giacca antivento/antipioggia

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lum
Maratoneta

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da Lum »

Sto andando un po' OT, comunque forse è il sito xbionics fatto male, ma l'effektor manica corta (ma nemmeno lunga) non me la trovava fra l'intimo, per quello non l'ho presa in considerazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
miguelx74
Aspirante Maratoneta

Messaggio da miguelx74 »

mi sono spiegato male. intendevo di guardare lo sconto a parità di qualità.
ad esempio craft be active extreme o una WARM BASELAYER SHIRT : ........Odlo-Canottiera-maniche-lunghe-1..............
prendo quella che costa meno..

p.s. con quale capo termico di odlo ti stai trovando bene?
Ultima modifica di gian_dil il 21 ago 2017, 9:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no link a siti di vendita, grazie
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

Lum ha scritto:Sto andando un po' OT, comunque forse è il sito xbionics fatto male, ma l'effektor manica corta (ma nemmeno lunga) non me la trovava fra l'intimo, per quello non l'ho presa in considerazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, per le cose "nascoste" bisogna chiedere qui a certi "custodi di segreti".... :mrgreen:
In ogni caso prima di rinunciare a una ricerca è bene NON andare nella sezione Running, ma cercare in TUTTO il sito X-bionic.... almeno fino a quando non fanno una cosa degna del loro nome anche per il sito (che - diciamola tutta - PRIMA era MOLTO MEGLIO)....
Patrick

Messaggio da Patrick »

@miguelx74

Preciso che parlo SOLO delle linee Odlo più recenti: Odlo linea Evolution e Revolution, entrambe Warm e X-Warm: prestazioni davvero.... "intriganti" nel freddo intenso. E non solo per running, ma anche per bdc e mtb.
Parlo di temperature da meno 12 a un paio di gradi sopra zero, anche con vento leggero.
miguelx74
Aspirante Maratoneta

Messaggio da miguelx74 »

ottima info.. grazie patrick. Do un'occhiata anche alla evolution warm di odlo.

Andando per intuito la evolution warm dovrebbe essere "equivalente" alla craft be active extreme e la evolution x-warm dovrebbe essere paragonabile alla craft kepp warm (intendo come range - temperature - di utilizzo).
La odlo, al contrario della craft , le tiene segrete le temperature di utilizzo..
Lum
Maratoneta

Messaggio da Lum »

@Patrick

Grazie Patrick, sulla base della tua indicazione sto restituendo con 15€ in piu' una seconda energizer mk2 corta che avevo da poco comprato su amazon con una effektor powershirt (non la running, immagino vada bene lo stesso visto che la usero' come intimo). Con questo chiudo e mi scuso per l'OT.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Patrick

Messaggio da Patrick »

@miguelx74

Non a mio parere.
Le due Odlio per me si collocano ai due estremi di temperature della Warm Craft, con le X-warm che scendono ancora un poco più sotto.
Naturalmente quelle in parte in merino sono un po' più calde di quelle puramente "tecniche".
miguelx74
Aspirante Maratoneta

Messaggio da miguelx74 »

Patrick ha scritto:
miguelx74 ha scritto:...

due domande @patrick:

1. perchè sia acquistano le giacche in windstopper soft shell quando basta mettere un intimo termico (craft warm per esempio) sotto una giacca windostopper active shell per ottenere lo stesso risultato? (intendo temperature di utilizzo comprese tra -3/+5 gradi)

2. sopra i 10/12 gradi hai mai abbinato una giacca windstopper active shell con un intimo craft della linea stay cool? come lo vedi l'abbinamento? c'è di meglio?

1 Non è lo stesso risultato, per il semplice fatto che se:

1a . se metti un primo strato "pesante" a diretto contatto con la pelle, se si ha una sudorazione sopra la media, si può "soffrire" rispetto al fatto di avere un intimo meno pesante e più "protezione" nello strato esterno.

1b. se si è molto freddolosi due strati come quelli che hai detto possono non bastare, ne occorrono 3, e belli pesanti, specie se le medie non sono elevate.

Ricordo che WS activeshell NON è termica, ma "solo" protettiva da vento/pioggia (è tipo un kway come consistenza, per intenderci)...

2. Io il WS lo uso solo con Fresco/freddo E VENTO. Se c'è solo un "problema di temperatura", gestisco con uno o due strati, ad esempio dalle temp. più fredde a salire (grosso modo):
Accumulator/maglia intima warm + maglia secondo strato ML (eventualmente Thermo)
o Accumulator e basta
o Effektor + maglia ML/MC Gore medio/leggera
o Effektor MC e basta

Non capisco chi usa il WS (specie Active) in ragione della "semplice temperatura": non serve per quello! Il Softcshell essendo termico può PARZIALMENTE avere un senso, ma allora lo ha di più un buon secondo strato TERMICO E BASTA.
WS limita la traspirazione, anche se poco... allora perchè "farsi del male" e usarlo quando non serve?
Mah, io nun zò....
pure questo intervento è da appendere vicino alla lavatrice

:hail: :hail:
Lum
Maratoneta

Messaggio da Lum »

In vacanza ho trovato una gore one (JROFOR) col 30% di sconto, con in piu' il cambio €/$ abbastanza favorevole ... non ho resistito e l'ho presa ... vediamo se questa esperienza con il gore tex si rivelera' migliore della precedente, adesso anche la maglia intima dovrebbe essere il top (xbionic effektor), se quando piove mi ritrovo ancora fradicio di sudore all'interno della giacca direi che posso chiudere definitvamente la mia esperienza con il goretex, meglio di cosi' non credo sia possibile fare [emoji849]
miguelx74
Aspirante Maratoneta

Messaggio da miguelx74 »

stai attento che alle auto... la giacca è tutta nera :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:

a parte il colore (che non è poco) ottimo acquisto

Torna a “Abbigliamento Running”