Maratona d' Europa Trieste 5 maggio 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

orzowei
Guru

Re: Maratona d' Europa Trieste 5 maggio 2013

Messaggio da orzowei »

Signori, costui è stato capace di concludere la quarta Maratona in due mesi con 3h 16' 51" di RT....

Immagine

Grande claudio_c !!

=D> =D> =D> =D>
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
_Roberto_
Mezzofondista

Messaggio da _Roberto_ »

Oh, ma in quanti eravamo alla mezza?!?

Immagine

(foto de "il Piccolo" http://ilpiccolo.gelocal.it/foto-e-vide ... 003643?p=3)
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Bellissima giornata!
...sì me ne sono accorto 2700 persone non sono poche per una Mezza, per sorpassarne un migliaio ho faticato un po' :D ...d'altronde non mi piace arrivare in griglia troppo presto ed ho voluto veder passare la Maratona prima.

La gara è andata al di là delle aspettative, contavo di attestarmi a ridosso dell'ora e 48' ed invece.....son riuscito a stare sotto l' 1h e 47' ! =D>
Oggi ho avuto una grande testa, non ho mai forzato più del dovuto, ma ho sempre tenuto un'andatura vicina al limite, tanto che alla fine non ho fatto il solito scatto degli ultimi 500 metri, ma (da sottolineare) non ho ceduto neanche un po', anzi ho fatto un buon ultimo chilometro! :asd2:
La temperatura per me era ideale, il vento è servito a rinfrescarci dalla giornata soleggiata, tanto che quasi quasi non c'era bisogno di spugnaggio! Solo qualche raffica mi ha dato fastidio per un chilometro, visto che nella progressione finale sono uscito allo scoperto dai vari gruppetti che si formavano. Ma nulla da dire, sò solo che ho ancora margini visto che non mi considero al meglio della forma, ma per oggi credo di aver fatto il massimo! =D>

Nuovo personale, abbassato di oltre 2 minuti.....di questo passo.... :winner:
Comunque lascio stare le Mezze per un po'...e mi concentro tutto sulla preparazione della Maratona.
Le emozioni sono duplicate con i 42 km e passa, per cui devo trovar me stesso anche sulla distanza regina! :rambo:

Son stato felice di aver conosciuto di persona altri grandi del forum,
ora spero che ricambino la visita in quel di Roma :beer:

Che dire di più?! Ci tornerò di sicuro a Trieste come runner o come turista :wink:

Sky Mario
Ultima modifica di Sky Mario il 5 mag 2013, 18:10, modificato 2 volte in totale.
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Eccomi a casa...grazie Nicola per la foto (e non solo :wink: )....ora mi sono ripreso ma quando ci siamo visti ero proprio ko....oggi ho faticato tantissimo....caldo , vento e un po di problemi fisici mi hanno impedito di fare la corsa come mi ero immaginato....non lo nego, ma c'è stata anche un po' di presunzione da parte mia :emb: ....è impensabile provare a tirare un'altra maratona 15gg dopo aver fatto una gara come a Padova...dovevo arrivarci da solo...invece la madre di tutte le gare non ti avvisa, ti bastona direttamente :bastone: ...dovevo partire più cauto e andare in progressione, invece son partito troppo veloce e il mio fisico mi ha fatto pagare il conto verso il 20imo km :asd2: diciamo che lì è finita la mia maratona, il passaggio alla mezza in poco meno di 1.32 è stato un azzardo...la seconda metà fatta in 1.45 è stato un calvario...nausea, brividi di freddo (!oggi!)ho perfino camminato ai ristori del 30imo, 35imo e 40imo...mai successo in una maratona....il vento contro nella prima parte mi ha fatto spendere parecchie energie, nella seconda parte diciamo che, seppur fastidioso, non ha influito sulla mia "prestazione"...comunque alla fine la medaglia l'ho portata a casa....in poco più di 4 mesi ho corso 1 trail, 2 30K, 3 mezze, e 4 maratone, facendo il pb sui 30k e due volte sulla maratona riuscendo a portare finalmente il pb sotto le 3h....questa prima parte di stagione va in archivio e resterà a lungo come la migliore da quando corro :asd2: ora riposo un po', mi dedicherò alle gare veloci per tornare alle lunghe distanze a fine estate :thumleft:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Bravi tutti :thumleft: e complimenti veri al sor claudio :hail:
Maurizio
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

