Mezza Maratona Roma Ostia - Roma - 02/03/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

iozzo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Mezza Maratona Roma Ostia - Roma - 02/03/2014

Messaggio da iozzo »

Hernan84,
Se arrivi con i mezzi prendi la Metro B verso l'EUR e scendi dove scendono tutti gli altri migliaia di podisti. Se arrivi con la macchina arriva in anticipo e parcheggia in una delle centinaia di stradine intorno al Palalottomatica.
Vestiti leggero, di solito fa' caldo alla RomaOstia, maglietta tecnica con sopra la canotta o un'altra maglietta (che non sia quella della RomaOstia, quella la puoi mettere solo dopo aver concluso la gara :) ).
Alla partenza puoi lasciare una borsa ai camion che poi troverai all'arrivo, quindi li' dentro metti il cambio e qualche cosa per lavarti (bottiglietta d'acqua, salviette umidificate), non conterei nella doccia. Io ti consiglio di rimanere con una felpaccia dopo aver lasciato la borsa, prima di partire la butti via come fanno tutti gli altri. Potresi pure utilizzare una tuta da imbianchino, le trovi a 1 euro nei vari negozzi di Ferramenta. La cosa bella della tuta da imbianchino e che te la puoi strappare prima della partenza tipo Stripper :)
All'arrivo ti danno una busta con roba da mangiare tipo frutta, succo di frutta, acqua, integratore e cornetto, quindi non serve che ti metti roba da mangiare nella borsa.

Per tornare a Roma devi prendere il trenino che e' gratuito per tutti i corridori. Non so' come funzionano le navette.

Il giorno prima della gara devi andare all'expo a ritirare il pettorale, insieme al pettorale ti danno, insieme alle altre cose, una rivista in cui e' spiegato tutto, ma proprio tutto. Parcheggi, orari, come funzionano le gabbie, come funzionano i camion etc etc

Dai che ti diverti
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Leoxgiusti »

Qualcuno si è già sistemato con l'albergo?
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
Hattori Hanzo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Hattori Hanzo »

iozzo ha scritto:Hernan84,
Se arrivi con i mezzi prendi la Metro B verso l'EUR e scendi dove scendono tutti gli altri migliaia di podisti. Se arrivi con la macchina arriva in anticipo e parcheggia in una delle centinaia di stradine intorno al Palalottomatica.
Vestiti leggero, di solito fa' caldo alla RomaOstia, maglietta tecnica con sopra la canotta o un'altra maglietta (che non sia quella della RomaOstia, quella la puoi mettere solo dopo aver concluso la gara :) ).
Alla partenza puoi lasciare una borsa ai camion che poi troverai all'arrivo, quindi li' dentro metti il cambio e qualche cosa per lavarti (bottiglietta d'acqua, salviette umidificate), non conterei nella doccia. Io ti consiglio di rimanere con una felpaccia dopo aver lasciato la borsa, prima di partire la butti via come fanno tutti gli altri. Potresi pure utilizzare una tuta da imbianchino, le trovi a 1 euro nei vari negozzi di Ferramenta. La cosa bella della tuta da imbianchino e che te la puoi strappare prima della partenza tipo Stripper :)
All'arrivo ti danno una busta con roba da mangiare tipo frutta, succo di frutta, acqua, integratore e cornetto, quindi non serve che ti metti roba da mangiare nella borsa.

Per tornare a Roma devi prendere il trenino che e' gratuito per tutti i corridori. Non so' come funzionano le navette.

Il giorno prima della gara devi andare all'expo a ritirare il pettorale, insieme al pettorale ti danno, insieme alle altre cose, una rivista in cui e' spiegato tutto, ma proprio tutto. Parcheggi, orari, come funzionano le gabbie, come funzionano i camion etc etc

Dai che ti diverti
Confermo tutto. La Roma-Ostia è la migliore mezza italiana, forse tra le prime al mondo. Non a caso ha ottenuto lo "Iaaf gold label" (livello massimo), il riconoscimento che dà la federazione internazionale per le gare (qualsiasi distanza) meglio organizzate. Aggiungo qualcosa:
1) il giorno prima al ritiro del pettorale ti dannò l'impermeabilino da indossare prima del via, per cui la tuta da imbianchino o la felpa non servono.
2) il pacco rifornimento a fine gara è ottimo ed individuale. Quindi non c'è bisogno di fare la fila ai ristori.
3) PARTI PIANO PERCHE' E' UNA GARA TATTICAMENTE MOLTO MOLTO COMPLICATA :wink: e non è affatto veloce come sostengono quasi tutti.
Si può vivere in molti modi. Si può morire in molti modi. C'è un solo modo per correre: far avanzare le tue gambe una di seguito all'altra. Il più velocemente possibile.
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

1) :thumleft:
2) :thumleft: e aggiungo che anche al ritiro borse non c'è fila
3) :thumleft: per il parti piano, bisogna sapersi gestire perchè la partenza con tutte quelle persone ti porta ad accelerare ma poi arrivano anche le salite, quindi è meglio non strafare all'inizio :D
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
FELIX73
Novellino

Messaggio da FELIX73 »

:smoked: Io ti consiglio anche di non sottovalutare la possibilità di fare la doccia (io la faccio sempre) vuoi mettere il rientro a Roma bello pulito e rilassato
P.B. km 10 0.44.07 Vola Ciampino 2015
P.B. km 21,097 1.36.18 lago di Vico 2014
p.B. km 30 2.33.27 Cortina Dobbiaco
P.B. km 42.195 3.44.18 Roma 2015
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

....e aggiungo ancora che all'expo presso il palazzo delle fontane all'eur, tutti i ragazzi dello staff sono gentilissimi e ti danno tutte le indicazioni necessarie :smoked:
Maurizio
REOPRO
Aspirante Maratoneta

Messaggio da REOPRO »

Ciao Ragazzi qualcuno di voi ha referenze a riguardo dell'albergo Colombo?
ciao
La vita è una meravigliosa avventura...dalla quale non ne usciremo vivi.
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Re: R: Mezza Maratona Roma Ostia - Roma - 02/03/2014

Messaggio da Leoxgiusti »

REOPRO ha scritto:Ciao Ragazzi qualcuno di voi ha referenze a riguardo dell'albergo Colombo?
ciao
Spero che sia buono, perché l'ho prenotato ieri. :mrgreen:
Però ho prenotato tramite un intermediario su internet, non col modulo della RO. Costava la metà. :nonzo:
Speriamo bene. Magari non mi faranno fare il checkout ritardato...
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
REOPRO
Aspirante Maratoneta

Messaggio da REOPRO »

Io ho pagato una doppia 105...solo colazione.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
REOPRO
Aspirante Maratoneta

Messaggio da REOPRO »

In realtà ci sarà l'addebito dalla mia visa 15 giorni prima...spero di non essermi perso offerte migliori.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Torna a “Mezza Maratona”