Saucony Triumph 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

maurino
Mezzofondista

Re: Saucony Triumph 10

Messaggio da maurino »

Ho acquistato delle nuove scarpe, precisamente SAUCONY TRIUMPH 10 in sostituzione delle vecchie SAUCONY TRIUMPH 7.
La curiosità è la seguente: LA MISURA.

le vecchie erano EU 42,5 - USA 9 - UK 8 e quelle nuove chiaramente le ho prese uguali.
Ora, non so se è una mia fissazione o paranoia, ma le sento un po grandi, sopratutto la sinistra. Ora voglio chiedere se la corrispondenza di misura riguardo scarpe stessa marca stesso modello sia una cosa accertata e matematica oppure col nuovo modello la misura potrebbe non corrispondere esattamente a quella del vecchio modello.
Il rivenditore mi ha detto che la scarpa, correndo, si inarca sul davanti, quasi come ad accorciarsi, per cui quel po di spazio davanti serve a farti sentire comodo. Grazie
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iozzo »

Purtroppo le misure non sempre sono coerenti. Le saucony ride4 numero USA10 mi calzavano perfettamente, le ride5 (comprate su internet senza provarle prima) invece mi stavano corte. Anche a me qualcuno mi disse di aspettare che la calzata si "assestasse" ma non lo ha mai fatto. Ho perso l'unghia dell'alluce, mi sono venuti calli ai lati degli alluci e alla fine, dopo circa 350km corsi, le ho cambiate.
Running Bear
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Running Bear »

Acquisto regolarmente le Triumph dal modello 7, ho sempre preso il 9,5 USA e non ho mai avuto problemi. L'unica differenza che ho avvertita delle 10, rispetto ai modelli precedenti, è la pianta leggermente più stretta.
chianticom
Mezzofondista

Messaggio da chianticom »

Da 4 anni uso solo saucony, pasando dalle triumph 6, 7, 9, sinister, alle ride 3, cortana 1 e 2...sempre usato il 9.5 us. Mai nessuna differenza in lunghezza percepibile. Certo le calzate cambiano, più larghe più strette ecc ecc, ma questo è normale.
checcourban
Novellino

Messaggio da checcourban »

ciao a tutti mi sono ritrovato a leggere questa discussione dopo aver avidamente scritto e appreso nozioni nella discussione delle NIMBUS15, questo perchè oggi sono andato al solito negozio dove prendo le scarpe da running e con mio sommo stupore il negozio non tiene più asics, volevo provare le N15 (premetto come già scritto nella discussione nelle aiscs che ho sempre e solo usato asics prima le N13, sono al secondo paio, e le N14 cestinate dopo pochi km)
quindi mi tira fuori le saucony triumph 10, me ne parla molto bene, le indosso e per quel che conta ho una buona sensazione al piede.
volevo chiedervi visto che ero lanciato nel prendere le N15, queste saucony sono delle valide sostitute? io peso 78Kg la mezza la faccio in 1.50' ora sto puntando ad una media di 5km speriamoooo ;) ed il 15 settembre ho la mezza a brescia aiutooo
panico71
Maratoneta

Messaggio da panico71 »

Secondo me vai tranquillo....le ho ordinate anche io 80kg circa con passo 4.30 su mezza e 4.15 sui 10km.
Ciao.
43 anni - 81kg - 192 cm
P.B.: 10k : 43'23" Strafoligno 2013
P.B.: 21k : 1h33'45" Invernalissima 2013
P.B.: 42k : 3h27'02'' Lucca Marathon 27/10/2013
Running Bear
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Running Bear »

Come sopra. Vai tranquillo.
Io le alterno proprio con un pio di Nimbus 15 senza problemi e le trovo, tranne per alcune differenze dovuta alla tipologia, equivalenti.

PS Peso 77 kg ed corro la mezza a 5 a km.
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

Belle scarpe, ma sono durate poco. A 450km la tomaia ha iniziato a cedere pian piano. Ora a 520 l'avampiede "naviga alla grande".

preciso che peso 72kg ed i chilometri li ho fatti tutti di passo lento (4'40-5'20) in preparazione maratona.
checcourban
Novellino

Messaggio da checcourban »

ragazzi vi ringrazio anche se quando leggo i vostri "passi lenti" vorrei sotterrarmi ahahahaha :) speriamo di migliorarci magari con le peppe nuove :)
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

E' ufficiale, durano poco.
Ieri alla Stralugano, mentre le stavo allacciando, la tomaia si è strappata.
Lato esterno del piede, sotto il logo, diciamo a metà strada tra questo e la suola.

730km in totale

Torna a “Saucony”