Donne che corrono

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Lalla
Ultramaratoneta

Re: Donne che corrono

Messaggio da Lalla »

Ragazze se non avete il ciclo significa che c'è un problema, magari piccolo ma c'è. Andate dal dottore, con la salute non si scherza [-o< :wink:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Quoto Lella, ha detto con sintesi e chiarezza tutto quello che penso.
This girl can.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Lalla ha scritto:Ragazze se non avete il ciclo significa che c'è un problema, magari piccolo ma c'è. Andate dal dottore, con la salute non si scherza [-o< :wink:
è una cartina di tornasole per noi donne :asd2: sia fisico, o psicologico o tutti e due, qualcosa che non va se manca c'è. punto.
Never complain, never explain.
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

Che un rpoblema da affrontare con un dottore, c'è e ne sono pienamente consapevole. Ero interessata a sapere se era una cosa su cui altre persone che correvano molto, avevano affrontato il mio stesso problema. Ho sempre pensato che il mio stato fosse dovuto a un eccesso di attivita fisica, non bilanciato bene con l'alimentazione. Ho cominciato come infati ad avere irregolarita ( che poi alla mia eta sono anche frequenti/normali ) proprio quando il carico di allenamenti di tennis sono aumentati, e purtroppo sono venuti a braccetto con un periodo non proprio facile dell'adolescenza (cambio scola/cambio amici/ parenti che sene vanno etc) e quindi diciao che ho affrontato i vari problemi con vie "alternative". Ma adesso credo che gli squilibri ormonali non centrino piu niente con l'assenza del ciclo, e sono piu che convinta che sia dovuto al peso e ad un alimentazione ( evidentemente ) non propriamente corretta. quello che mi interessava sapere era anche se magari il kilometraggio che mi porto sulle spalle possa interferire con il ritorno del ciclo...
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

E' molto elevato e non escludo che potrebbe, ma può dirtelo solo un medico con certezza. Ricordo una mia compagna del liceo (eravamo al terzo anno quindi diciamo 16-17 anni massimo) che gareggiava a livello regionale in cross (forse è stata pure campionessa ma non ne sono certa) comunque aveva carichi importanti, over 70 a settimana e ebbe seri problemi col ciclo medicalmente accertati come dovuti al carico di allenamenti. Giusto per riportare un esempio di cui ho nota mentale.
prumiao
Ultramaratoneta

Messaggio da prumiao »

Mi son fermata con la corsa :cry:
La scorsa settimana solo 4 uscite, da domenica sono ferma. alterno qualche camminata alla piscina.
Ho fatto questo perché ho perso del peso e non è fisiologico in questo stadio della gravidanza.
Spero di partorire presto: Orlando dai che oggi è il primo giorno di autunno [-o<
Trimamma in corsa!
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@prumiao dai dai che arriva...sei a 9+quante settimane?
prumiao
Ultramaratoneta

Messaggio da prumiao »

41+1 :hail:
Trimamma in corsa!
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

WOW, per educazione non dirò una frase tipica della mia città di origine abbastanza scurrile ma che rende l'idea di una lunga gestazione xD
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Uffa ma chi è a 1000 km dalla tua città di origine la vuole sapere! [-o<
This girl can.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”