avvicinarsi ai trail

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

johan
Aspirante Ultramaratoneta

Re: avvicinarsi ai trail

Messaggio da johan »

avevo adocchiato quella mezza, ma da correre assolutamente ai ritmi del fondo lento (5'30-5'40 anche qualcosina in più...) giusto per stare 2h sulle gambe. poi, dopo quella, tirerei le somme...

poi magari faccio 10km a quel ritmo e mi ritrovo ad averne ancora, e in quel caso potrei aumentare...ma un'andatura che non mi stramazza penso sia meglio!!!
Trail life :beer:
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Physicist ha scritto:
Alan ha scritto:Ecco, consigliatemi anche a me qualche trail vicino al veneto o trentino, perchè non vorrei direttamente iscrivermi alla stava skyrace per capire... vorrei partire da MOOOOLTO prima...

Come anticipato quest'anno mi farò alcune gare del circuito SAT Corsa in montagna, giusto per allenamento e per provare .
dai che ci si sente a magari ci si organizza anche per muoversi assieme visto che io sono da solo!!!
con cosa volevi partire come D+ e lunghezza?
Il 17 febbraio faccio la mezza di Verona, da quel punto in poi a parte i week end del corso di Skialp io ci sono!!

Cosa mi interessa?
Non ho conoscenza di che tipo di gare esistano...

Cmq niente che sia inizialmente più lungo di 15, 20km e 1000d+ (che io penso riuscirei a chiudere in 3 ore e mezzo penso) (ripeto penso, perchè ho il pb sulla mezza a 1h50' e quest'anno penso proprio che lo migliorerrò visto la preparazione che ho)
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ragazzi, io seguo la discussione con interesse e vediamo se riuscirò anche io a fare un escursus nel mondo dei Trail.....
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Physicist
Maratoneta

Messaggio da Physicist »

Alan ha scritto: Il 17 febbraio faccio la mezza di Verona, da quel punto in poi a parte i week end del corso di Skialp io ci sono!!

Cosa mi interessa?

Cmq niente che sia inizialmente più lungo di 15, 20km e 1000d+ (che io penso riuscirei a chiudere in 3 ore e mezzo penso) (ripeto penso, perchè ho il pb sulla mezza a 1h50' e quest'anno penso proprio che lo migliorerrò visto la preparazione che ho)
a quanto ho capito io gare sui 1000d+ e basta in giro se ne trovano davvero poche (motivo per cui penso che azzarderò i 2000) comunque se fai anche skialp e alpinismo ecc il dislivello nelle gambe lo hai!

Io faccio la mezza di Firenze (la mia prima in assoluto) e mi sto allenando per finirla in 2 ore, anche se potrei puntare a qualcosa meno ma non voglio forzare.
Durante le vacanze di Natale ho fatto 17km con 1000d+ solo in salita (cioè senza discesa) e ci ho messo 2h20m quindi tranquillo che che se hai quel tempo sulla mezza e la gamba abituata ai dislivelli secondo me non avrai problemi!

Dopo la mezza di Firenze comunque se ti va si può organizzare qualche giro da qualche parte sui 20km per far la gamba! Così essendo aprile ci saranno anche meno problemi di neve :D
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Physicist ha scritto:
Alan ha scritto: Il 17 febbraio faccio la mezza di Verona, da quel punto in poi a parte i week end del corso di Skialp io ci sono!!

Cosa mi interessa?

a quanto ho capito io gare sui 1000d+ e basta in giro se ne trovano davvero poche (motivo per cui penso che azzarderò i 2000) comunque se fai anche skialp e alpinismo ecc il dislivello nelle gambe lo hai!

Io faccio la mezza di Firenze (la mia prima in assoluto) e mi sto allenando per finirla in 2 ore, anche se potrei puntare a qualcosa meno ma non voglio forzare.
Durante le vacanze di Natale ho fatto 17km con 1000d+ solo in salita (cioè senza discesa) e ci ho messo 2h20m quindi tranquillo che che se hai quel tempo sulla mezza e la gamba abituata ai dislivelli secondo me non avrai problemi!

Dopo la mezza di Firenze comunque se ti va si può organizzare qualche giro da qualche parte sui 20km per far la gamba! Così essendo aprile ci saranno anche meno problemi di neve :D
Ci sto volentieri, ma tu di dove sei??? Io non vorrei spostarmi per allenarmi , sono in Trentino e sono circondato di magia montana!!!
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Alan ha scritto: Ci sto volentieri, ma tu di dove sei??? Io non vorrei spostarmi per allenarmi , sono in Trentino e sono circondato di magia montana!!!
Che invidia !!!!!!!
Visto che sei in Trentino ti segnalo questo sito http://www.trentinotrailrunning.it/ , ci sono dei bei percorsi dove allenarsi, per tutti i livelli ... buon divertimento :-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Paso® ha scritto:
Alan ha scritto: Ci sto volentieri, ma tu di dove sei??? Io non vorrei spostarmi per allenarmi , sono in Trentino e sono circondato di magia montana!!!
Che invidia !!!!!!!
Visto che sei in Trentino ti segnalo questo sito http://www.trentinotrailrunning.it/ , ci sono dei bei percorsi dove allenarsi, per tutti i livelli ... buon divertimento :-)
cacchio, mi hai aperto un mondo!!!GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE, beh vieni su, ti ospito e si va!!! :)
Physicist
Maratoneta

Messaggio da Physicist »

Alan ha scritto:
Ci sto volentieri, ma tu di dove sei??? Io non vorrei spostarmi per allenarmi , sono in Trentino e sono circondato di magia montana!!!
Sto a Rovereto ;)
Le opportunità sono quasi infinite :D
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Physicist ha scritto:
Alan ha scritto:
Sto a Rovereto ;)
Le opportunità sono quasi infinite :D
Rispondevo a Paso, cmq quel sito Trail Running è davvero ben fatto, stasera lo consumo!!! :)
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Alan ha scritto: cacchio, mi hai aperto un mondo!!!GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE, beh vieni su, ti ospito e si va!!! :)
Non e' escluso che con l' arrivo di primavera ed estate venga a farmi un giro dalle tue parti... nel caso ti contatto e vediamo di organizzare un bel giretto ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Trail Running - Allenamento”