[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ELGORDITIGNO79
Novellino

Re: Polar RC3 GPS [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da ELGORDITIGNO79 »

Perchè fare un orologio che se non si usa il tasto light il quadrante si vede poco non si legge bene
Spilla
Novellino

Domanda su Polar GPS RC3

Messaggio da Spilla »

Ciao a tutti, domani dovrei andare a comprare il Polar GPS RC3 ma non ho capito una cosa. Ho scaricato e letto il manuale e non ho capito se questo cardiofrequenzimentro necessita di altri accessori per mostrare la velocità della corsa e la distanza percorsa, oppure il GPS integrato lo fa già senza necessità di altri accessori?

Lo chiedo perchè sto cambiando un Polar Ft60 proprio perchè non ha questa funzione integrata. Chi mi illumina? :D
Ultima modifica di jenga il 20 nov 2014, 16:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito alla discussione esistente
BeppeEpa
Maratoneta

Re: Domanda su Polar GPS RC3

Messaggio da BeppeEpa »

Ciao Spilla,
RC3 GPS non ha bisogno di altri accessori x mostrarti velocità istantanea, media e distanza percorsa. Come dici tu, il GPS integrato fa già tutto ciò. In abbinamento al sensore H3 rileva anche la frequenza cardiaca per cui hai anche informazioni sullo sforzo fisico che stai compiendo.
Sono disponibili altri sensori x integrare i dati di base sia nella corsa (footpod S3) che nell'attività ciclistica (sensore di cadenza e di velocità).
Come possessore di un RC3 lo considero un buon acquisto e con un rapporto qualità prezzo buono.
Non voglio confonderti le idee ma è uscito da poco il Polar M400, con un prezzo pressoché uguale a RC3 e con alcune caratteristiche molto interessanti (almeno secondo me :-) ). Ti consiglio di valutarlo per non doverti pentire x un acquisto affrettato.
Ciao e buone corse :thumbup:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Elgo perche non poni le tue domande diretto a polar magari loro avranno risposte più precise...per la luce quando corri al buio basta che schiacci una volta il light o forse lo tieni premuto poi ad ogni lap si illumina...
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
BeppeEpa
Maratoneta

Messaggio da BeppeEpa »

In condizioni di luce normale il quadrante di RC3 ha una leggibilità ottima, almeno nella versione tradizionale con numeri neri e sfondo chiaro; non ho esperienza diretta dello schermo "negativo", quello della versione arancio x capirci. Ma da quello che si legge, anche lì non ci sono particolari problemi.
Al crepuscolo ho qualche difficoltà in più (saranno anche le 52 primavere :-) ), anche a causa di una illuminazione del display non proprio strepitosa ma con il buio tutto torna a posto.
Da quanto letto sul thread, credo di esprimere l'opinione di molti altri possessori di RC3.

Spilla
Novellino

Messaggio da Spilla »

Grazie Beppe. Effettivamente il Polar M400 è un bel prodotto, ho letto il post ad esso dedicato. Ma io sono una ragazza che corre solo da Maggio, e sono arrivata a correre 10 k in un'ora sol da poco. Oltretutto è un regalo che devo cambiare necessariamente dentro Decathlon ed ho purtroppoo scoperto che l'M400 non ce l'hanno.

Visti i commenti positivi sull'RC3 direi che come primo cardiofrequenzimentro "serio" sarà perfetto. Grazie per avermi tolto il dubbio, ora non rimane che aspettare domani (impresa difficile per me :) )e correre a prenderlo. :D
orwell
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da orwell »

ma dare una rapida lettura al libretto delle istruzioni è reato? :nonzo: quantomeno per i primi passi intendo!

comunque, a caval donato...
3 KM:12'04" (12/9/14 - Test)
5 KM:21'49" (Me - Campionati reg. siciliani 29/6/14)
10 KM:46'47" (23/11/14 - allenamento) - 47' 24" (27/4/14 Shakespeare Run Messina)
21 KM:1:47:37 (9/11/14 Siracusa) - 1:55:49 (23/3/14 Stramilano)
BeppeEpa
Maratoneta

Domanda su Polar GPS RC3

Messaggio da BeppeEpa »

Buon acquisto :thumbup:
Non resterai delusa.
Complimenti x i 10 km in un'ora. Dopo poco più di un anno di corse (e 15 kg in meno) mi mancano ancora 2 min per abbattere il muro dell'ora.
Ciao e buone corse :-)

Spilla
Novellino

Messaggio da Spilla »

Io da maggio ad oggi sono piu leggera di 16 chili. :) me ne mancano 7 per ritenermi soddisfatta.
BeppeEpa
Maratoneta

Messaggio da BeppeEpa »

Vai proprio di corsa ;-)

Torna a “Polar”