10k - The R.U.N. Gazzetta

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

marcj 335
Top Runner

Re: 10k - The R.U.N. Gazzetta

Messaggio da marcj 335 »

Buon divertimento a tutti. :wink:
Adoro la mia vita. Immagine
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Fatta! :D
48'46" official time, circa 10 secondi meno il real time del mio orologio.
Ed è PB!! :king:
Considerando poi che avevo fatto 30km della Cortina-Dobbiaco domenica scorsa, non avevo assolutamente preparato la velocità di una 10km ed il percorso bello duretto.... son doppiamente contento!
Un bel po' di salite e discese ma non di quelle che ti fanno rallentare, anzi! In salita si teneva senza calare troppo, in piano si respirava un po' allungando comunque la falcata ed in discesa si spingeva!! :smoked:
Mi son proprio divertito! (quando non si scoppia ci si diverte :mrgreen: ) Ed ho tirato bene fino in fondo senza risparmiarmi.
Per finire in bellezza la parte agonistica: una volta arrivato ho recuperato molto più in fretta del solito, cosa che ultimamente mi capita spesso :thumleft:

Poi c'è tutta la parte di incontri: con i forumendoli grid, daniele, wanz, madda, robert, il socio.... e la massa dell'atletica bassano, eravamo proprio tanti! Praticamente una corsa in famiglia visto che i partecipanti erano solo 240. Quando ci saranno le foto ve le linko.
Altra cosa bellissima è trovare ogni 3-400 metri qualcuno che ti conosce e che ti incita, ti fa volare! :yuppi:
Complice il panorama, proprio una corsa stupenda! :thumleft:

E domani con grid..... defaticamento ad una marcia qui vicino O:) :smoked:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

Hola bella gente!
Che dire intanto? Nuovo personale sui 10 km: 40'36", abbassato di 4' ( :azz: :azz: ) rispetto al precedente (Stravicenza 2011).
Il pomeriggio comincia con mezz'ora in più a lavoro... Ovvero 30' in meno di riposo. Vabbè.
Alle 16 mi alzo dal divano: biscotti, banana, caffè.
Preparo la borsa e... ma dove ho messo l'incartamento dell'iscrizione????
Dopo 10 minuti mando tutto a quel paese e salgo in auto. Speriamo che non mi chiedano nulla al ritiro pettorali. :afraid:
Arrivo a Bassano e mi trovo con Daniele, Ing e Carlo. Arriva poi tutto il resto della combriccola.
Quattro chiacchiere e poi vado a cambiarmi.
Giro si riscaldamento assieme (si, i primo 500 metri) a Daniele e Ing. (e per fortuna ha detto "andiamo piano"... :asd2: )
Si ritorna in piazza e li trovo Madda coi pargoli. Chiacchiere streching e qualche altro metro per scaldarsi.
Si nota con molto piacere la notevole e presenza femminile in quel della zona :sbavvvv:
Lo speaker chiama l'ammasso e mi ritrovo praticamente in prima fila, come un top runner ( :sbonk: )
Nei momenti immediatamente prima della partenza Daniele fa: "primo giro a 4'20"?" e io "vediamo, non vorrei bruciarmi subito.
3 - 2 - 1 e si parte.
Peggio della moto 2 alla prima staccata...
Il primo giro vola via ed in effetti la media era di 4'20" circa (e sti caxxi).
Durante il percorso vedo Degus e Robert, anzi, li sento...
Il secondo giro lo gestisco decisamente meglio!
Grazie agli incitamenti di Madda tengo un ottimo ritmo e, a metà del 3° giro vedo daniele davanti a me a non più di 100/150 metri.
Devo dire un pò gasato, lo prendo e lo supero, seppur di poco :oops:
Svernicio anche il mister top runner di Jesolo 8) (Daniele sa....), Ma negli ultimi 200 metri Dani (parole sue) tira fuori le emorroidi e mi distacca di 2".
Media finale: 4'09" secondo il mio Garmin, Real Time: 40'36".
Non pensavo di riuscire a fare così bene!
Sono proprio contento.

Aspetto le esaustive foto di Madda!!!!!

Grazie a tutti per il bellissimo pomeriggio!!!
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
madda
Ultramaratoneta

Messaggio da madda »

il wanz ha scritto: Aspetto le esaustive foto di Madda!!!!!
Ehiiiii COMPLIMENTONI grande WANZ!!! Grandioso!!
Questa foto è abbastanza esaustiva sulla tua velocità??

Immagine
PB 42 km 3h13'35'' Padova 22.04.12
PB 21 km 1h29'35'' Riviera dei Dogi 07.04.13
grid
Guru

Messaggio da grid »

madda ha scritto:
il wanz ha scritto: Aspetto le esaustive foto di Madda!!!!!
Ehiiiii COMPLIMENTONI grande WANZ!!! Grandioso!!
Questa foto è abbastanza esaustiva sulla tua velocità??

