](./images/smilies/eusa_wall.gif)
...dunque le assumi solo dopo allenamenti intensi. Ma le prendi tutte insieme dopo l'allenamento? Sono efficaci? Senti differenza?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
per noi amatori basta una corretta alimentazione.simo79 ha scritto:… semplicemente perché credo sia giusto mantenere un equilibrio tra l’energia che entra e quella che esce dall’organismo. Un esempio. Mio nonno, contadino, dopo aver fatto colazione ed essere uscito nei campi, a metà mattina si mangiava una frittata, del pane e un bel bicchiere di vino. Poi tornava a lavorare. Io, che faccio un attività lavorativa piuttosto sedentaria, a metà mattina mangio una mela. Se mio nonno mangiava una mela a metà mattina non arrivava a mezzogiorno. Se io mangio una frittata con del pane e un bicchiere di vino, a mezzogiorno ci arrivo, ma non a fine mese.
Dato che sto iniziando a provare piacere a correre, e sto iniziando a correre parecchio, vorrei garantire al mio organismo le opportune sostanze di cui necessita …
Credi sia sbagliato come ragionamento?
Un cucchiaio di proteine di soia mescolato coi cereali della colazione, per il resto le proteine le trovo nella mia alimentazione (legumi, ecc.).simo79 ha scritto:Ok, grazie delle info ... ne assumerò due o tre dopo lunghi da (almeno) 15 km e vediamo come vanno...
Una cosa Barbara: ma con le proteine come fai? Prendi qualche integratore?
lo trovo del tutto sbagliatosimo79 ha scritto:Eh, eh...lo sai che hai strmaledettamente ragione!
Il fatto è che son fatto cosi! Mi faccio prendere dalle cose che faccio e va sempre a finire che esagero
...
Eh si che ormia son 33...dovrei averla capita e invece![]()
Ad ogni modo non credo che facciano poi così male...insomma, se aumento significativamente le distanze magari possono tornare utili...
Ad ogni modo, parlando sempre di integratori, lo zio di un amico, maratoneta, dice che lui prende semplicemente del fruttosio per alimentarsi mentre corre. Io ho provato le gelatine ma non mi piacciono...sapete mica dove vendono fruttosio in bustine?