CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davis13

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da davis13 »

se vuoi rimanere in adidas ti consiglio la response boost che è una scarpa d'allenamento abbastanza ammortizzata o la energy boost che è per ritmi più veloci rispetto alla response; oppure prendi la nuova versione della rider se ti sei trovato bene( è molto probabile che sia scarica quindi il dolore al ginocchio può essere dovuto a questo)
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Kalagan »

nagai ha scritto:diciamo che vorrei stare sugli 80 euro...no i dolori al ginocchio non li ho, però appunto volevo evitarli visto che giocando a calcio ho avuto diversi infortuni. Per i km, diciamo che i 10 sarebbero l'apice del mio obiettivo, ed essendo all'inizio partirei gradualmente magari con 5-6 km.
Coao @nagai , ho le tue stesse caratteristiche , in più sono leggermente supinatore , ho comprato online le new balance 880 v4 a 78€. Info sulle scarpe qui : http://runningforum.it/viewtopic.php?f=59&t=16858
Info prezzo e negozio qui : http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... &start=760
Kalagan >>> Nico
nagai
Novellino

Messaggio da nagai »

olivar ha scritto:Asics Pulse I Nike Pegasus a quel prezzo
davis13 ha scritto:anche adidas questar boost
Kalagan ha scritto:
nagai ha scritto:diciamo che vorrei stare sugli 80 euro...no i dolori al ginocchio non li ho, però appunto volevo evitarli visto che giocando a calcio ho avuto diversi infortuni. Per i km, diciamo che i 10 sarebbero l'apice del mio obiettivo, ed essendo all'inizio partirei gradualmente magari con 5-6 km.
Coao nagai , ho le tue stesse caratteristiche , in più sono leggermente supinatore , ho comprato online le new balance 880 v4 a 78€.
Grazie a tutti, adesso vedo nel week end di farmi un bel giretto con calma e ad aprire il portafoglio :D
cerroartico
Novellino

Messaggio da cerroartico »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho qualche dubbio inerente la scelta delle scarpe da usare per correre. Corro da qualche mese e mi sono innamorato di questo sport ma inevitabilmente da buon neofita mi sono imbattuto su un problema che per voi è sicuramente trito e ritrito, quello della scelta delle scarpe ovviamente. Ho fatto il test e sono un "NEUTRO", peso circa 95 Kg e sono alto 1,95 e corro mediamente 3/4 volte a settimana in un'ora circa 12 km, qualcosa in più quando mi sento bene, qualcosa in meno quando non è così. Corro su pista e su erba perchè ho la pista di atletica a 20 metri da casa e vorrei sottoporvi i miei dubbi :
Corro con una scarpa comprata a decathlon, Kalenji più specificatamente e in questi due mesi non mi sono trovato male ma ultimamente sto avvertendo tutti i limiti di questa scarpa, soprattutto passata la prima mezz'ora. Dolori vari ai piedi, mai fastidiosi ma sempre più avvertibili e la sensazione (soprattutto all'avanpiede) di mancanza di ammortizzazione. Mi sono quindi messo alla ricerca di una scarpa che potesse risolvere i miei problemini prima che diventino problemoni. Sentendo e leggendo (soprattutto quì in questo forum) tutti i commenti ed i consigli mi indirizzano verso l'acquisto di Vomero (10 ma anche sempre valide 9 o 8 ) oppure Glycerin 11 o 12 della Brooks. Mi sono quindi recato in vari negozi della mia piccola città ( in verità 2/3 negozi) ed ho avuto modo di misurarmi alcune scarpe che qui sottopongo al vostro giudizio. Le Vomero 10 veramente comode e solo avendole fra le mani ci si rende conto di avere a che fare con "tanta roba", al piede sono ottime e mi sarei fermato qui se il commesso non mi avesse fatto provare altre scarpe. In primis sempre della Nike le Pegasus 30 che alla calzata ho sentito splendide a differenza delle pegasus 31( provate anche quelle). Ho provato anche le Glycerin 11 e 12, poche differenze tra loro e ottime anche loro alla calzata e strutturate bene anch'esse. Ma la scarpa che un po' mi ha fatto innamorare è la Aduro 2 sempre della Brooks. Mi sono sembrate il massimo al piede facendo quei pochi passi dentro il negozio, soprattutto all'avanpiede. Ora, insomma, che faccio? Siete sicuri poi che le pegasus 30 non vadano bene per il mio peso? Mi spiego, se la Nike costruisce una Pegasus N° 47,5 (13 usa) è ovvio che chi ha quel numero abbia anche un buon peso no? Insomma perchè costruire una scarpa con un numero così grande (c'era anche il 48) se poi non è adatta a chi la compra? Qualcuno "monta" le Aduno 2 fra voi? Vorrei inoltre intensificare la durata dei miei allenamenti e aumentare i km, insomma cosa fareste voi? Cosa mi consigliate ? Oh, ragazzi, grazie per le vostre risposte e un grande complimento per questo Forum, specifico e minuzioso, attento e sempre attuale.... :D
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

