[DISCUSSIONE UFFICIALE] Aminoacidi ramificati
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Re: Aiuto....aminoacidi ramificati!!!!!!
Grazie gerri . Si, anch'io le vorrei prendere per facilitare il recupero . Sulla confezione (barattolo rosso...non so se si può far pubblicità sul forum ...) c'è scritto 5 compresse. Mi sembravano tante. Oggi ho fatto 15km...ma ne ho presa solo 1...non so che recupero posso sperare per domani ! Vabbè, tanto domani è prevista piscina...
...dunque le assumi solo dopo allenamenti intensi. Ma le prendi tutte insieme dopo l'allenamento? Sono efficaci? Senti differenza?
...dunque le assumi solo dopo allenamenti intensi. Ma le prendi tutte insieme dopo l'allenamento? Sono efficaci? Senti differenza?
-
- Top Runner
Le compresse che prendo sono da 2.25g (dei mostri!), sul barattolo c'è scritto di non prenderne più di 3 al giorno. Contengono 28% di leucina, 14% di valina e 14% di isoleucina. Ne prendo solo due dopo lunghi di più di 20km (e sono vegana).
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Aspirante Ultramaratoneta
non ti preoccupare simo, prendi pure la restante dose prima di andare a dormire, è un'altro buon momento!
comunque visto che probabilmente assumi un po' poche proteine nel tuo caso piu' che i bcaa potrebbero tornarti utili le whey protein, da assumere subito dopo l'allenamento con degli zuccheri ad alto ig.....
comunque visto che probabilmente assumi un po' poche proteine nel tuo caso piu' che i bcaa potrebbero tornarti utili le whey protein, da assumere subito dopo l'allenamento con degli zuccheri ad alto ig.....
-
- Mezzofondista
Ok, grazie delle info ... ne assumerò due o tre dopo lunghi da (almeno) 15 km e vediamo come vanno...
Una cosa Barbara: ma con le proteine come fai? Prendi qualche integratore?
-
- Top Runner
francamente non capisco perchè un amatore debba ricorrere alle pasticche...
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Mezzofondista
… semplicemente perché credo sia giusto mantenere un equilibrio tra l’energia che entra e quella che esce dall’organismo. Un esempio. Mio nonno, contadino, dopo aver fatto colazione ed essere uscito nei campi, a metà mattina si mangiava una frittata, del pane e un bel bicchiere di vino. Poi tornava a lavorare. Io, che faccio un attività lavorativa piuttosto sedentaria, a metà mattina mangio una mela. Se mio nonno mangiava una mela a metà mattina non arrivava a mezzogiorno. Se io mangio una frittata con del pane e un bicchiere di vino, a mezzogiorno ci arrivo, ma non a fine mese.
Dato che sto iniziando a provare piacere a correre, e sto iniziando a correre parecchio, vorrei garantire al mio organismo le opportune sostanze di cui necessita …
Credi sia sbagliato come ragionamento ?
Dato che sto iniziando a provare piacere a correre, e sto iniziando a correre parecchio, vorrei garantire al mio organismo le opportune sostanze di cui necessita …
-
- Top Runner
per noi amatori basta una corretta alimentazione.simo79 ha scritto:… semplicemente perché credo sia giusto mantenere un equilibrio tra l’energia che entra e quella che esce dall’organismo. Un esempio. Mio nonno, contadino, dopo aver fatto colazione ed essere uscito nei campi, a metà mattina si mangiava una frittata, del pane e un bel bicchiere di vino. Poi tornava a lavorare. Io, che faccio un attività lavorativa piuttosto sedentaria, a metà mattina mangio una mela. Se mio nonno mangiava una mela a metà mattina non arrivava a mezzogiorno. Se io mangio una frittata con del pane e un bicchiere di vino, a mezzogiorno ci arrivo, ma non a fine mese.
p.s.: se non ce la fai a recuperare basta inserire più riposo anzichè assumere pasticche...come ripeto siamo amatori, mica ci dobbiamo vivere con la corsa !
Corri Forrest, corri !!!
-
- Mezzofondista
Eh, eh...lo sai che hai strmaledettamente ragione !
Il fatto è che son fatto cosi ! Mi faccio prendere dalle cose che faccio e va sempre a finire che esagero ...
Eh si che ormia son 33...dovrei averla capita e invece
Ad ogni modo non credo che facciano poi così male...insomma, se aumento significativamente le distanze magari possono tornare utili...
Ad ogni modo, parlando sempre di integratori, lo zio di un amico, maratoneta, dice che lui prende semplicemente del fruttosio per alimentarsi mentre corre. Io ho provato le gelatine ma non mi piacciono...sapete mica dove vendono fruttosio in bustine?
Il fatto è che son fatto cosi ! Mi faccio prendere dalle cose che faccio e va sempre a finire che esagero ...
Ad ogni modo non credo che facciano poi così male...insomma, se aumento significativamente le distanze magari possono tornare utili...
Ad ogni modo, parlando sempre di integratori, lo zio di un amico, maratoneta, dice che lui prende semplicemente del fruttosio per alimentarsi mentre corre. Io ho provato le gelatine ma non mi piacciono...sapete mica dove vendono fruttosio in bustine?
-
- Top Runner
Un cucchiaio di proteine di soia mescolato coi cereali della colazione, per il resto le proteine le trovo nella mia alimentazione (legumi, ecc.).simo79 ha scritto:Ok, grazie delle info ... ne assumerò due o tre dopo lunghi da (almeno) 15 km e vediamo come vanno...
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
-
- Top Runner
lo trovo del tutto sbagliatosimo79 ha scritto:Eh, eh...lo sai che hai strmaledettamente ragione !
non si assimila velocemente e può provocare diarrea
questo è il mio modesto parere
per il resto valuta tu
cmq non ho detto che gli aminoacidi facciano male (al giusto dosaggio), li ritengo solo inutili per un amatore
ma anche questa è una semplice e modesta opinione personale
Corri Forrest, corri !!!