Non sei il solo ad avere certi strani pensieriEmiliano ha scritto:Ora il dubbio è uno solo: sfrutto l'onda lunga di Venezia e provo anche Firenze?![]()
![]()
![]()

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Non sei il solo ad avere certi strani pensieriEmiliano ha scritto:Ora il dubbio è uno solo: sfrutto l'onda lunga di Venezia e provo anche Firenze?![]()
![]()
![]()
A dire il vero, prima di Venezia non ci pensavo proprio, avevo in testa solo la mia Mara di casa...Foia ha scritto:Non sei il solo ad avere certi strani pensieriEmiliano ha scritto:Ora il dubbio è uno solo: sfrutto l'onda lunga di Venezia e provo anche Firenze?![]()
![]()
![]()
max333 ha scritto:Comincio dalle note negative, la sera prima di partire mia figlia che voleva accompagnarmi si ammala e quindi niente Venezia per lei che ci teneva tantissimo e delusione per me che non la trovero ad aspettarmi all’arrivo.
A Stra arrivo con i primi pullman e comincio a girare cercando i forumendoli, niente non riconosco nessuno intanto la ressa aumenta e arriva l’ora di entrare in gabbia, ci entro pensando che sono nello stesso settore di Heidi (bandana rossa) e Fat (foto dell’avatar), ma anche qui devo rinunciare e comincio a pensare alla corsa. Avevo deciso di seguire i pacer delle 3h50 e al via li raggiungo subito, ma li supero e raggiungo quelli delle 3h40, corro davanti a loro per un paio di Km, quando nella mente una pazza idea mi balena : se devo scoppiare tanto vale farlo bene, PROVIAMOCI!
E cosi raggiungo i pacer delle 3h30 che vedevo non molto davanti e mi piazzo dietro di loro,con il timore di aver osato troppo, nei lunghi premaratona la media migliore che avevo era di 5’20’’…un’abisso.
Si arriva alla mezza ,il mio garmin segna 1h44’05’’, io mi sento ancora in buone condizioni ,nel percorso tantissima gente ad incitarci , ma quando attraversiamo Mestre è veramente fantastico ,ricevo un’energia e una spinta che comincio ad accarezzare il “sogno”.
Ma poi si arriva al parco San Giuliano e qualcosa cambia ,il mio passo rallenta e complice anche un bisogno fisiologico ,i palloncini azzurri delle 3,30 se ne vanno, al ristoro dei 30km prendo una bustina di integratore che mi ero portato , tanta acqua e mangio frutta , riparto deciso a non mollare.
Affronto con determinazione il famigerato ponte Liberta,abbassando lo sguardo e avanti,sulla strada sono tanti quelli che camminano ,cerco di trovare l’energia anche mentale per lasciare in fretta questo passaggio, finalmente si arriva a Venezia e dopo un po di giri iniziano i famosi ponti.
Anche qui l’incitamento della gente e fantastico e mi dà la spinta necessaria a concludere questi ultimi Km, ultimo ponte e laggiù vedo l’arrivo,non so come ma riesco a sprintare ,il traguardo lo supero con le braccia verso il cielo ,sono passate 3h34’38’’ da Stra.
Non sono riuscito nell’impresa delle 3h30 ma sono strafelice cosi, infine riconosco Heidi e la saluto con piacere, purtroppo anche qui non riconoscerò altri del forum, ma a Riva spero di rifarmi.
Il vaporetto che attraversa Venezia mi dà il tempo di godermi un po’ le bellezze di questa città, che lascio con la soddisfazione di aver raggiunto un traguardo insperato.
Emiliano ha scritto:Grazie Stefano, anche dell'SMS!marcellide ha scritto:Grandissimi complimenti al mio amico Emiliano che la classifica TDS mi dà abbondantemente sotto il suo obiettivo!Grande Emiliano : riscattata Berlino 2009
![]()
Sono davvero molto felice anche se a causa di una sensibile differenza tra quello che mi diceva il Garmin e la distanza ufficiale sono arrivato un paio di minuti più lungo di quanto mi aspettavo...ma poco importa: 3h25m21s, finalmente un tempo decente e in linea con la preparazione....
Ora il dubbio è uno solo: sfrutto l'onda lunga di Venezia e provo anche Firenze?![]()
![]()
![]()
Che mi consigli??
Emi
ma hai fiato anche sulla maratona per ciaccolare??????heidy ha scritto:Oggi son presa un pò così, ma intanto i miei COMPLIMENTISSIMI a tutti lo voglio fare
A chi ha fatto il pb, a chi ha corso la sua prima maratona, a chi ha sofferto ma tenuto duro, a chi ha dovuto rinunciare ( credo sia ancora più dura ) ... a tutti i MARATONETI che hanno conquistato Venezia :BRAVISSIMI!!!!![]()
![]()
E un grazie a tutti quelli che hanno resistitito alle mie chiacchiere, prima, durante e dopo !!!![]()
![]()