ciao Cerro,
ho provato svariate scarpe, tra cui le Pegasus da te citate.
È chiaro che il passaggio da una scarpa non di primissima fascia ad una vera e propria da Running si fa sentire, tra l'altro ho corso tanti km con le Pegasus (quattro paia, P29, P29 Breathe, P30 e P30 Shield) e mi sembravano il non plus ultra, poi, sotto consiglio degli utenti di questo forum mi sono orientato su qualcosa di più strutturato passando ad Asics (Kinsei e Nimbus).
Sul discorso del numero, essendo un piedone anch'io (US 14) avevo fatto il tuo stesso ragionamento, però, è altrettanto vero che ci sono tanti podisti con i piedi grandi pur non essendo altissimi. Aggiungi pure che le scarpe sportive calzano poco e quindi alla fine un po' tutti si ritrovano ai piedi scarpe con taglie importanti.
Per completezza ti segnalo questo topic dedicato ai pesi massimi: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
cerroartico
Novellino

Messaggio da cerroartico »

HUNTER89 ha scritto:ciao Cerro,
È chiaro che il passaggio da una scarpa non di primissima fascia ad una vera e propria da Running si fa sentire, tra l'altro ho corso tanti km con le Pegasus (quattro paia, P29, P29 Breathe, P30 e P30 Shield) e mi sembravano il non plus ultra, poi, sotto consiglio degli utenti di questo forum mi sono orientato su qualcosa di più strutturato passando ad Asics (Kinsei e Nimbus).
Sul discorso del numero, essendo un piedone anch'io (US 14) avevo fatto il tuo stesso ragionamento, però, è altrettanto vero che ci sono tanti podisti con i piedi grandi pur non essendo altissimi. Aggiungi pure che le scarpe sportive calzano poco e quindi alla fine un po' tutti si ritrovano ai piedi scarpe con taglie importanti.
Per completezza ti segnalo questo topic dedicato ai pesi massimi: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.
Grazie mille Hunter, quindi le pegasus non sono poi così sbagliate se ne hai comprate 4 paia? Ti volevo poi chiedere se dopo essere passato alle asisc (kinsei e nimbus) che tipo di vantaggio hai avuto?
Vincenzomalacari
Mezzofondista

Messaggio da Vincenzomalacari »

ale73 ha scritto:Vincenzo x il discorso colore la scarpa è la stessa,quella con la N blu è l'ultima versione,la N fluo è quella precedente(la mia,più bella secondo me),ma non cambia nulla se non il colore(la N blu costa di più solo perchè è l'ultima edizione,ma non ha niente più della N fluo).Per il numero ho dovuto prendere mezzo numero US in più x New Balance rispetto a Mizuno(x la cronaca ho un piede normale,nè tozzo nè snello).Ciao
Alessandro

Appena comprate a 78 euro (versione con la N blu), attendiamo l'arrivo con trepidazione
Ciao :salut:
Vincenzomalacari
Mezzofondista

Messaggio da Vincenzomalacari »

HUNTER89 ha scritto:ciao Cerro,
Certo che una persona con un'altezza e un peso come il tuo dovrebbe usare scarpe ultra protettive e strutturate
Il rischio di sollecitare oltre misura , non solo le gambe , ma anche e soprattutto la colonna vertebrale è elevatissimo
Non so come hai fatto a correre con le Pegasus, ma evidentemente ci sei riuscito, per fortuna senza trauma
Fosse in te mi rivolgerei verso i seguenti modelli un po più strutturati

Asics KINSEI (Per la cronaca mi pare che la Asics KINSEI sia per pronatore)
Mizuno prophency

A proposito : che media al chilometro riesci a mantenere?
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Vincenzomalacari ha scritto: Alessandro

Appena comprate a 78 euro (versione con la N blu), attendiamo l'arrivo con trepidazione
Ciao :salut:
...grande!!!....scommetto maxisport?!...bè,buon prezzo.Mi raccomando una bella recensione appena le provi su strada.Ciao :D :salut:
Ultima modifica di ale73 il 26 mag 2015, 17:39, modificato 4 volte in totale.
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

asics kinsei sono neutre ;)

:salut:

Torna a “Scarpe”