Nike Pegasus 29

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

orever
Aspirante Maratoneta

Re: Nike Pegasus 29

Messaggio da orever »

Autumn ha scritto:Ciao,
direi che sei al limite con 79kg, ma se stai dimagrendo allora sarebbe un problema passeggero! Diciamo che la discriminante peso è in parte soggettiva, però in genere i costruttori pongono lo spartiacque tra atleta medio e pesante attorno ai 75-80kg.
Le scarpe sono fantastiche, morbide, comode, capaci a gestire ritmi molto diversi e cambi di ritmo, ottima tenuta sul bagnato (proprio oggi ho corso su un percorso lastricato e piuttosto bagnato dalla pioggia) e durano parecchio.
Si, sto dimangrendo! :wink:
le scarpe le ho provate anche ieri, ormai mi sono innamorato della calzata fantastica. Speriamo di non avere delusioni durante la corsa!
Podistica San Damaso ha scritto:io sono 90 kg e mi ci trovo benissimo lo stesso :wink:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Grazie, era quello che volevo sentirmi dire (a confronto io con 78 Kg sono un peso piuma :D ).
Oggi le ordino su maxisport (c'è un'offerta a 75 euro spese incluse). :thumleft:

Intanto il fastidio al piede sembra passato, aspetto che mi arrivino le pegasus per andare di nuovo a correre...non vedo l'ora di provarle! :D
Vi farò sapere!
antonio65
Novellino

Messaggio da antonio65 »

Salve a tutti ragazzi.
L'anno scorso ho comprato le pegasus 28 per iniziare a camminare prima lentamente e poi dopo un pò di tempo e qualche kilo in meno ho iniziato a correre (si fa per dire) con un passo molto cadenzato , vorrei cambiare scarpe mi sembrano un tantino consumate e non so se rimanere sulle 28 o passare alle 29 o se mi date qualche dritta potrei cambiare genere , vi dò alcuni dati :
altezza 185 cm peso attuale 115 kili (pesavo 145 kili) e il mio obiettivo è dimagrire senza afflosciare (questo è il motivo per cui vado al campetto).
Avete qualche consiglio da darmi sulla scelta delle prossime scarpe?
Questo è il mio primo post , un caloroso saluto a tutti i forumer
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Pegasus +29 NO e personalmente ti sconsiglierei perfino le Pegasus 28: in casa Nike, per il tuo peso, sarebbero consigliate le Vomero.
Attendiamo altri riscontri

ciao e buone corse
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
orever
Aspirante Maratoneta

Messaggio da orever »

Appena ordinata, eccola:
Immagine

:D :D :D :D

Aperiamo bene stavolta... :afraid:
Autumn

Messaggio da Autumn »

@antonio

Premesso che per sapere che scarpa possa andar bene per te avresti bisogno di sapere se sei neutro/iperpronatore/supinatore e per farlo dovresti andare in qualche negozio specializzato e fare il test, premesso questo sicuramente per il tuo peso le pegasus non sono l'ideale.
antonio65
Novellino

Messaggio da antonio65 »

innanzitutto grazie per le risposte.
Guardando le scarpe pegasusu 28 ho visto che sono rovinate in maniera uniforme quindi penso di essere neutro (non ho negozi specializzati vicino per fare dei test). Per quanto riguarda le vomero quale modello 7 o 8 ?.
Potrei anche cambiare marchio, ho scritto qui in nike perchè posseggo le 28 , non sono legato a nessun marchio accetto consigli.
Potrei fare il test del piede bagnato se mi dite come si fà.
Per il mio peso sono meglio le A4 o le A3?
Lo so adesso penserete è arrivato un altro rompi , ma sono come un bambino che ha tanta voglia di apprendere e sopratutto di non sbagliare il prox acquisto di scarpe
Grazie in anticipo per la vostra pazienza :D
Autumn

Messaggio da Autumn »

@antonio

A3 o A4 non hanno a che vedere con il peso ma con il supporto antipronazione (A4) o meno (A3).
Il test del bagnato lo puoi fare seguendo questo : http://www.runnersworld.it/test-del-bag ... nners-2636
può essere indicativo ma non da prendere come la bibbia :)
Al test del bagnato puoi aggiungere l'analisi del consumo della suola qui : http://www.asics.it/running/knowledge/c ... ronazione/ e qui : http://www.runnersworld.it/come-consumi ... nners-2844
Sommando i due test hai più sicurezza. In mancanza di negozio per il test.
Se sei neutro->A3 (visto il tuo peso direi vomero/glyceryn/nimbus)
Se sei iperpronatore A4 (e qui posso aiutarti molto meno)
antonio65
Novellino

Messaggio da antonio65 »

@ autumn
Farò tutti questi test e ti saprò dire. Anche se guardando le mie 28 sono consumate in modo uniforme boh :nonzo: domani provo il bagnato e si vedrà
ancora gentilissimo :hail:
antonio65
Novellino

Messaggio da antonio65 »

fatto anche il test del bagnato (non potevo andare a letto con questo dubbio).
Dall'impronte del piede e dal consumo delle scarpe credo di essere neutro. Mi indirizzerò sui modelli sopracitati le provo e vediamo qual'è il più comodo per il mio piede
orever
Aspirante Maratoneta

Messaggio da orever »

Arrivate! Ce l'ho già ai piedi :-) ... non vedo l' ora di provarle su strada. Per adesso sembrano perfette..comode, mobide.

Torna a “Nike”