25th Venice Marathon 24.10.2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Foia
Top Runner

Re: 25th Venice Marathon 24.10.2010

Messaggio da Foia »

Emiliano ha scritto:Ora il dubbio è uno solo: sfrutto l'onda lunga di Venezia e provo anche Firenze? :oops: :oops: :oops:
Non sei il solo ad avere certi strani pensieri :-"
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

Comincio dalle note negative, la sera prima di partire mia figlia che voleva accompagnarmi si ammala e quindi niente Venezia per lei che ci teneva tantissimo e delusione per me che non la trovero ad aspettarmi all’arrivo.
A Stra arrivo con i primi pullman e comincio a girare cercando i forumendoli, niente non riconosco nessuno intanto la ressa aumenta e arriva l’ora di entrare in gabbia, ci entro pensando che sono nello stesso settore di Heidi (bandana rossa) e Fat (foto dell’avatar) :smoked: , ma anche qui devo rinunciare e comincio a pensare alla corsa. Avevo deciso di seguire i pacer delle 3h50 e al via li raggiungo subito, ma li supero e raggiungo quelli delle 3h40, corro davanti a loro per un paio di Km, quando nella mente una pazza idea mi balena : se devo scoppiare tanto vale farlo bene, PROVIAMOCI!
E cosi raggiungo i pacer delle 3h30 che vedevo non molto davanti e mi piazzo dietro di loro,con il timore di aver osato troppo, nei lunghi premaratona la media migliore che avevo era di 5’20’’…un’abisso.
Si arriva alla mezza ,il mio garmin segna 1h44’05’’, io mi sento ancora in buone condizioni ,nel percorso tantissima gente ad incitarci , ma quando attraversiamo Mestre è veramente fantastico ,ricevo un’energia e una spinta che comincio ad accarezzare il “sogno”.
Ma poi si arriva al parco San Giuliano e qualcosa cambia ,il mio passo rallenta e complice anche un bisogno fisiologico ,i palloncini azzurri delle 3,30 se ne vanno, al ristoro dei 30km prendo una bustina di integratore che mi ero portato , tanta acqua e mangio frutta , riparto deciso a non mollare.
Affronto con determinazione il famigerato ponte Liberta,abbassando lo sguardo e avanti,sulla strada sono tanti quelli che camminano ,cerco di trovare l’energia anche mentale per lasciare in fretta questo passaggio, finalmente si arriva a Venezia e dopo un po di giri iniziano i famosi ponti.
Anche qui l’incitamento della gente e fantastico e mi dà la spinta necessaria a concludere questi ultimi Km, ultimo ponte e laggiù vedo l’arrivo,non so come ma riesco a sprintare ,il traguardo lo supero con le braccia verso il cielo ,sono passate 3h34’38’’ da Stra.
Non sono riuscito nell’impresa delle 3h30 ma sono strafelice cosi, infine riconosco Heidi e la saluto con piacere, purtroppo anche qui non riconoscerò altri del forum, ma a Riva spero di rifarmi.
Il vaporetto che attraversa Venezia mi dà il tempo di godermi un po’ le bellezze di questa città, che lascio con la soddisfazione di aver raggiunto un traguardo insperato.
:D
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
Emiliano
Mezzofondista

Messaggio da Emiliano »

Foia ha scritto:
Emiliano ha scritto:Ora il dubbio è uno solo: sfrutto l'onda lunga di Venezia e provo anche Firenze? :oops: :oops: :oops:
Non sei il solo ad avere certi strani pensieri :-"
A dire il vero, prima di Venezia non ci pensavo proprio, avevo in testa solo la mia Mara di casa...
Poi ieri, già quando stavo in vaporetto per tornare già mi frullava il nome di qualche città in testa: Firenze, Reggio Emilia,...
:D :D :D :D
Adoro questo sport, ragazzi, ed è bello condividerlo con tante altre persone!

