Era la gara di casa e sapevo di essere in forma, per cui puntare al PB era il minimo che potessi fare, e magari sull'onda dell'entusiasmo addirittura qualcos'altro

, poi stamattina il caldo e la bora mi han fatto capire che non sarebbe stata facile, ma veniamo al racconto!!
Grazie al mitico running pitt

riesco ad evitare l'assalto alla diligenza sulle navette e così in tutta tranquillità raggiungiamo Duino, manca ancora un'ora alla partenza e già caldo e Bora la fan da padroni chi ben comincia...
Un bella chiacchierata

(ormai conosco troppe persone!!

) e un po' di riscaldamento ed entro in griglia, mai nome fu più adatto sotto il sole e stipati come sardine in quei pochi minuti ci cuciniamo per bene!!!
Finalmente si parte, so bene che malgrado sia corribile la salita dei primi km può essere infida e mandarti fuori giri, così resto coperto fino a Sistiana dove poco dopo aver passato il centro del paese mi metto a velocità di crociera.
Si forma quasi subito una fila indiana sulla sinistra della strada a ridosso delle pareti, dove si sta un po' più riparati e a volte si riesce a trovare pure un filo d'ombra, ma nei tratti scoperti, per non parlare delle gallerie, le raffiche rallentano tantissimo!!
Passo bene anche il discesone tra grignano e miramare, ma a barcola mi accorgo di essere praticamente solo, ho infatti una cinquantina di metri dai quelli avanti e mi trovo su un punto in cui il vento pesta un bel po'!!
In viale miramare passo un po' di scoppiati (anch'io non mi sento al top ma procedo discretamente), giro la stazione ferroviaria e all'inizio di corso cavour trovo ad aspettarmi il compagno di mille avventure il wanz

che mi affianca per almeno mezzo km

dandomi una carica pazzesca!!
Riesco così a superare anche il terzetto che mi precede, tagliando il traguardo in mezzo a un tifo pazzesco

in 1h22'08", il PB non c'è stato ma oggi era veramente difficile fare di più (il 36o posto assoluto e il 5o di categoria confermeranno!!).
Resterebbe da raccontare il reintegro dei liquidi e delle calorie nel pomeriggio

ma questa è decisamente un'altra storia