[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Johnny.29
Guru

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da Johnny.29 »

Andiamo bene 😅
Sì porterò il garmin. Poi ti girerò la traccia
Buona gara anche a te!
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da m@@x »

Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere una cosa... che non è chiara poi del tutto neppure a me.
Chi è possessore del 955 può solo sapere: tralasciando la precisione di misurazione dei battiti nota a tutti tra le opzioni 1 e 2/3, che differenza di dati restituisce lo sportwatch una volta terminato l'allenamento se rileva la frequenza cardio 1)al polso, 2)con fascia Garmin, 3)fascia polar che sia H10 o Verity Sense (posseggo entrambe).
Come si capisce sono ancora indeciso se cambiare dispositivo o no...

C'è differenza sostanziale o nulla?
grazie
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

La vera differenza è che la fascia garmin ti restituisce la dinamiche di corsa (in alternativa puoi usare anche il pod garmin). Non mi pare ci sia altro.
La frequenza di respirazione mi viene restituita anche con la fascia decathlon. Con oh1 (che più o meno è il verity sense) non ho ancora provato
precursore
Maratoneta

Messaggio da precursore »

Mettendo a confronto la fascia Garmin senza dinamiche con la polar H10, la Polar è molto più veloce a leggere l'aumento e la diminuzione dei battiti, ma parliamo di 1-2 secondi
m@@x

Messaggio da m@@x »

Grazie per il supporto
m@@x

Messaggio da m@@x »

robot1 ha scritto: 4 lug 2022, 23:48 Possibile che il problema delle tracce fantasiose sia relativo ai chipset Sony?
Nel caso di Garmin se ne parla qui sul forum per il 245; altrove ho sentito lo stesso problema per il 945.
Il Vantage ha lo stesso chipset Sony di quella serie di Garmin.... CUT
https://www.dcrainmaker.com/2022/07/gps ... k.html/amp
ilbabiabi

Messaggio da ilbabiabi »

Ciao.
Ho ordinato un fr955 solar e andrà a sostituire fr935 dopo quasi 5 anni...
Per chi l'ha già al polso....come vi sembra la durata batteria? Consumo in GPS all'ora? Soddisfatto o vi aspettavate di più?
Grazie a chi risponderà.
m.tomaselli
Mezzofondista

Messaggio da m.tomaselli »

Ciao, ho la versione solar, caricato domenica sera al 100 %, adesso dopo 7 corse da 1ora con multibanda, 5 camminate sempre da 1 ora con i cani, solo gps, notifiche attive, frequenza attiva h24 e ossigenazione del sangue disattivata, sono adesso al 53%.
Non sono sempre all’aperto per cui la ricarica solare conta poco, anche se stamattina ha aumentato la batteria dell 1 % per cui come durata non mi sembra male, prima con il venu2 facevo 6-7 giorni ma non rilevavo le camminate.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Test trail in montagna con multibanda superato alla grande stando al report post corsa. Non ho seguito il percorso.
Giusto specificare che la quota di partenza è stata circa 1700 m slm e si arrivava a 2400, mai molto coperto dagli alberi, nemmeno sotto ai canonici 2000 m.
Sulla distanza non saprei. Nonostante la precisione della traccia, è più corta di 2 km e più. Un po' a tutti pare. Immagino che non sia facile da rilevare nemmeno agli organizzatori della gara...di certo non possono usare la rotella metrica (nome corretto???)
ilbabiabi

Messaggio da ilbabiabi »

Mannaggia,ho visto un paio di rewiews del 955 che puntano il dito su numerose lacune dello stesso. Tra le più"gravi" : possibilità di utilizzo del touch limitato e minori possibilità di regolazione e scorciatoie.
Speriamo sia questione di aggiornamenti futuri

Torna a “Garmin”