Nike Vomero 9
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Nike Vomero 9
Poi è una cosa molto soggettiva in realtà, io con 10kg in più ho fatto la mezza maratona, con ritmo più lento del tuo (5:20), con le Pegasus senza mezzo dolore. Le uso tra l'altro tranquillamente come scarpe da allenamento.
Certo sicuramente le Vomero proteggono di più
Certo sicuramente le Vomero proteggono di più
-
- Novellino
Re: Nike Vomero 9
Ciao a tutti,
io sono passato alle 9 (dopo aver fatto quasi 1000 km con le
e ho fatto fino ad ora poco più 500 km. Faccio circa 30 km a settimana e da qualche uscita ho iniziato ad avvertire a partire dal 4-5 km un fastidio nella parte esterna del ginocchio sx e dopo che smetto di correre non ho più nessun fastidio. E' possibile che le scarpe siano già consumate? Sono alto 1.80 per 70 kg
io sono passato alle 9 (dopo aver fatto quasi 1000 km con le

-
- Novellino
ciao ragazzi, mi consigliate le vomero 9 o le ultime uscite vomero 10?
Alto 1.77 per 90 kg ("pochino" in sovrappeso hihi...corporatura robusta...faccio anche palestra)
avevo da poco comprato le air Max 2015 ma una scarpa si è già, dopo un mese di attività, subito "sgonfiata".. (andrò comunque alla nike per chiarimenti...)
grazie mille e buone corse!
Alto 1.77 per 90 kg ("pochino" in sovrappeso hihi...corporatura robusta...faccio anche palestra)
avevo da poco comprato le air Max 2015 ma una scarpa si è già, dopo un mese di attività, subito "sgonfiata".. (andrò comunque alla nike per chiarimenti...)
grazie mille e buone corse!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
@Maxi UG io sono un pò più pesante (74 kg) e stessa altezza. Con le vomero 9 ho fatto più o meno la tua stessa distanza (530 km) e nei lunghi avverto qualche doloretto alla ginocchia che sparisce il giorno successivo. Purtroppo mi stanno abbandonando 

-
- Top Runner
Più o meno sono sugli stessi km e probabilmente senza le noene sp01 che ho inserito un mese fa sarebbero alla fine, voglio sperimentare fino a quando reggono con ste solette.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen

http://www.parkrun.it/milanonord/
-
- Novellino
chiedo a chi è più esperto un consiglio, dovrei sostituire le vomero 9 dopo circa un anno di uso, non mi piacciono le 10, quale modello e marca potrebbe essere simile alle 9, con cui mi sono trovato bene x peso e soprattutto suola morbida ma non troppo alta, mi piace e mi sento più sicuro avere una buona sensibilità con il terreno, escludo tutti i modelli Brooks( li ho provati) proprio perchè sento troppo alta la suola e non riesco ad avere un buon contatto con il terreno in particolare se mi capita di fare dei tratti anche solo sterrati
1.81 m x 78 kg 5- 5.30 al km
grazie
1.81 m x 78 kg 5- 5.30 al km
grazie
-
- Maratoneta
Pocoagile hai la mia struttura e i miei tempi.
Io non ho trovato nulla di meglio delle vomero, ho le 8 e ora prendo le 9 o 10.
difficile che tu possa ritrovare il comfort delle Vomero in altre scarpe.
ho provato qualcosa di adidas, e mi è piaciuto, ma facendo sterrato me le hanno sconsigliate.
vediamo che ti suggeriscono i più esperti
Io non ho trovato nulla di meglio delle vomero, ho le 8 e ora prendo le 9 o 10.
difficile che tu possa ritrovare il comfort delle Vomero in altre scarpe.
ho provato qualcosa di adidas, e mi è piaciuto, ma facendo sterrato me le hanno sconsigliate.
vediamo che ti suggeriscono i più esperti
-
- Guru
Le uniche che possono competere con le Vomero sono le Asics Nimbus.
Prendi le nuovissime Nimbus 17.
Prendi le nuovissime Nimbus 17.
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Vengo da pegasus come scarpa che utilizzo praticamente per tutto, che adoro, e che utilizzo ininterrottamente dalle 28 alle 31.
Ora però sono aumentato di 5-6kg e non ho intenzione di scendere nel breve periodo (
non ho mai pesato così tanto ma mi sento molto bene ) e continuo a trovarmi benissimo con le peg ma sarei tentato di prendere una vomero per avere quel plus di protezione, da alternare con le pegasus.
Volevo la 9 perché la si trova in sconto ormai, la mia domanda è però, e mi rivolgo a tutti ma maggiormente a chi utilizza o ha utilizzato entrambe le scarpe da me citate, quanto lo zoom all'anteriore si sente in corsa? Io in negozio lo sento molto e non mi convince, ma se in corsa l'effetto cambia non posso saperlo. Considerate che corro di mesopiede al punto che i talloni delle scarpe restano nuovi anche dopo 1000km.
Attualmente sono sui 75kg per 40/45km a settimana. Il passo varia molto, ed è questo che mi piace delle pegasus, cioè ti seguono, che succede con le vomero 9?
Ora però sono aumentato di 5-6kg e non ho intenzione di scendere nel breve periodo (

Volevo la 9 perché la si trova in sconto ormai, la mia domanda è però, e mi rivolgo a tutti ma maggiormente a chi utilizza o ha utilizzato entrambe le scarpe da me citate, quanto lo zoom all'anteriore si sente in corsa? Io in negozio lo sento molto e non mi convince, ma se in corsa l'effetto cambia non posso saperlo. Considerate che corro di mesopiede al punto che i talloni delle scarpe restano nuovi anche dopo 1000km.
Attualmente sono sui 75kg per 40/45km a settimana. Il passo varia molto, ed è questo che mi piace delle pegasus, cioè ti seguono, che succede con le vomero 9?
-
- Novellino
Ciao a tutti,
all'outlet Nike di Noventa ho trovato le Vomero 9 ad un buon prezzo e sono tentato di comprarle essendo A3.
Io peso sugli 80kg e le mie uscite sono ancora brevi (8km la più lunga) e lente (5.49 il miglior tempo su 8km) visto che ho iniziato da poco.
Me le consigliate? Ci sono anche le Pegasus, ma non mi ricordo la versione.
Grazie
all'outlet Nike di Noventa ho trovato le Vomero 9 ad un buon prezzo e sono tentato di comprarle essendo A3.
Io peso sugli 80kg e le mie uscite sono ancora brevi (8km la più lunga) e lente (5.49 il miglior tempo su 8km) visto che ho iniziato da poco.
Me le consigliate? Ci sono anche le Pegasus, ma non mi ricordo la versione.
Grazie