Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

fabiotn
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Messaggio da fabiotn »

Sto tornando a casa ora. Felice di averla finita dopo tutte le vicissitudini di questi ultimi mesi! E felice di averla finita senza soffrire ma anzi col sorriso sulle labbra!
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
CMauri
Ultramaratoneta

Messaggio da CMauri »

Sky Mario ha scritto: Complimenti anche agli altri runner, chi non ha avuto il tempo materiale per fare una preparazione così dura, ha sicuramente pagato oltre il chilometro 32, ma ogni storia di corsa è un'impresa a sè.....
Mah... io Albanesi lo seguo, ma su certe cose è un mezzo pazzo. La mia preparazione è stata molto meno "dura" rispetto a quella che proponeva lui, secondo i suoi standard sono in sovrappeso grave e non avrei potuto correre oltre i 10K, eppure, seguendo le tabelle preparate da Fulvio Massini, sono passato in 6 mesi da faticare a chiudere i 10K in un'ora a terminare la MCM in 3h 32m 22s in negative split, lieve indurimento delle gambe al 38°, volata finale preso dall'entusiasmo e soprattutto un sacco di energia ed emozione dall'inizio alla
fine.

C.-
CV: 10xResegUp, MoRe, MoMot, UD80, GTC, UTCC, TOR30, TOR130, 2xTOR330, 2xLUT, UTLAC250, UMS, SwissPeaks360, UTMB, BY winner, Ultrabalaton, Spartathlon, 48h winner
Alofaro
Novellino

Messaggio da Alofaro »

Dove si possono vedere le foto della maratona?
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Complimenti anche a Doriano....un'esordio così è da sogno! :thumleft:
Devo ancora mangiare polvere per fare una Maratona del genere (ma in fondo in fondo, spero nel finale del 2013 :wink: )!
Complimenti a Bailador! :beer:

Il mio applauso va sicuramente a Marcob, se il fisico ti rema contro, dopo l'esperienza eroica di Roma :rambo: , giusto mollare prima che ci fossero conseguenze importanti. Il coraggio di lasciare, pur sapendo che al termine ci saresti arrivato, non è da tutti! =D>

P.S. Albanesi io lo seguirò per provare ad abbattere a mia volta un quarto d'ora dal tempo della mia prossima Maratona...oppure per la preparazione autunnale! :wink:
Non sò se riuscirò a seguirlo alla lettera, ma piano piano sto migliorando i miei metodi di allenamenti, quindi mi tocca anche la prova del metodo più duro, per capire cosa è meglio per le mie esigenze :asd2:

Non ho letto tutti i resoconti, lo farò con calma, perché anche per me ieri è stata una grande giornata, ma di Mezza, ora penserò con l'esperienza in più a preparare bene Edinburgh 2013 con la distanza principe che mi aspetta :king:

Un abbraccio,

SKy Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

teka p ha scritto:buon tempo (03h39'39''), organizzazione perfetta e tanta bella gente :beer:
Avevi maglia nera con scritto il tuo nick? Ti ho passato intorno al 33 penso :nonzo:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Cek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Cek »

@foia: l'allenamento per limare 18' è stato quello di fare tante ripetute, di correre un po' di medi in pista, di uscire 5 volte a settimana, di migliorare nei primi mesi del 2013 il PB sui 5k, 10k, mezza-maratona, e di conseguenza migliorare anche la maratona. Merito anche di Lello, altro forumista, con cui mi sono spesso allenato! :hail:
10k: 38'49" (Bergamo, 18/05/2013)
21,097k: 1h25'06" (CorriPavia, 06/10/2013)
42,195k: 2h59'16" (Bank of America Chicago Marathon, 13/10/2013)

Immagine
http://www.glispillinelginocchio.com
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Messaggio da Alberto Bianchi »

Nonostante una crisi glicemica + crampi verso la fine, sono soddisfatto del mio 5:16'.
Ho apprezzato il miglioramento del tracciato soprattutto nei punti di cabio staffetta, gli unici punti non fondamentali ma migliorabili riguardano:
- le handbike devono partire prima della maratona per non zigzagare tra i corridori con fastidi e rischi per entrambi
- ai ristori oltre ad acqua e sali avrei gradito zuccheri (es.: the zuccherato, le banane mi impegnano troppo lo stomaco)
- al mio passaggio, gli ultimi punti spugnaggio erano già smantellati (mancava la bacinella acqua)
Bravi tutti i finisher!
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
Cek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Cek »

follisal ha scritto:apro e chiudo la parentesi andando forse contro corrente, e dico che se ci fosse stato il tempo della Stramilano ci sarebbero stati gli stessi problemi. Forse meno calca all'arrivo per ritirare la borsa, ma di spazi al chiuso per cambiarsi neanche l'ombra (almeno per i 4000 maratoneti).
Per gli staffettisti (più di 8000) il problema delle borse non c'è stato perchè ci si è organizzati da soli.
Come diceva Napoleone: "meglio un generale fortunato che uno bravo". La differenza tra le due organizzazioni può averla fatta la giornata piacevole di ieri rispetto a quella piovosa del 24 Marzo. Io non sono andato all'Arena, ma a quanto pare lì erano utilizzabili le docce, e di spazio per cambiarsi al chiuso ce n'era. Già il parcheggio sotterraneo di Rho Fiera era perfetto all'occorrenza.
10k: 38'49" (Bergamo, 18/05/2013)
21,097k: 1h25'06" (CorriPavia, 06/10/2013)
42,195k: 2h59'16" (Bank of America Chicago Marathon, 13/10/2013)

Immagine
http://www.glispillinelginocchio.com
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

domenico ha scritto:ERO QUELLO CHE URLAVA E INCITAVA SEMPRE!!!
forse ho capito chi eri! mi sa che non sei quello che mi ha raccolto con il cucchiaino quando mi avete "inglobato" (uno di voi 3 che poi per un po mi consigliava come sentire meno il male alle gambe)...volevo chiedere ma prima del traguardo c'era troppo entusiasmo e dopo siete andati a fare la foto dei pacer...
e soprattutto non ho avuto l'occasione di ringraziarvi quindi lo faccio qui: sono stato con voi solo l'ultimo km (forse meno) ma se voi non arrivavate io la finivo camminando...erano ormai 4 km che camminavo e nemmeno il cartello "ultimo km" mi ha aiutato...quindi GRAZIE!

@bailardor: prima di tutto complimenti per l'esordio! :thumleft: poi leggendo i tuoi tempi devi avermi superato intorno al 30° circa...peccato non averti riconosciuto! avrei sicuramente cercato di incitarti (per quanto possa essere utile eh...)

e per il ritrovo siamo stati lì per un po' prima di fare la foto però poi iniziava a fare freschino (alla partenza era quasi fastidioso il clima e stare fermi non era il massimo) e ci siamo mossi!
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Lascio anch'io il mio piccolo contributo.
Con un po' di delusione in realtà, perchè il nuovo Pb di 3.26 mi lascia l'amaro in bocca, stante la seconda parte decisamente più lenta.
Son partito troppo forte e, come sempre accade in questi casi, il conto è arrivato alla fine...
Ho la netta impressione di dover imparare ancora molto in questa gara.
Vabbè, tutta esperienza per Venezia.
Tanti complimenti a tutti. :beer:

P.S. Mitico Enzo!

Torna a “Maratona”