Io uso Strava principalmente per i segmenti in bici, anche se col tempo le funzioni non a pagamento si sono progressivamente ridotte, e i gruppi, non tanto per la parte social ma per rubare idee su percorsi e itinerari.
Trovavo interessante anche il registro allenamenti, ma da quando è diventato a pagamento non so come si sia evoluto. Spero che risolvano presto la diatriba perché Strava senza i dati di Garmin avrebbe poco appeal e Garmin le feature di Strava (segmenti e heatmap) non le sa fare
[Discussione Ufficiale] Strava 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
CarloR
Donatore
- Guru
-
The Observer
- Guru
Re: [Discussione Ufficiale] Strava 2
Il problema sembra essere che Garmin vuole imporre a tutte le app che usano le API di Connect, Strava incluso, di apporre il logo Garmin a tutte le attività inviate da Connect (vedi Il CEO di Strava sostiene che gli utenti hanno il diritto di non divulgare il nome del dispositivo che usano.
Uso Strava per registrare in un solo sito tutte le attività che provengono sia da Garmin Connect (corse, walk, yoga, etc.) che da Komoot (giri in montagna e in bici). Il rischio è che questo non sia più possibile in futuro.
Peccato, eventualmente, ma non è che sia 'sto gran problema per me, mentre per altri effettivamente può rappresentare un problema se ne fanno un uso più intenso e professionale, perché se non si metteranno d'accordo salteranno tutte le statistiche.
Ma scommetto che lo faranno...
-
Matt21
Donatore
- Ultramaratoneta
Strava è down anche a voi oggi?
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Si, down anche a me.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
franchino
- Moderatore
Ci sono parecchi servizi ko stamattina, problemi su server AWS o come si chiamano, non sono esperto. Ho letto prima su fb
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
Johnny.29
- Guru
Down proprio no, però lento. Ha impiegato un'oretta a caricare un'attività da garmin e curiosando tra i segmenti o cmq cambiando spesso pagina, ogni tanto mi dice che il server ha riscontrato problemi (anche ieri mi dava quest'errore). Maluccio, ma funziona.