[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franchino
Moderatore
LocalitĂ : Turin

Re: Garmin Forerunner 305

Messaggio da franchino »

Thundy, il 205 a quanto lo porteresti a casa? Da Koala con 150 € spese di spedizioni incluse te la cavi.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Thundy
Maratoneta
LocalitĂ : Giussano (MB)

Messaggio da Thundy »

166 in negozio ... ma giĂ  affrontando questa spesa preferire fare qualcosa di completo che abbia anche la fascia con cardiofrequenzimetro.

Potreste darmi qualche indicazione su dove comprarlo a NYC.
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
gio63
Guru
LocalitĂ : Arco - TN

Messaggio da gio63 »

Se lo compri in USA la garanzia non è valida quindi, se avesse malfunzionamenti te lo tieni com'è...
se lo prendi con garanzia Italia per due anni stai al sicuro da inconvenienti peraltro non rari con questi gps. Lo puoi trovare anche da: http://www.defontemare.it/prodotti/index.html
il 205 a € 139 ed il 305 (consigliato se vuoi la fascia cardio) a € 191: sono prodotti d'importazione ma loro ti coprono con garanzia di due anni.
Dai un'occhiata :wink:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Thundy
Maratoneta
LocalitĂ : Giussano (MB)

Messaggio da Thundy »

ciao Raga,
non ho resistito, alla fine ho sguinzagliato alcuni contatti a NY ed il prossimo 25 april sarò in possesso dal mio 305,ok vada per la garanzia, ma per quel prezzo nemmeno 150euri, non ho resistito...

P.s. Franchino, per portarmi avanti con il lavoro... mi daresti il nome del programmino per farlo parlare italiano, anche in PVT.

Grazie
ciao a tutti.
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Da qui: www.teambikeolympo.it a metĂ  pagina trovi il link.
Ciao!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

albRUN1978
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Torino

Messaggio da albRUN1978 »

Mega ultra dubbio e problema…

Ieri ho partecipato alla Turin Marathon.. e mi sono bello che bello preparato e programmato le schermate del mio 305..
Pronti … partenza … e via..

Purtroppo durante il percorso.. intorno al 3-4 km.. siamo passati sotto un sotto-passaggio dove per forza di cosa il Garmin ho perso il segnale satellitare .. è purtroppo nel conteggio giustamente lui ha perso i metri e il tempo percorsi.. inoltre ho dovuto resettare il conteggio dei “lap" che tenevo per ogni km, premendo il tasto lap giustamente..

Chiedevo se per caso ci fosse un qualche strano accrocchio o modo per sopperire a questa mancanza.. infatti poi alla fine della gara mi segnava circa 700-800 metri in meno e relativi circa 3 minuti di tempo in meno rispetto a quello reale di gara..

Con ciò confermo l'ottima precisione dello stesso .. in quanto avrebbe forse sbagliato di circa 50-100 metri su tutti i 42,195 km…
jean
Top Runner
LocalitĂ : in mezzo alle risaie

Messaggio da jean »

L'accrocchio è :quando fai una gara misurata e omologata lascia che il garmin faccia il solo lavoro di cronometrista..... :wink:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

albRUN purtroppo per quelle situazioni attualmente non c'è rimedio. Magari in futuro antenne supersensibili?!
Quoto anche il ragionamento di jean. In gare come quella di ieri i km sono esatti e certificati. Io personalmente nelle mezze (che fino ad ora sono la distanza più lunga corsa in gara) prendo i parziali ogni 5 km, poi se proprio voglio vedere il parziale di ogni mille me li ricavo con la funzionalità Intervalli di Sport Tracks. Però questa è una cosa mia, mi distrae prendere paziale ogni mille.

Now and forever
Guru
LocalitĂ : Trento

Messaggio da Now and forever »

Non so se è una nuova funzione del 405 o me la sto inventando :D mi sembra che quando il GPS "vede" che sei nel punto A e poi ti "rivede" nel punto B, ti aggiunge i metri lungo la linea retta che collega i due punti. Mi è successo sulla ciclabile qui a Trento, dove c'è un pezzo sotto delle fitte chiome di alberi ed il tracciato è segnato ogni 100 metri. Ho visto che il GPS aveva perso molto nel circa 1 km sotto gli alberi, ma una volta uscito ha recuperato.
If you touch me
You'll understand what happiness is
AlKa105
Novellino

Messaggio da AlKa105 »

Ciao a tutti,

sarei interessato all'acquisto del Garmin Forerunner 305, come alternativa ho trovato il Geonaute Keymaze 700, l'unica vera differenza che ho trovato sinora è in alcune logiche "avanzate" del Garmin quali il sistema di pausa automatica e la possibilità di gareggiare con un avversario virtuale.

Ma con il Garmin è possibile eseguire un percorso e visualizzarlo sul pc oppure definire un percorso al pc e farsi guidare dall'orologio?

Grazie
Ale

Torna a “Garmin”