25 Aprile 2014 - 50km di Romagna - Castelbolognese (RA)

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

passofelpato
Ultramaratoneta

Re: 25 Aprile 2014 - 50km di Romagna - Castelbolognese (RA)

Messaggio da passofelpato »

lilligas ha scritto:Tra 10' si parte, forza ragazzi! Marcello ti è andata bene, c'è uno splendido sole, speriamo solo che non soffriate il caldo...
Le ultime parole famose :mrgreen:
passofelpato
Ultramaratoneta

Dopo un breve miniraduno con Loris, Marcello, Claudio con consorte e cane si parte con una temperatura quasi frizzante, il mio piano era ambizioso: parto lento ed arrivo lento, parto riposato e arrivo riposato.
Beh, la prima parte del piano è andata alla grande :mrgreen: la seconda è andata meno bene, ma viste le facce dei finisher non mi lamento, portato a casa un onesto 4 e 42, ed ora Rimini a noi due :rambo:
Comunque l'altimetria della gara non rende onore a tutti quei 'favolosi' tornanti :hail:
Routard
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Routard »

Ragazzi che tempi. Complimenti davvero a tutti. Mi spiace non essere arrivato al raduno, ma ero in ritardo e non ho individuato la bcc. Ho comunque conosciuto, con enorme piacere, marcellos e claudioc nella gabbia di partenza.

Oggi come ho già scritto ho avuto una grossa delusione. Credevo di poter far meglio e invece ho faticato enormemente e alla fine ho portato a casa un misero 5h40m.
Ero partito anche benino, a Casola son transitato in 2h17m,ma già da Riolo combattevo con fitte alla milza ogni volta che mi fermavo ai ristori. Poi quella salita tutta sotto al sole (che non sopporto). Calcolavo di recuperare qualcosa in discesa, ma i problemi di stomaco non si sono risolti e mi hanno impedito di correre con continuità anche in quella circostanza. Quando ho smesso di utilizzare gli integratori (di una marca che ancora non ho provato a fondo) son riuscito a correre meglio. Ma ormai era tardi. Temperatura altissima e vento contro. Per completare l'opera, crampi negli ultimi 10km circa (credo che le Ultima 5 non siano adatte al mio peso/passo sulle lunghe distanze) . Con crampone finale proprio sulla linea del traguardo per la gioia dei fotografi.
Fortunatamente non avevo assistenza perchè da Zattaglia in poi l'unico mio pensiero è stato il ritiro, non solo da questa gara, ma da tutte le gare alle quali sono già iscritto. Sarebbe stato facile salire in auto e smettere di soffrire. Avevo il morale davvero sotto ai piedi.
Però alla fine son felice di aver tagliato il traguardo, so che non me lo sarei perdonato.
Ora devo riuscire a capire cosa non ha funzionato, ok che sono scarso, ma non posso credere che dopo tutti i km di allenamento questo è il massimo che riesco a raggiungere.
Oggi son deluso, magari avrò bisogno di un paio di giorni di riposo, ma poi mi ributterò in questa "cosa" a testa bassa.

Rinnovo i miei complimenti a tutti per le bellissime prestazioni. BRAVI BRAVI BRAVI.
passofelpato
Ultramaratoneta

La gara era già dura da sola, poi il clima non è stato d'aiuto.
Può capitare di avere problemi di stomaco muscolari o altro, ma non devi prendertela con te stesso, tu ci hai messo la testa di arrivare in condizioni limite al traguardo, quindi complimenti e goditi la tua medaglia, vedrai che i tempi sperati prima o poi arrivano
:beer: :beer: :beer:
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Eccomi...sono felice ma allo stesso tempo un po' deluso...ho mancato l'obiettivo <4.15 per un paio di minuti...peccato, se non ci fosse stato il caldo ci sarei riuscito...sono felice perché ho la medaglia al collo, sono arrivato 79imo assoluto e in premiazione di categoria! Ma sono felice anche perché ho conosciuto tanti di voi, ho rivisto Marcello e ho passato una bella giornata. Io e ppf abbiamo corso assieme per 18km al ritmo prefissato (attorno ai 4'50"/km)...Marcello è stato con noi per circa 3k e poi ci ha lasciato andare...all'inizio riuscivamo anche a parlare...poi il silenzio...per me tutto bene fino al termine della discesa e poi i continui saliscendi (che non ricordavo) e il gran caldo mi hanno fatto perdere un sacco di minuti. Sono arrivato stremato, ho fatto proprio una gran fatica! E pensare che a metà gara son transitato che stavo da dio in 2h04'...!!!! In salita ho guadagnato un sacco di posizioni, in discesa ho tenuto bene e poi il calo. Alla fine ho avuto anche un accenno di crampi ma per fortuna sono riuscito a controllarli!
Faccio i miei complimenti a tutti...oggi è stata dura e averla finita è stata un'impresa!!!!
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
archaiaz
Aspirante Maratoneta

Messaggio da archaiaz »

La gara è davvero dura, pensavo di aver fatto la prima parte con margine, ma i saliscendi del finale mi hanno veramente distrutto. Non pensavo davvero di arrivare così stremato! Gli strappi degli ultimi 15 km sono peggio della salita centrale secondo me. LA salita ti consente di scegliere un ritmo e tenerlo, il "mangia e bevi" invece non riesco a gestirlo!
Di solito imposto le gare in crescendo ma oggi è stato un calo inesorabile del passo fino all'arrivo.
Con tutta la fatica che ho fatto nel finale mi è venuto qualche dubbio per il passatore :afraid:
Ho fatto adesso un raffronto con la classifica dello scorso anno e mediamente i tempi sono 10' più alti, il caldo non era un'impressione :D
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Eccomi a casa! :thumleft:
Che gara dura.... :shock: :afraid: assolutamente inatteso lo fosse così tanto... :asd2:

Chiudo intorno a 4h31' (una manciata di minuti più del previsto) e 31° di categoria... con i primi 30 a premi! :cry: :cry:
Tutti segnali di una gara difficile. Profilo altimetrico tosto, dall'inizio alla fine, zero metri d'ombra, 3000 auto [-X ](*,) , un sole che fondeva l'asfalto, che per la prima volta ho sofferto... c'erano quasi 30 gradi :shock: .... sembrava di essere nel deserto :afraid:

Finisco un po' in calo (ma non troppo, poco brillante in ogni caso dallo scollinamento del km 30 in poi) e all'arrivo ho un calo di zuccheri clamoroso e sto 25' seduto incapace di stare in piedi. Poi col supporto di Passofelpato :beer: mi riprendo bene :thumleft:

Tanti amici rivisti e un po' di conoscenze nuove :beer: :beer: :beer: .... i fulmini Archaiaz, Ppf, Claudio :hail: :hail: (con moglie e splendida cagna :love: ) , Passofelpato, Loris, Routard, e viste anche le pink Alina e Federoca, ... e spero di non aver scordato nessuno del forum ma alla fine non ero lucidissimo :albino:

Descrizione più lunga successivamente. :salut:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

Complimenti a tutti!
Mi ero perso il post e non ho potuto farvi gli auguri.
Deve essere proprio durissima, siete stati eroici! :hail:
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
fabioangiu
Novellino

Messaggio da fabioangiu »

Complimenti a tutti !!!!
Ultima modifica di fabioangiu il 28 apr 2014, 9:50, modificato 3 volte in totale.
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Dev'essere stata davvero tosta.
Complimenti a tutti =D> =D> =D>
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Ultramaratona”