[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

betana
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da betana »

Ciao a tutti, l'ambit 3 run funziona anche con fascia cardio bliuetooth di altra marca (polar per esempio) ? Fornisce comunque tutti i dati nuovi tipo recupero durante il sonno etc ? Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

io l'ho usato col sensore BT della Geonaute (quello che vendono al Deca) e va, nn l'ho ancora testato nel test del sonno ma credo nn ci siano problemi
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Grazie per la risposta, buona domenica

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
ivanop
Novellino

Messaggio da ivanop »

Ciao, ho un po' di problemi con un Ambit3 Peak HR Sapphire, acquistato a fine settembre 2015.
Premetto che ho anche un Ambit primo modello che uso e funziona correttamente, e mi scuso in anticipo per la lunghezza del messaggio ma serve a chiarire bene il problema.
A dicembre 2015 ha cominciato a dare i numeri, in sintesi durante un percorso trekking su una montagna alta 2800m in Italia (Cima d’Asta), ha cominciato ad indicare altezze maggiori di quelle effettive, arrivando ad indicare 10.000 m, con risalita indicata di oltre 56.000 m e discesa di oltre 50.000 m, temperature indicate da 20 a – 98°C, finchè ad un certo punto non indicava più ne altitudine, ne pressione barometrica ne temperatura. Tutti i dati sono stati scaricati e registrati su Movescount - vedi immagine.
A seguito di ciò ho contattato l’assistenza Suunto e mandato l’orologio in assistenza in Finlandia a gennaio 2016, il quale dopo 7 giorni mi è stato restituito con l’indicazione che non avevano riscontrato alcun problema nonostante quanto segnalato!
Dopodichè l’ho riutilizzato e ha ricominciato a dare gli stessi problemi sopra citati, sempre con la stessa conseguenza finale che “non indicava più ne altitudine, ne pressione barometrica ne temperatura”.
Ricontattato il servizio assistenza, ed effettuata una forzatura dell’aggiornamento firmware, al riutilizzo hanno ricominciato i malfunzionamenti sopra citati.
Nuovi contatti con l’assistenza hanno portato ad un reinvio in assistenza, alla quale ho chiesto ed ottenuto che sostituissero l’orologio in quanto chiaramente difettoso (non hanno sostituito la cinghietta, ma mi sembra corretto in quanto il problema non risiedeva nella stessa), ritornato l’orologio sempre in tempi brevi, circa 8 giorni.
Riprovato il nuovo orologio durante un trekking in montagna oggi ed ha dato anche questo gli stessi problemi del precedente!
Ho già provato ad usare entrambi gli Ambit in contemporanea, e quello vecchio funziona correttamente mentre l’Ambit3 Peak ha problemi.
Ora chiedo a Voi, qualcuno ha già avuto problemi simili e come li ha risolti?
Qualche idea su quali potrebbero essere le cause dei malfunzionamenti?
Grazie
Immagine
M@tt
Maratoneta

Messaggio da M@tt »

Buongiorno,
cavoli sei incappato in una bella rogna... [emoji29]

Io per fortuna non ho mai avuto di questi problemi, però l'unico consiglio che mi viene in mente di darti è di provare a creare un'altro profilo Movescount, dove non hai nessun move precedente e le impostazioni di default.
Penso che potrebbe essere un Bug del tuo profilo o di una impostazione che utilizzi...
Spero riesci a risolvere presto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M A T T :king:
ivanop
Novellino

Messaggio da ivanop »

Mah, non credo dipenda dal profilo Movescount in quanto il problema nasce dalle rilevazioni errate dell'orologio, che poi dallo stesso sono esportate su Movescount ....... grazie comunque per il tentativo
qualche altra idea?
M@tt
Maratoneta

Messaggio da M@tt »

Intendevo dire che, un'impostazione errata di Movescount potrebbe mandarti in crash l'orologio dopo una sincronizzazione... Però la mia è solo un'ipotesi, se n trovi altre soluzioni, prova [emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M A T T :king:
Moderatore

@ivanop, solo x curiosità come è impostato l'altimetro in automatico o barometrico?
ivanop
Novellino

Messaggio da ivanop »

Grazie per il chiarimento M@tt, vedrò di provare anche questa, comunque peggio non farebbe ;-)
Per Gambacorta, è impostato in altimetro ..
Moderatore

sicuramente nn è normale ciò che ti capita, io cmq lo proverei a mettere anche in profilo "automatico" e vedere se x caso cambia qualcosa

Torna a “Suunto”