Royal Half Marathon - Torino - 14/12/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

franchino
Moderatore

Re: Royal Half Marathon - Torino - 14/12/2014

Messaggio da franchino »

i risultati sul sito podisticatorino!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
toro71
Mezzofondista

Messaggio da toro71 »

allora grande corsa :D :D :D
PB
Tutta dritta 2024 (10 km): 37,56
Mezza di Loano 2023 1h 24.04
Maratona Milano 2024 3h 08.59
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Grazie Frank, disperavo ormai di trovare la classifica ... e non mi stupisco di leggere che alcuni corridori hanno sbagliato strada per mancanza di segnali/segnalatori ... nel complesso, ripensandoci a mente fredda l'aggettivo giusto per l'organizzazione della gara di ieri è "sciatto"; la sciatteria è diversa dall'improvvisazione, in quanto l'improvvisazione a volte magari può essere un mix di elementi diversi, alcuni negativi come l'impreparazione, con altri magari positivi, come ad esempio l'entusiasmo. La sciatteria invece è propria di chi ha un suo consolidato modo di fare le cose in modo mediocre, in quanto non ritiene che la qualità e la cura abbiano molto senso. Il vero sciatto è colui che dice con aria scocciata "Non facciamoci troppe menate" quando qualcuno gli fa notare che una cosa è fatta oggettivamente male. Scusate la digressione filosofica ma sono molto convinto di quello che ho scritto. Joe.
Ultima modifica di Joe Mestizia il 15 dic 2014, 13:07, modificato 1 volta in totale.
Per aspera ad astra ...
Darione22
Mezzofondista

Messaggio da Darione22 »

Concordo con Joe. E' stato bel weekend per me che, venendo da Zurigo, ho avuto occasione di visitare Torino e stare con amici e famiglia... E' una delle tante bellezze della nostra passione. Poter visitare belle citta' in compagnia e unire due ore di sano sport.
Certo se ci fosse stata una migliore organizzazione, sarebbe stato meglio ma cerco di vederla positiva... E ho ritoccato notevolmente il mio personale quindi sono contento...
Alla prossima!
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

La Royal Half Marathon è organizzata dal Giro d'Italia Run.
Se vedete sul loro sito gestiranno anche i Mondiali 24ore a Torino... :( oltre che i 100km delle Alpi (se vedete nel resoconto della gara su RF, in alcuni casi i concorrenti si sono persi l'incrocio giusto per scarsa segnalazione).

L'organigramma della società è costituita da ex maratoneti, il Presidente è Enzo Caporaso, quello delle 51 maratone, il Vice è Di Nunzio.
Chiaramente non perché il pesce debba puzzare proprio dalla testa... ma per enfatizzare che non dovrebbero essere degli inesperti, ok? :study:

da buon poppante :pig: pensavo che organizzassero un Giro d'Italia di running itinerante, invece no, sono di Torino... ma non ho capito dove hanno la sede...
sempre da buon poppante :pig: :pig: mi chiedo se non abbiano pensato che 2 HM lo stesso giorno a Torino non fossero un po' eccessive e se non dessero fastidio a nessuno... ma magari come ex maratoneti la sensibilità l'hanno col tempo un po' persa.

:asd2:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

So chi sono, Zeromaratone, e a maggior ragione penso chi corre/correva debba capire anche meglio certe cose.
Ripeto, per carenza di segnaletica alcuni tra i primi hanno sbagliato strada ma ho rischiato di sbagliare anch'io che sono solo arrivato tra i primi 70 ( e so che sarei stato più indietro in classifica se qualcuno ben più veloce di me non si fosse dovuto sobbarcare un km in +!!!).
Riconfermo che non avere il the caldo all'arrivo in una gara invernale è quantomeno grottesco e che non è certo intelligente costringere la gente a fare una coda al freddo sudati a fine gara per prendere la medaglia.

fine dello sfogo, un abbraccio

Joe :D :D
Per aspera ad astra ...
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Joe Mestizia ha scritto:So chi sono, Zeromaratone, e a maggior ragione penso chi corre/correva debba capire anche meglio certe cose.
fine dello sfogo, un abbraccio
Joe :D :D
Proprio perché è gente che si conosce, magari una chiacchierata con loro si può anche fare... soprattutto tra loro e Base Running...
due eventi lo stesso giorno sono castranti per entrambi... e francamente la data era della "Un Po di corsa". :salut:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
marco.genta
Ultramaratoneta

Royal Half Marathon - Torino - 14/12/2014

Messaggio da marco.genta »

Ed io infatti continuo a stupirmi di sti 800 e fischia arrivati... È pazzesco!!!!!
maximin
Mezzofondista

Messaggio da maximin »

Secondo me è inutile continuare con questa polemica chi partecipa abitualmente alle gare,conosce i singoli organizzatori e le loro politiche ,ci sono diverse filosofie di corsa, chi corre ogni domenica se ne frega di far 2 giri del valentino, di spendere il doppio e avere l'ennesima maglia tecnica nell'armadio, viceversa chi fa una gara all'anno lo fa volentieri. L'organizzazione di Base Running è sicuramente tra le migliori,direi di stampo Internazionale, rispetto alle solite organizzazioni di paese stile Royal.
Basta guardare le classifiche per capire come si muove la gente. Resto sempre dell'idea che bisogna fare meno gare, ma più di qualità e dare la possibilità di scelta se rifiutare il pacco gara o meno, con ribassamento della quota d'iscrizione.
Classifiche alla mano, da una parte 460 arrivati sulla 21 km e 1050 sulla 10 km, dall'altra più di 800 arrivati nella mezza non contando tutti quelli che han corso senza chip perché l'organizzazione li aveva finiti.....più quelli che han corso la 6 km e con il cane.
Guardando l'aspetto podistico senza eventi collaterali i numeri a chi han dato ragione?
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

maximin ha scritto:[...] dare la possibilità di scelta se rifiutare il pacco gara o meno, con ribassamento della quota d'iscrizione. [...]
Quoto ampiamente, come ho anche già più volte segnalato in varie occasioni.

Torna a “Mezza Maratona”