Grandissimo Claudio per la tenacia! Quando i problemi arrivano nella prima metà di gara poi è davvero un'impresa tener duro e portare a casa la medaglia!
Cmq ormai sappiamo che sei un leone!! :thumleft:
Davide_TV Immagine
GIGANTE1976
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da GIGANTE1976 »

Bella gara, ho migliorato di 2' il PB nella mezza con 1.29.52 :thumleft: certo la salita aiuta ma il vento ne ha quasi annullato l'effetto.

PS Trieste gran bella città, non c'ero mai stato e mi è piaciuta tanto :asd2:
PB
10 km 40'.45" Lugo 26/9/13
21,097 km 1.29.53 Trieste 5/5/13
Maratona 3.18.18 Cesenatico 22/09/13
50 km 4.24.37 Castelbolognese 25/4/16
6h 70,180 km 1^ 6 Ore di Teodorico, Ravenna 22/06/13
100 KM 11h16'46" Passatore 29/05/2016
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Era la gara di casa e sapevo di essere in forma, per cui puntare al PB era il minimo che potessi fare, e magari sull'onda dell'entusiasmo addirittura qualcos'altro :rambo: , poi stamattina il caldo e la bora mi han fatto capire che non sarebbe stata facile, ma veniamo al racconto!!
Grazie al mitico running pitt :hail: riesco ad evitare l'assalto alla diligenza sulle navette e così in tutta tranquillità raggiungiamo Duino, manca ancora un'ora alla partenza e già caldo e Bora la fan da padroni chi ben comincia... :afraid:
Un bella chiacchierata :blah: (ormai conosco troppe persone!! :mrgreen: ) e un po' di riscaldamento ed entro in griglia, mai nome fu più adatto sotto il sole e stipati come sardine in quei pochi minuti ci cuciniamo per bene!!! :caldo:
Finalmente si parte, so bene che malgrado sia corribile la salita dei primi km può essere infida e mandarti fuori giri, così resto coperto fino a Sistiana dove poco dopo aver passato il centro del paese mi metto a velocità di crociera.
Si forma quasi subito una fila indiana sulla sinistra della strada a ridosso delle pareti, dove si sta un po' più riparati e a volte si riesce a trovare pure un filo d'ombra, ma nei tratti scoperti, per non parlare delle gallerie, le raffiche rallentano tantissimo!! :cry:
Passo bene anche il discesone tra grignano e miramare, ma a barcola mi accorgo di essere praticamente solo, ho infatti una cinquantina di metri dai quelli avanti e mi trovo su un punto in cui il vento pesta un bel po'!! ](*,)
In viale miramare passo un po' di scoppiati (anch'io non mi sento al top ma procedo discretamente), giro la stazione ferroviaria e all'inizio di corso cavour trovo ad aspettarmi il compagno di mille avventure il wanz :vicini: che mi affianca per almeno mezzo km :hail: dandomi una carica pazzesca!!
Riesco così a superare anche il terzetto che mi precede, tagliando il traguardo in mezzo a un tifo pazzesco 8) in 1h22'08", il PB non c'è stato ma oggi era veramente difficile fare di più (il 36o posto assoluto e il 5o di categoria confermeranno!!).
Resterebbe da raccontare il reintegro dei liquidi e delle calorie nel pomeriggio :pig: :beer: ma questa è decisamente un'altra storia :smoked:
GIGANTE1976
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da GIGANTE1976 »

@raptor: complimenti davvero per il crono :hail: 1h22' con quelle condizioni non era facile per niente, sei andato come un missile!!
PB
10 km 40'.45" Lugo 26/9/13
21,097 km 1.29.53 Trieste 5/5/13
Maratona 3.18.18 Cesenatico 22/09/13
50 km 4.24.37 Castelbolognese 25/4/16
6h 70,180 km 1^ 6 Ore di Teodorico, Ravenna 22/06/13
100 KM 11h16'46" Passatore 29/05/2016
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Complimenti raptor :hail: :hail: