** CHIUSO ** (6)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
LELLO72
- Top Runner
Re: Dalle elementari all'università del running (6)
Comunque credo che tutti quelli che scrivono qua , sia che seguono il metodo rjo sia quelli che non lo seguono siano d'accordo sul fatto della costruzione aerobica e sul fatto che la corsa lenta non va corsa troppo veloce come fanno in tanti altrimenti non alleni la parte aerobica e il corpo non recupera mai .
Poi che uno corra a sensazione perche ha esperienza e si conosce tipo marco72, o a ritmo o chi preferisce correre a fc per non esagerare secondo fanno tutti bene , ed e' comunque bello leggere varie idee e varie campane, e' molto costruttivo.
Poi che uno corra a sensazione perche ha esperienza e si conosce tipo marco72, o a ritmo o chi preferisce correre a fc per non esagerare secondo fanno tutti bene , ed e' comunque bello leggere varie idee e varie campane, e' molto costruttivo.
-
maarco72
- Top Runner
Personalmente per un neofita a parte certi estremi nei ritmi lenti non trovo male il METODO..per runner più evoluti noenjoyash ha scritto:Io ancora non ho capito quali sarebbero i metodi alternativi che reputate validi però
Io seguo ciò che ho imparato ...di base rondelliana....molti spunti li ho presi da CANOVA/gigliotti/incalza....alcune cose con le mie personali modifiche da,salazar...da un.amico del forum ho appreso alcune cose che arrivano dal triatlhon(allenatore di fontana)...per mezzofondo interessanti programmi portoghesi (li sto sto.studiando in sto periodo)....giusto per comprimere il.tutto
-
filorun
- Guru
Vabbè @maarco72 non voglio stare a fare le pulci al tread come sembra che si diverta a fare qualcuno, hai detto che il mio lento lento non mi aveva allenato un c.. ma non è questo il punto. Tu non mi conosci, io non ti conosco, quindi non abbiamo motivi per offenderci a vicenda, spero che concordi.
Ultima modifica di filorun il 26 gen 2017, 14:54, modificato 1 volta in totale.
-
maarco72
- Top Runner
ConcordoLELLO72 ha scritto:Comunque credo che tutti quelli che scrivono qua , sia che seguono il metodo rjo sia quelli che non lo seguono siano d'accordo sul fatto della costruzione aerobica e sul fatto che la corsa lenta non va corsa troppo veloce come fanno in tanti altrimenti non alleni la parte aerobica e il corpo non recupera mai .
-
MadSeason
- Top Runner
Re: RE: Re: Dalle elementari all'università del running (6)
Io mi ritrovo molto in questo passaggio. Quando corro i lenti e provo, più per passatempo che per approccio di corsa, a stare in un range di FC, noto che ho più tempo (vista l'andatura poco dispendiosa) per lavorare sulla meccanica di corsa e sulla postura. E vedo praticamente in tempo reale l'effetto su sforzo (FC) ed efficacia (passo).lalasmp ha scritto:
- Correre piano mi ha fatto imparare a correre, se analizzo i passi al minuto, adesso sono mediamente più alti di (+20 passi) alle varie andature, quindi ipotizzo che ho ottimizzato la mia falcata per renderla meno dispendiosa
In questo periodo, principalmente per un problema ad una gamba che non accenna a diminuire, sto correndo molto lento, anche a 5.30 (sulla carta ho una VR di 4.00), e quindi ho tempo di sperimentare anche altre cose che mai avevo guardato prima.
E poi, almeno nel mio caso, correre molto lento mi lascia le gambe molto riposate, potrei correre anche tutti i giorni (settimana scorsa ho fatto 5/7 e sono uno che fino ad un anno fa era fisso a 3/7). Poi magari la statistica infortuni non lo dirà chiaramente, ma a livello di riposo non c'è paragone.
Magari son fortunato io, ma non ho alcun problema meccanico ad andare piano, corro a volte con mia moglie a 6' e non ho strascichi. Questa estate l'ho accompagnata nel suo primo Giro del Lago di Varese, ho fatto 28Km a 6.10 al 69% di FC. Il giorno dopo stavo bene
-
maarco72
- Top Runner
Esatto..infatti io non ti ho.offeso...se dico che ad un runner evoluto come te non serve correre cosi piano(dal mio punto di vista)non vuol dire mica offenderefilorun ha scritto:Vabbè @maarco72 non voglio stare a fare le pulci al tread come sembra che diverta a fare qualcuno, hai detto che il mio lento lento non mi aveva allenato un c.. ma non è questo il punto. Tu non mi conosci, io non ti conosco, quindi non abbiamo motivi per offenderci a vicenda, spero che concordi.
-
filorun
- Guru
Beh riguardo al fatto di Robin, volevo dirti...che io amo i supereroi 
-
maarco72
- Top Runner
In che sensofilorun ha scritto:Beh riguardo al fatto di Robin, volevo dirti...che io amo i supereroi
-
filorun
- Guru
-
Friz
- Guru
@Mad voglio 52 gare da te quest'anno ... tutte a 69% FC