* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da fujiko »

@un_podista per due persone per la crema del fondo mezzo finocchio grande o uno piccolo + 6-7 pezzotti di zucca di circa 2cm cubici l'uno, per i ceci 4-500gr cotti ma anche di più. Per il sale a gusto, io metto un pizzico ma perché mangio praticamente senza sale di mio.
Per l'olio è abitudine. Quello che abbiamo fatto l'anno scorso era più gentile, prevalentemente di biancolilla, quest'anno più deciso ma non forte, per me più buono ;) a me piace il pizzicore sulla lingua dell'olio giovane e deciso
Never complain, never explain.
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

Fatte per il pranzo del 1 giorno dell'anno da mia mamma per me e la mia ragazza,lasagne vegan.
Immagine
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

@ fujiko: scusami! Forse sono apparso un po' troppo campanilista!
Non volevo dire che gli altri oli sono peggiori, spero si sia capito.
Hai ragione, è questione di gusti.
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Ma scherzi?! Assolutamente no figurati ;) era chiaro il messaggio tranquillo :)
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

mardok80 ha scritto:Fatte per il pranzo del 1 giorno dell'anno da mia mamma per me e la mia ragazza,lasagne vegan.
Immagine
Ricetta please così me le rivendo quando ho mia zia vegana a cena ;) grazie
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

@ fujiko: intanto la tua ricetta l'ho provata proprio stasera, avevo tutto in casa (i ceci ho usato quelli in scatola, non facevo in tempo a mettere in ammollo gli altri). Molto buona e, per un mangione come me, anche saziante.

@ mardok: le lasagne vegan me le hanno fatte i suoceri per il pranzo di Natale, con verdure e besciamella vegan; buonissime come tutto il pranzo, dall'antipasto al panettone, tutto vegan, che mi ha preparato mia cognata (eravamo a casa loro).
mardok80

Messaggio da mardok80 »

fujiko ha scritto:
mardok80 ha scritto:Fatte per il pranzo del 1 giorno dell'anno da mia mamma per me e la mia ragazza,lasagne vegan.
Immagine
Ricetta please così me le rivendo quando ho mia zia vegana a cena ;) grazie
Dunque te la dico cosi ma domani chiedo conferma bene,cmq la sfoglia e' la stessa degli strozzapreti cioe' acqua e farina,il ripieno per simulare il ragu e' un sugo di pomodori,piselli,asparagi,sopra ci ha messo il pane grattato per rosolatura e la besciamella la dovrebbe avere fatta con latte di soia ma domani chiedo meglio.
mardok80

Messaggio da mardok80 »

@un_podista si si tutto ottimo,la gente che mi continua a dire che mangiare vegan e' da ospedale non hanno capito nulla,ovvio che non mangio sempre cosi e fra settimana si mangia piu scondito ma per il resto ho portato gente a cena vegan che si sono tutti ricreduti.
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@mardok mmm buone...quanto al discorso del tuo ultimo messaggio, io sono carnivora convinta ma non vedo il motivo di dire che la cucina vegana o vegetariana è da ospedale. Dire così significa essere limitati ed ignoranti. Personalmente la carne e in generale proteine animali mi piacciono molto, cerco di limitare gli elaborati industriali (leggi salumi), e se mi si propone una cena vegana non mi tiro indietro.
Quando mi è capitato ho mangiato di gusto e a sazietà. Ovvio, so per certo che non potrei mangiare così (per i miei gusti ed habits) 365 gg l'anno, ma molti piatti vegani li inserisco quasi quotidianamente nella mia alimentazione, ed è tutto tranne ospedale o da fame ;)

My two cents ;)

@un_podista bene sono contenta ti sia piaciuta ;)
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

Colazione dei campioni : 30 gr di farina, 1 banana, 2 albumi, punta di bicarbonato. Frullare il tutto e cuocere i pancakes in padella.
Condire alternando pezzettini di cioccolata tra un pancake e l'altro.
Io li ho presi accompagnati da una banana tagliata a rondelle e uno yogurt alla vaniglia :)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”