A roma a proposito di incaxxare al ristoro del 30 0 35 non ricordo bene perchè era il momento in cui avevo spento la luce, sento delle bestemmie disumane, pensavo qualcuno stesse litigando di brutto, invece un socio che era li con me mi ha detto che qualcuno aveva buttato una bottiglietta nel parchetto alla sx del ristoro dove il tipo stava tranquillo, forse la protesta era esagerata ma almeno buttala dove la buttano tutti che in 5 minuti i volontari le fanno sparire.
Su strada si elogia chi fa buttare a terra una borraccia ricevuta fuori dalle zone ristoro (giusto per carità), peccato che quella borraccia sarà ancora la da qualche parte.
Questa norma non la conoscevo (a dire il vero non conosco il regolamento ), la posso capire ma è carente dal punto di vista ambientale.
Per me basterebbe integrare con l'obbligo di lanciare negli appositi bidoni dopo i ristori. Ovvio che dovrebbero essere tanti questi bidoni e spaziati per un bel po' di strada in modo da facilitare gli atleti e non rallentarli. Utopia?
Alla mezza di Rieti dello scorso anno c'erano diversi bidoni, dopo ogni ristoro, per buttare le bottigliette. Bocca larga, ben distanzati... avevano però un unico difetto: se gettavi la bottiglietta al volo, ed il bidone era vuoto, l'urto della bottiglietta sul lato faceva rovesciare il bidone! Siccome poi erano i primi tendenzialmente a farlo rovesciare, quando arrivava il grosso del gruppo di bidoni in piedi ce ne erano pochini. Per cui ottima iniziativa ma spero quest'anno ci mettano dentro un blocchetto di cemento od altro oggetto pesante!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14'' Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09) PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09) Km 2008:1511 Km 2009:2622 Km 2010:618
La TCE l'ho fatta con il portaborraccia,cosi non ho consumato nessun bicchiere.
Tenevo sempre un pò d'acqua di scorta, cosi non dava fastidio x il peso e si risparmiava tempo ai ristori, un pò d'acqua nella borraccia e via subito.
Penso che d'ora in poi le corse trial le farò sempre con la borraccia.