rinaldoincampo ha scritto:ciao a tutti, adesso che vado riprendendomi un po' vi posto la mia esperienza alla maratone di Venezia.
ieri mattina levataccia alle 5 (i miei compagni d'avventura avevano prenotato hotel a Cannaregio) per cui il riscaldamento lo abbiamo fatto andando a piedi a prendere l'autobus al tronchetto), siamo riusciti a prendere il primo autobus per Stra, li abbiamo bivaccato, straniti e abbastanza rinco fino all'ingresso nelle gabbie. Alla partenza agganciamo i pacers delle 4h30' e li seguiamo tranquillamente fino ai 20 km, li mi finalmente vedo un bagno chimico (già da qualche km la pancia mi tormentava) e rinasco a nuova vita. riprendo con un ritmo (per me) forsennato (5'/km) ed al km 22,5 riprendo il mio amico, lui va in crisi al km 25 mentre io aumento pian piano, sento tutto il calore del pubblico, in piazza a Mestre sento le urla di un mio amico che mi incita (non ho idea di come abbia fatto a calcolare quasi al secondo il mio passaggio) e aumento ancora il passo. vado sull'onda dell'entusiasmo per tutto il parco San Giuliano, alla fine del parco vedo i pacers delle 4h30" e penso "adesso li riprendo", invece spariscono dietro una curva e non li vedo più (nonostante il garmin mi dia un passo medio di 6'20") . arriva il ponte, sembra non finire mai, poi Venezia, l'ultimo rifornimento che salto, poi i ponti, l'incitamento della folla che ti spinge, sorpasso tanta gente, in corsa telefono a mia moglie per dirle che sono a 1 km dall'arrivo. L'arrivo è stato bellissimo, un'emozione che solo un runner può comprendere.![]()
poi invece un po' di delusione dall'organizzazione: docce gelate e lontane, pochi bagni, poco spazio in zona massaggi (lo so che eravamo in tanti, ma almeno una doccia calda!)
cmq bellissima esperienza e nuovo PB (real time 4h25") migliorando di mezzora il precedente, e, soprattutto, fatta tutta correndo![]()
complimenti a tutti, adesso mi riposo

io lo lancerei in acqua.....