TuttaDRITTA 24 marzo 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Andrea39
Novellino

Re: TuttaDRITTA 24 marzo 2013

Messaggio da Andrea39 »

La mia Tuttadritta di ieri:

Dopo un Gennaio passato a macinare km come non mai, ed il Febbraio che invece mi ha stroncato ogni velleità tra influenzine e fermi prolungati, mi sono convinto nelle ultime settimane che non posso aspirare ad altro che a stare sui 5' / km ... questa gara arriva troppo presto, non potevano lasciarla a fine Aprile???

Poi le previsioni danno pioggia, mi convinco di prenderela come una giornata particolare da ricordare, senza velleità particolari .... una volta in centro blando riscaldamento sotto i portici, con i due amici con i quali mi sono ritrovato in piazza (alla Corsa da Re di Ottobre ero solo, ho fatto tutto per bene, in compagnia si chiacchiera e si cazzeggia di più) ....

Alla partenza, memore della fatica dello scorso anno a dribblare i più lenti nel primo km, mi piazzo a 10 metri dal nastro, e dopo lo sparo passo la partenza dopo "soli" 10 sec, bene .... si scivola sulle pietre, inutile forzare perchè il passo è quasi imposto dagli altri, passato Pzza Carlo Felice sento il primo beep del Garmin, primo km in 5'11" ... contento, ho limitato i danni .... poi come sempre la gara è una cosa particolare, gli altri ti "risucchiano in scia", secondo km in 4'35", mi rendo conto di non poter resistere così sino in fondo, ma la pioggia non è troppo battente, mi affianca la moto della Rai e gonfio il petto mentre mi affianca e riprende (alle 14e30 mi squillerà poi il cell con tutti qulli che mi hanno visto su RaiSport1 nella sintesi)... 3° km in 4'43" .... 4° in 4'49" .... 5° in 4'45"" .... 6° in 4'51" ... arrivo davvero a rammaricarmi per la pioggia, mi rendo conto che con clima normale e più svestito (avevo tuta termica e k-way) qualcosa di buono saltava fuori, quando sento una voce alle mie spalle, il mio socio Fabrizio mi affianca e mi fa "pensavi di scappare, eh???" .... proseguiamo insieme da Mirafiori, la pioggia aumenta di intensità, 7° in 4'46", 8° in 4'42" ... di solito a questo punto accelero sino al traguardo, ma le scarpe sono zuppe, persino i pantaloni sono pesanti, la mente mi dice "spingi" ed il corpo risponde "ma sei scemo???" ... 9° in 4'38", mi rendo conto che questa volta più della volata avrei dovuto tenere la posizione con le unghie, anzi con il fiato che viene a mancare .... apro la bocca per pompare aria come sempre faccio nelle ultime centinaia, e mi si riempie di acqua (difatti dopo la gara non avevo sete, giuro!) ... il mio socio parte, lo guardo impotente, ballano 100 posizioni in pochi secondi ed io non riesco a dare di più, arrivo 9 secondi dopo di lui (10° in 4'38"), 48'09" totale, 47'59" reale, ci abbracciamo, i suoi 6 anni di meno lo avranno aiutato, ma già pensiamo alla prossima, arriverà questa benedetta primavera ...

ps un paio di minuti dopo arriva un ragazzo che ha spinto un altro in carrozzina per tutta la gara, lo avevo sorpassato solo all'altezza di Mirafiori ... non lo conosco, ma lo fermo e gli stringo la mano, "per me sei tu il vincitore" ... il suo sorriso è un momento felice, adoro sempre di più l'ambiente delle corse, il reciproco rispetto della fatica altrui ...
PB 10 km: 45'07" 13/04/2014 "Tuttadritta" - Torino (14/10/2012 "Una corsa da Re - Venaria 44'50" c.ca 9.65 km)
PB 7 km: 33'01" 03/07/2014 "Va-Lentino" - Torino
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Anrdea39 ha scritto:
ps un paio di minuti dopo arriva un ragazzo che ha spinto un altro in carrozzina per tutta la gara, lo avevo sorpassato solo all'altezza di Mirafiori ... non lo conosco, ma lo fermo e gli stringo la mano, "per me sei tu il vincitore" ... il suo sorriso è un momento felice, adoro sempre di più l'ambiente delle corse, il reciproco rispetto della fatica altrui ...
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Joe :beer:
Per aspera ad astra ...
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Cece1969 ha scritto: E complimentoni a tutti, tranne a chiabrera che sennò si monta la testa!!! 8)
Io li ho dato anche a lui, stringendo la mano...
sara' che le cose sono andate meglio', o semplicemente che l'ho visto li' sotto la pioggia con solo un impermeabile adosso dalle 9 alle 13...
mi sembrava piu' umano del solito :smoked:
steone88
Novellino

Messaggio da steone88 »

Cece1969 ha scritto:Ah dimenticavo.. grande Guidotti, mi ha davvero emozionato. :emb:
Grazie!
Passavo di qua e ho letto il commento, sono contento che qualcuno abbia fatto il tifo per me.

PS: grazie anche a Franchino per le foto!
3go
Maratoneta

Messaggio da 3go »

steone88 ha scritto:
Cece1969 ha scritto:Ah dimenticavo.. grande Guidotti, mi ha davvero emozionato. :emb:
Grazie!
Passavo di qua e ho letto il commento, sono contento che qualcuno abbia fatto il tifo per me.

C'era un tifo pazzesco, ero prima del'arrivo e girava voce che aveva vinto un italiano.
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

steone88 ha scritto:
Grazie!

=D> =D> =D>

:hail:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
mad_marco
Maratoneta

Messaggio da mad_marco »

steone88 ha scritto:
Grazie!

Complimenti davvero :wink:
Fede94
Mezzofondista

Messaggio da Fede94 »

[quote="Andrea39"

ps un paio di minuti dopo arriva un ragazzo che ha spinto un altro in carrozzina per tutta la gara, lo avevo sorpassato solo all'altezza di Mirafiori ... non lo conosco, ma lo fermo e gli stringo la mano, "per me sei tu il vincitore" ... il suo sorriso è un momento felice, adoro sempre di più l'ambiente delle corse, il reciproco rispetto della fatica altrui ...[/quote]

Se il ragazzo aveva una maglia blu mi sa che ero io con il mitico Mattia =D , lo spingevo assieme a un altro con maglia nera e gilet giallo...
Dalle classifiche risulta che abbiamo chiuso in 47.25, con un po' più di allenamento si sarebbe potuto far meglio, ma è andata benissimo anche così ;)
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Andrea39 ha scritto

Fede94 ha scritto
Se il ragazzo aveva una maglia blu mi sa che ero io con il mitico Mattia =D , lo spingevo assieme a un altro con maglia nera e gilet giallo...
Dalle classifiche risulta che abbiamo chiuso in 47.25, con un po' più di allenamento si sarebbe potuto far meglio, ma è andata benissimo anche così
Grandi davvero! Complimenti, gente come voi nobilita il mondo, oltre che lo sport.

Con stima sincera.

Joe :beer: :beer:
Per aspera ad astra ...
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Mi spiegate questo (?!) :
Come mai su turinmarathon.it è presente la classifica della Tuttadritta con 3.977 arrivati (http://www.turinmarathon.it/home-page/l ... assifiche/), ma anche un post dal titolo "TUTTA DRITTA: UNDICESIMA EDIZIONE CON OLTRE 5000 AL VIA NONOSTANTE LA PIOGGIA" (http://www.turinmarathon.it/home-page/l ... ggia-2590/).
Non penso ci siano stati 1000 non arrivati. oppure si?

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”