Emi
Emiliano

--------

10 K: 40m 05s (24/06/11 Mestre)
21K: 1h 33m 30s (10/10/10 Mantova)
42k: 3h 25m 21s (24/10/10 Venezia)

next:
????
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

max333 ha scritto:Comincio dalle note negative, la sera prima di partire mia figlia che voleva accompagnarmi si ammala e quindi niente Venezia per lei che ci teneva tantissimo e delusione per me che non la trovero ad aspettarmi all’arrivo.
A Stra arrivo con i primi pullman e comincio a girare cercando i forumendoli, niente non riconosco nessuno intanto la ressa aumenta e arriva l’ora di entrare in gabbia, ci entro pensando che sono nello stesso settore di Heidi (bandana rossa) e Fat (foto dell’avatar) :smoked: , ma anche qui devo rinunciare e comincio a pensare alla corsa. Avevo deciso di seguire i pacer delle 3h50 e al via li raggiungo subito, ma li supero e raggiungo quelli delle 3h40, corro davanti a loro per un paio di Km, quando nella mente una pazza idea mi balena : se devo scoppiare tanto vale farlo bene, PROVIAMOCI!
E cosi raggiungo i pacer delle 3h30 che vedevo non molto davanti e mi piazzo dietro di loro,con il timore di aver osato troppo, nei lunghi premaratona la media migliore che avevo era di 5’20’’…un’abisso.
Si arriva alla mezza ,il mio garmin segna 1h44’05’’, io mi sento ancora in buone condizioni ,nel percorso tantissima gente ad incitarci , ma quando attraversiamo Mestre è veramente fantastico ,ricevo un’energia e una spinta che comincio ad accarezzare il “sogno”.
Ma poi si arriva al parco San Giuliano e qualcosa cambia ,il mio passo rallenta e complice anche un bisogno fisiologico ,i palloncini azzurri delle 3,30 se ne vanno, al ristoro dei 30km prendo una bustina di integratore che mi ero portato , tanta acqua e mangio frutta , riparto deciso a non mollare.
Affronto con determinazione il famigerato ponte Liberta,abbassando lo sguardo e avanti,sulla strada sono tanti quelli che camminano ,cerco di trovare l’energia anche mentale per lasciare in fretta questo passaggio, finalmente si arriva a Venezia e dopo un po di giri iniziano i famosi ponti.
Anche qui l’incitamento della gente e fantastico e mi dà la spinta necessaria a concludere questi ultimi Km, ultimo ponte e laggiù vedo l’arrivo,non so come ma riesco a sprintare ,il traguardo lo supero con le braccia verso il cielo ,sono passate 3h34’38’’ da Stra.
Non sono riuscito nell’impresa delle 3h30 ma sono strafelice cosi, infine riconosco Heidi e la saluto con piacere, purtroppo anche qui non riconoscerò altri del forum, ma a Riva spero di rifarmi.
Il vaporetto che attraversa Venezia mi dà il tempo di godermi un po’ le bellezze di questa città, che lascio con la soddisfazione di aver raggiunto un traguardo insperato.
:D
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Emiliano ha scritto:
marcellide ha scritto:Grandissimi complimenti al mio amico Emiliano che la classifica TDS mi dà abbondantemente sotto il suo obiettivo! =D> Grande Emiliano : riscattata Berlino 2009 :D :beer:
Grazie Stefano, anche dell'SMS!
Sono davvero molto felice anche se a causa di una sensibile differenza tra quello che mi diceva il Garmin e la distanza ufficiale sono arrivato un paio di minuti più lungo di quanto mi aspettavo...ma poco importa: 3h25m21s, finalmente un tempo decente e in linea con la preparazione....
Ora il dubbio è uno solo: sfrutto l'onda lunga di Venezia e provo anche Firenze? :oops: :oops: :oops:
Che mi consigli??

Emi

GRANDE EMIIIIII!!!!!! :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: Sei tornato col botto!!!!!! =D> =D> =D> Fossi in te...un pensierino su Firenze lo farei proprio se ti senti bene!!! :thumleft: :thumleft:
Ultima modifica di heidy il 25 ott 2010, 13:38, modificato 1 volta in totale.
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Oggi son presa un pò così, ma intanto i miei COMPLIMENTISSIMI a tutti lo voglio fare

A chi ha fatto il pb, a chi ha corso la sua prima maratona, a chi ha sofferto ma tenuto duro, a chi ha dovuto rinunciare ( credo sia ancora più dura ) ... a tutti i MARATONETI che hanno conquistato Venezia :BRAVISSIMI!!!! =D> =D> =D>

E un grazie a tutti quelli che hanno resistitito alle mie chiacchiere, prima, durante e dopo !!! :blah: :blah: :smoked:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

heidy ha scritto:Oggi son presa un pò così, ma intanto i miei COMPLIMENTISSIMI a tutti lo voglio fare

A chi ha fatto il pb, a chi ha corso la sua prima maratona, a chi ha sofferto ma tenuto duro, a chi ha dovuto rinunciare ( credo sia ancora più dura ) ... a tutti i MARATONETI che hanno conquistato Venezia :BRAVISSIMI!!!! =D> =D> =D>

E un grazie a tutti quelli che hanno resistitito alle mie chiacchiere, prima, durante e dopo !!! :blah: :blah: :smoked:
ma hai fiato anche sulla maratona per ciaccolare??????
sei allenatissima..... :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Complimenti a Fat,con cui ho parlato ieri e mi9 ha detto dell'"allenamento" di Alby :frusta :frusta :frusta e della grande prova dell'amica delle Caprette :mrgreen: :mrgreen: :beer: :beer: ,purtroppo questa maratona si svolge in contemporanea con quella di Lucca che ad oggi è davvero la mia preferita :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

e non vogliamo parlare dell'ansia da esordiente? non so gli altri esordienti del forum come si sono sentiti nelle settimane precedenti la maratona ma io ero proprio in ansia totale, dormivo male la notte e pensavo alla maratona ogni giorno. forse anche a causa di questo l'ho corsa male.
paradossalmente, poi, la sera prima e la mattina stessa ero stranamente calmo, ho fatto tutti i miei preparativi controllando tutto 3 volte, e mi sono messo in gabbia non come fosse la mia prima maratona ma proprio come se fosse la quinta gara ufficiale a cui partecipo, com'era in realtà.
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
rinaldoincampo
Mezzofondista

Messaggio da rinaldoincampo »

ciao a tutti, adesso che vado riprendendomi un po' vi posto la mia esperienza alla maratone di Venezia.

ieri mattina levataccia alle 5 (i miei compagni d'avventura avevano prenotato hotel a Cannaregio) per cui il riscaldamento lo abbiamo fatto andando a piedi a prendere l'autobus al tronchetto), siamo riusciti a prendere il primo autobus per Stra, li abbiamo bivaccato, straniti e abbastanza rinco fino all'ingresso nelle gabbie. Alla partenza agganciamo i pacers delle 4h30' e li seguiamo tranquillamente fino ai 20 km, li mi finalmente vedo un bagno chimico (già da qualche km la pancia mi tormentava) e rinasco a nuova vita. riprendo con un ritmo (per me) forsennato (5'/km) ed al km 22,5 riprendo il mio amico, lui va in crisi al km 25 mentre io aumento pian piano, sento tutto il calore del pubblico, in piazza a Mestre sento le urla di un mio amico che mi incita (non ho idea di come abbia fatto a calcolare quasi al secondo il mio passaggio) e aumento ancora il passo. vado sull'onda dell'entusiasmo per tutto il parco San Giuliano, alla fine del parco vedo i pacers delle 4h30" e penso "adesso li riprendo", invece spariscono dietro una curva e non li vedo più (nonostante il garmin mi dia un passo medio di 6'20") . arriva il ponte, sembra non finire mai, poi Venezia, l'ultimo rifornimento che salto, poi i ponti, l'incitamento della folla che ti spinge, sorpasso tanta gente, in corsa telefono a mia moglie per dirle che sono a 1 km dall'arrivo. L'arrivo è stato bellissimo, un'emozione che solo un runner può comprendere. :-({|=
poi invece un po' di delusione dall'organizzazione: docce gelate e lontane, pochi bagni, poco spazio in zona massaggi (lo so che eravamo in tanti, ma almeno una doccia calda!)
cmq bellissima esperienza e nuovo PB (real time 4h25") migliorando di mezzora il precedente, e, soprattutto, fatta tutta correndo :D

complimenti a tutti, adesso mi riposo :wink:

Torna a “Maratona”