Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 6)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Bark_Psychosis
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 6)
Io ho rispettato pedissequamente i ritmi consigliati da Massini e Danilo mi rimbrottò di averle corse lente.
-
waylander72
- Guru
Non conosco massini ma nella settimana di scarico si fanno solo meno Km di qualità (quindi qualche ripetuta in meno) ma non si cambia la tipologia di allenamento.
Le RB di solito servono per dare un po di "velocita" o "freschezza" alle gambe dopo molti laovori fatti a RME o RMA.
In generale la velocità deve essere elevata ma non massimale ( importante è che sia abbondantemente una velocità superiore a quella della SAN ) poi 5 sec in più o in meno il risultato non cambia
Le RB di solito servono per dare un po di "velocita" o "freschezza" alle gambe dopo molti laovori fatti a RME o RMA.
In generale la velocità deve essere elevata ma non massimale ( importante è che sia abbondantemente una velocità superiore a quella della SAN ) poi 5 sec in più o in meno il risultato non cambia
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
-
Mezzosfondista
- Guru
@bark sei stato bravo, perchè serve grande sensibilità al ritmo, e se non sei in pista è difficile.
almeno per me lo è.
almeno per me lo è.
-
daniloge
- Top Runner
Vero, ricordo.
Non è che sia vietato introdurre degli allenamenti con recupero da fermo nella preparazione di una mezza.
e poi io non li vedo di scarico solo perché sono più corti.
Immagino che sia una seduta di richiamo per fare ritmi diversi.
I ritmi poi sono "consigliati", secondo me per le tue possibilità le avevi fatte sotto tono.
Se però come dite voi quella seduta è effettivamente di scarico, allora hai fatto bene tu a farle in quella maniera,
personalmente se farò nuovamente una seduta di quel tipo so già che non sarà di scarico.
Non è che sia vietato introdurre degli allenamenti con recupero da fermo nella preparazione di una mezza.
e poi io non li vedo di scarico solo perché sono più corti.
Immagino che sia una seduta di richiamo per fare ritmi diversi.
I ritmi poi sono "consigliati", secondo me per le tue possibilità le avevi fatte sotto tono.
Se però come dite voi quella seduta è effettivamente di scarico, allora hai fatto bene tu a farle in quella maniera,
personalmente se farò nuovamente una seduta di quel tipo so già che non sarà di scarico.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
Bark_Psychosis
Massini fa fare ripetute brevi nelle settimane di scarico pre-test VR. Sicuramente come dice il nostro ex top runner ormai in pensione, Waylander, il significato è quello di risvegliare le gambe appesantite, in vista magari di un test di velocità (nel mio caso era una gara da 10k).
Da GC:
Daniloge: sei solo pigro.
Ora chiedi pubblicamente scusa.
Da GC:
Daniloge: sei solo pigro.
Ora chiedi pubblicamente scusa.
Ultima modifica di Bark_Psychosis il 14 ott 2014, 10:35, modificato 1 volta in totale.
-
Mezzosfondista
- Guru
una domanda:
ma voi le gambe ve le sentite veramente "risvegliate" dopo una seduta di RB?
ma voi le gambe ve le sentite veramente "risvegliate" dopo una seduta di RB?
-
waylander72
- Guru
Io nei giorni successivi le sento meno legnose
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
-
Bark_Psychosis
No.
Però la sessione successiva mi sento sempre più "potente" e pure io sento le gambe meno legnose. Forse è solo psicologia.
Però la sessione successiva mi sento sempre più "potente" e pure io sento le gambe meno legnose. Forse è solo psicologia.
-
Mezzosfondista
- Guru
lo chiedevo solo perchè i miei figli mi fanno dormire così poco che se c'è qualche parte del mio corpo che dorme, mi guardo bene dal "risvegliarla"....
Al bando le RB allora...
Al bando le RB allora...
-
Bark_Psychosis
Anche lì sotto? Effettivamente se l'effetto collaterale è generare creature che non ti fanno dormire, meglio che tutto dorma per sempre.