Immagine
Ehi Wanz !
Questi sono 10 punti in meno sulla patente e sequestro del mezzo !!! :asd2:
Menzione d'onore alla grandissima Madda, a cui va un enorme ringraziamento per l'incitamento straordinario durante la corsa !!! :hail:
Domani posterò anch'io qualche nota di colore (devo ancora scrivere il report di Cortina ...) [-(
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tspanev »

Bella bella.
Meno impegnativa di come me l'aspettavo. Le salite non erano così dure da strozzare i polmoni. Anzi, il punto che ho temuto di più era la ripida discesa con svolta secca a sinistra prima del ponte - si rischiava di scivolare -.

Bassano, in queste giornate, è meravigliosa. Non ricordo come si chiama quel tratto lungo il fiume Brenta, ma non c'è che dire: è proprio una terrazza naturale.
Guardare scorci di tale bellezza ti fa dimenticare - seppur per pochi secondi - la fatica.

Sulla gara, bè, buon risultato ma terribili sensazioni. :wink:
Ho corso in modo suicida - suicida ed inconsapevole - gestendo la gara di male in peggio, come un principiante alle prime armi - e quasi lo sono... non so granché di 10k -.
Cmq, per farla breve, sono partito troppo forte, che nemmeno un invasato. Al 2° Km il mio crono segnava 6' 50'' :shock:
Ho compreso all'istante di aver fatto la cagata, ed infatti al 3° Km tutte le funzioni motorie sono andate contemporaneamente in tilt, e fino all'8° Km solo l'inerzia - ma allora il moto perpetuo esiste! :mrgreen: - ed una quantità spropositata di imprecazioni sibilate a mezza bocca mi hanno tenuto a galla.
Lo stato di prostrazione ha raggiunto un livello quasi mistico quando sono transitato lungo la terrazza naturale di cui ho detto sopra.
Sono almeno riuscito a finire scattando nell'ultimo chilometro.

Tempo finale 37' 46'', con un po' lode ma anche molta infamia. 8)

Un amico che ho tracinato a forza ha avuto molta più difficoltà, e l'ho aspettato all'arrivo per moltissimi minuti mentre lui era già in un bar - meditando propositi omicidi nei miei confronti, credo -.

Menzione speciale:
1) Gli ubriachi sul Ponte degli Alpini.
E' "meraviglioso" correre mentre tutto intorno decine di persone si scatenano in canti e cori nella pregiata lingua Veneta. Sembrava di entrare in uno stadio, ma uno stadio sudamericano con torcida incorportata.
2) L'ubriaco sul medesimo ponte che mi ha allungato una bottiglia di vino bianco, come fosse un rifornimento. Ed io, per diverse frazioni di secondo, non ho realizzato fosse vino ed ho figurato di afferrarla.
3) Il ragazzo di colore di fianco a me che, 150 metri dopo la partenza, si è esibito in due gesti atletici di seguito al limite dell'impossibile: il salto di una siepe e, subito dopo, di una delle sedie di un bar.

Il Wanz: ti ho visto alla partenza - facile, avevi una maglietta con il nome! - eravamo ad un metro, ma dato che mancavano 3 minuti allo start non ho perso tempo a salutarti e presentarmi. Lo farò alle prossime gare, anche perché sei riconoscibile con gli occhiali!

CONGRATULAZIONI a tutti, a quanto pare in molti hanno migliorato o si sono avvicinati al PB. Considerate le caratteristiche della gara, è un risultato di grandissimo valore. :beer:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
madda
Ultramaratoneta

Messaggio da madda »

tspanev ha scritto:
Tempo finale 37' 46''
:hail: :hail: :hail: complimenti!!! Che tempone!!

Nel momento stesso in cui ho messo piede in Piazza Libertà, nel sentire quell'atmosfera che si respira in queste occasioni, mi sono subito pentita di non essermi iscritta... ](*,) Mi servirà di lezione...
Comunque mi sono divertita proprio tanto, ad incitare forumendoli :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: , amici della mia società sportiva (tantissimi), e amici e conoscenti vari.. il tutto moltiplicato per tre giri....
Dai grandiosi Wanz, Daniele, Grid e Andrea ho ricevuto sempre grandi sorrisi..., e questo paga il dispiacere di non correre!
Bellissimo pomeriggio... MA LA PROSSIMA VOLTA CORRO ANCH'IOOOOOO
PB 42 km 3h13'35'' Padova 22.04.12
PB 21 km 1h29'35'' Riviera dei Dogi 07.04.13
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Grandi bassanesi, che temponi, e complimenti per tutti i PB abbattuti!!! =D> =D> =D> :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:113 (2 ritiri)
madda
Ultramaratoneta

Messaggio da madda »