[DIARIO] Potenze di 10

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

axl03
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DIARIO] Potenze di 10

Messaggio da axl03 »

Complimenti @TO, non deve essere facile non farsi coinvolgere da certe siituazioni, molto spesso ormai siamo abituati a considerare vitali cose superflue.
In molti avrebbero bisogno di toccare con mano certe realtà.
Buona pasquetta

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
mi chiamo Alessandro
calcatreppola
Maratoneta

Messaggio da calcatreppola »

TheO, mi sei mancato, stavo andando in astinenza... mi piace anche l'entusiasmo che metti nel tuo lavoro (che ricorda un po' me stesso, per cui va benissimo così!). In effetti avevo capito che il sito è per quegli astronomi che vogliono fare il bagno, in un sano momento di commistione tra ricerca avanzata e vita quotidiana. dove sei in Vietnam? Vengo a visitarti con Earth.
Buon lavoro! e buone corse al caldo e umido...
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Nha Trang, Calcatreppola. Cerca sulla costa a Nord della città e troverai una torre...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
The Observer
Guru

35.

La prima luce di un telescopio, per quanto piccolo e secondario, è sempre un "evento" emozionante. E' il momento in cui, anche se non tutto è stato installato, verificato, l'inseguimento non funziona, la collimazione e il fuoco sono ancora migliorabili, la luce di un astro passa attraverso le ottiche dopo che il telescopio è stato installato al suo sito definitivo.

Questa sera non correrò, non posso visto che domani è l'ultimo giorno disponibile qui. E anche per un po' di mal di pancia a causa di una bottiglia d'acqua da frigo, bevuta troppo in fretta nell'intenso calore tropicale di questa serata vietnamita.

Mi spiace terribilmente, e per scusarmi dedico a chi legge queste mie buffe storie questa foto di Giove con due satelliti medicei (fatta col mio telefonino poggiato sull'oculare :smoked: ). E' il frutto di 3 giorni e mezzo di intenso lavoro di installazione, a partire da tante casse di legno. In due persone, entrambi italiane.
Immagine

Viva il nostro piccolo grande Paese. Posso dirlo? :beer: E lunga vita anche a questo piccolo paese dalla forma in qualche modo simile, che cerca ostinatamente di emergere dopo decenni di guerra seguita da tanta povertà. Tra i primi ricordi della mia vita ci sono anche le immagini televisive quotidiane di una guerra combattuta proprio qui. E adesso, mezzo secolo dopo, eccomi qui a montare telescopi. Buffa la vita, no?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

"La vita è come il montaggio di un telescopio,non sai mai quello che ti capita"

Ah no forse era un po' diversa... :nonzo:

Ad ogni modo per le storie incredibili che ci regali io ritengo che tu possa essere il "nostro" Forrest Gump :thumleft:
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

TO è un ambasciatore nel mondo per rf.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
The Observer
Guru

[Emergency mode ON]... Ho dovuto sospendere... :cry:

Ieri viaggio ad Hanoi a/r in giornata, poi in auto in un piccolo villaggio ad un'ora di auto a cannibalizzare un pezzo dall'altro telescopio: guasto ad una schedina del c#$$¥ del valore di poche centinaia di euro. Ritorno in Italia rinviato da mercoledi (ieri) a venerdi e nottata in bianco. Oggi ultimo giorno. Adesso funziona tutto ma di correre proprio non se ne parla...

Come dire: dalle stelle (vedi messaggio poco sopra) alle... stalle.

(oggi comunque rifunziona tutto...)

scusate!
Attenov
Ultramaratoneta

Messaggio da Attenov »

" La forza maggiore e' causa di esenzione della responsabilità "
(codice penale italiano, art. 45)

Vai cosi'!
:thumleft:
Memento audere semper
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Ti rifai quando ritorni!

Sent from my SM-G920F using Tapatalk
calcatreppola
Maratoneta

Messaggio da calcatreppola »

The Observer ha scritto:[Emergency mode ON]

scusate!
non devi scusarti! è vero che vado in astinenza dei tuoi racconti, ma non devi scusarti... è tutto regalato nella vita: dalle schedine che non funzionano, alla gioja di correre, a stare col mal di pancia per l'acqua ghiacciata... ai racconti di TheO su runningforum (ti consiglio di leggerli).
e poi sei ancora in Emergency mode ON, non l'hai chiuso ;-)
comunque mica ti faranno sempre viaggiare che poi non riesci a raccontarci le cose, eh? sennò ci mettiamo una buona parola.
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"

Torna a “Storie di Corsa”