Timex Global Trainer (la mia recensione)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

luca1977
Aspirante Maratoneta

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da luca1977 »

vorrei qualche altra info sul timex,purtroppo il mio garmin 205 mi sta abbandonado,volevo prendere un gps un po + completo,con fascia etc,ed ero indeciso su garmin 310 o timex ironman,qualche consiglio e pregi e difetti?
"Vivi la vita attimo per attimo perchè ogni attimo potrebbe essere l'ultimo".
Jim Morrison
chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

luca1977 ha scritto:vorrei qualche altra info sul timex,purtroppo il mio garmin 205 mi sta abbandonado,volevo prendere un gps un po + completo,con fascia etc,ed ero indeciso su garmin 310 o timex ironman,qualche consiglio e pregi e difetti?
lo sto usando da 2-3 mesi preso qui sul forum ( una buona occasione ) .
L'HO ALTERNATO PER UN PEriodo al garmin 410 , per l'aggancio ai satelliti preferisco il garmin più veloce , ripetto al 310 diciamo che lo puoi tenere al polso come orologio anche se è grande ed imponente ma a me pice molto il suo formfactor .
diciamo che funziona molto bene e non ci sono particolari problemi di utilizzo , le note negative sono :
quando si impostano i lap automatici senti l'allarme sonoro impostato ma se provi a guardare il quadrante pre leggere a quanto hai fatto quella frazione a meno che tu non abbia una vista eccellente non riesci a leggere nulla perchè scritto piccolissimo e oltretutto correndo diventa molto complicato .
salvare i lavori e importarli sul pc è impresa da smanettoni , non è cosi semplice ma devi perderci un po di tempo per capire come funziona una volta presa confidenza diventa semplice .
se ti capita una occasione lo consiglio , ma a parità di spesa gli preferisco il garmin , io ho venduto il 410 che andava benissimo e mi sto mangiando le mani . :salut:
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
cucu
Mezzofondista

Messaggio da cucu »

Per quanto riguarda la lettura del lap, con il nuovo aggiornamento soft il problema è stato risolto in modo egregio, infatti ora la scritta del tempo giro è veramente ben visibile e grande!
chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

cucu ha scritto:Per quanto riguarda la lettura del lap, con il nuovo aggiornamento soft il problema è stato risolto in modo egregio, infatti ora la scritta del tempo giro è veramente ben visibile e grande!
Grazie mille della segnalazione , ho appena aggiornato il gps , adesso il timex è decisamente migliorato e molto piu fruibile ! Quasi perfetto :D
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
kalla

Messaggio da kalla »

ciao,

mi inserisco anche io per chiedervi una informazione per la quale ho già scritto alla Timex senza ricevere risposta finora..)

Se compro il TGT senza fascia cardio posso abbinare una fascia cardio, sempre Timex, che già uso su un altro cardio?

In questo modo risparmierei una 50ina d'euro e non farei collezione di fasce.. :D

Grazie! :beer:
otta74
Novellino

Messaggio da otta74 »

ragazzi qualcuno l'ha comprato all'estero?

la garanzia Timex è internazionale anche per quelli comprati in italia?

non ci sono problemi con la garanzia come con garmin?

grazie

Otta
sydilbradipo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sydilbradipo »

Anche io ho il Timex Global Trainer,
noto una grossa differenza tra la distanza misurata dal Garmin 205 e dal TGT,
ad esempio il primo misura 12,42 km. e il secondo 11,98 km.
Per non parlare del passo, ho delle differenze anche din 1'30'' al km!!! :shock:
E' il mio ad essere 'sfigato'???
L'ho mandato in assistenza, è tornato con gli stessi difetti!!!

Qualcuno lamenta gli stessi problemi?

Grazie
n3x
Novellino

Messaggio da n3x »

Ciao a tutti ragazzi,
ho letto il vostro post al riguardo e dato che sono molto interessato all'acquisto vorrei farvi una paio di domande semplici.
Come rilevatore cardiaco come va? e sempre al riguardo ho notato su ebay che ci sono due tipi di fasce toraciche.

la prima
http://www.tecnotime.it/public/101006170853.jpg
e la seconda
http://i21.twenga.com/cars-motorcycles/ ... 65312b.jpg
http://3.bp.blogspot.com/_52CuZIRyLnw/T ... onitor.jpg

Mi sapete dire che differenza c'è e perchè un prodotto esce con un immagine di una fascia e l'altro ha un altra fascia se comunque il prodotto è sempre il medesimo?

Vi ringrazio in anticipo!!!!!!!!!!
sydilbradipo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sydilbradipo »

Mi scuso se sto violando qualche regola,
ma se vuoi ti vendo il mio SENZA fascia cardio a 100€, consegna a manazza (abito a Rimini)
fiatagri
Novellino

Messaggio da fiatagri »

Salve a tutti colleghi. Da circa un mese sto usando il TGT. Sono abbastanza soddisfatto, grazie all'aggiornamento è quasi perfetto. Unico difetto rispetto ai garmin dei miei compagni di allenamento, tarda ad agganciare i satelliti, pensate che in una sessione si è agganciato al 6 km. Il soft di gestione delle sedute è troppo cervellotico, e i file generati pare siano leggibili solo dal soft timex device agent. Chiedo un aiuto se qualcuno ha risolto diversamente il problema. In definitiva un prodotto valido leggero e completo. Buon allenamento a tutti.

Torna a “Timex”