[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ilbaio74
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da ilbaio74 »

B G ha scritto:
ilbaio74 ha scritto: quindi se nuoto a mezzo metro lo tengo un'ora...
scherzo...
e' un rischio, ma proverò...
Bisogna fare attenzione.
La cosa determinante e' la pressione a cui viene sottoposto.
Immerso ad 1 metro e una resistenza all'acqua ridicola.

La pressione che avete sotto un rubinetto e' ben maggiore.

Un orologio consigliato per il nuoto deve resistere a 100 mt. di profondita'. Perche' le pressioni dell'acqua durante il movimento superano ampiamente quelle che si trovano ad esempio a 30mt. Per questo un orologio resistente fino a 30mt, e' protetto giusto quando ci si lava le mani, se vi ci fate il bagno lo danneggiate.
:afraid: :afraid: :afraid:
Un bambino che gioca vince sempre
saverioba74
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da saverioba74 »

Anche io con un problema con il mio 305 :twisted: .
Qualche settimana fa avevo caricato gli allenamenti ma alcuni sono spariti, ad esempio oggi avrei dovuto fare 3x3000 ed invece ho fatto 6x1000 perchè erano le uniche ripetute presenti :twisted:.
Inoltre, da ieri mi è uscita la scritta "il database dei giri è quasi esaurito, cancellare quelli meno recenti"; io scarico quasi quotidianamente gli allenamenti sia su garmin connect sia su training center; ma non so come si cancella il database dei giri... :nonzo:
Grazie in anticipo per le risposte.
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014

Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

saverioba74 ha scritto:Anche io con un problema con il mio 305 :twisted: .
Qualche settimana fa avevo caricato gli allenamenti ma alcuni sono spariti, ad esempio oggi avrei dovuto fare 3x3000 ed invece ho fatto 6x1000 perchè erano le uniche ripetute presenti :twisted:.
Inoltre, da ieri mi è uscita la scritta "il database dei giri è quasi esaurito, cancellare quelli meno recenti"; io scarico quasi quotidianamente gli allenamenti sia su garmin connect sia su training center; ma non so come si cancella il database dei giri... :nonzo:
Vado a memoria.
Allenamenti - Cronologia - Cancella cronologia-
Poi puoi scegliere tutto, piu' vecchio di tre mesi, piu' vecchio di un mese

Ciao
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
saverioba74

B G ha scritto:
saverioba74 ha scritto:Anche io con un problema con il mio 305 :twisted: .
Vado a memoria.
Allenamenti - Cronologia - Cancella cronologia-
Poi puoi scegliere tutto, piu' vecchio di tre mesi, piu' vecchio di un mese

Ciao
Grazie per la dritta! :beer:
il percorso corretto è: tasto mode - cronologia - corsa (io faccio solo quella) - cancella :thumleft:
... io però non sono andato a memoria, avevo il garmin in mano :smoked:

saverioba74

Domanda (o domandone? 8) ) .
Impostando una determinata velocità, se si va più piano o più veleoce il garmin avvisa con dei bip. Quello che vorrei sapere è la tolleranza e la frequenza dell'avviso sonoro.
Provo a spiegarmi: sabato scorso ho impostato come distanza 30 km e come velocità 5' al km. Verso il 15 km la media era 4'50" e se non avessi dato un'occhiata al polso non me ne sarei mai accorto e non avrei rallentato. Con distanze più brevi (tipo ripetute da 400 o da 1 km, ad esempio) sicuramente suona più spesso e prima (nel senso prima di arrivare a +/-10" rispetto al tempo previsto). Da ciò deduco, ma potrei sbagliarmi, che gli avvisi sonori variano in considerazione della distanza e del tempo. C'è qualcuno che sa dirmi come avviene?
So di non essere stato chiaro ma, in questo momento, di più non so fare...

Franz87

Messaggio da Franz87 »

saverioba74 ha scritto:Domanda (o domandone? 8) ) .
Impostando una determinata velocità, se si va più piano o più veleoce il garmin avvisa con dei bip. Quello che vorrei sapere è la tolleranza e la frequenza dell'avviso sonoro.
Provo a spiegarmi: sabato scorso ho impostato come distanza 30 km e come velocità 5' al km. Verso il 15 km la media era 4'50" e se non avessi dato un'occhiata al polso non me ne sarei mai accorto e non avrei rallentato. Con distanze più brevi (tipo ripetute da 400 o da 1 km, ad esempio) sicuramente suona più spesso e prima (nel senso prima di arrivare a +/-10" rispetto al tempo previsto). Da ciò deduco, ma potrei sbagliarmi, che gli avvisi sonori variano in considerazione della distanza e del tempo. C'è qualcuno che sa dirmi come avviene?
Anche col mio succede e non capisco perchè..Quando faccio i lunghi ho imparato a tenere sempre sott'occhio il passo medio e mi arrangio così!
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

Franz87 ha scritto:
saverioba74 ha scritto:Domanda (o domandone? 8) ) .
Anche col mio succede e non capisco perchè..Quando faccio i lunghi ho imparato a tenere sempre sott'occhio il passo medio e mi arrangio così!
secondo me suona solo quando superi la soglia la prima volta, poi stop.
Io ho modificato una delle schermate e messo nella stessa schermata passo istantaneo, passo medio,tempo totale,distanza.
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

io non ho questi problemi, il mio bip non si sente + :(
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
saverioba74

lcmanto ha scritto:secondo me suona solo quando superi la soglia la prima volta, poi stop.
no non è cosi, già provato sia andando più veloce sia andando più lento; suona finchè non rientri nel range. Durante le ripetute, poi, è quasi un concerto :smoked:
lcmanto ha scritto:Io ho modificato una delle schermate e messo nella stessa schermata passo istantaneo, passo medio,tempo totale,distanza.
Sto pensando anche io ad una schermata del genere e forse la imposto prima della maratona. :thumleft:
StePo8 ha scritto:io non ho questi problemi, il mio bip non si sente + :(
anche il mio non si sentiva più e poichè era in garanzia l'ho portato ad un centro assitenza ufifciale garmin. In 1 mese me lo hanno sostituito. :asd2:

B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

saverioba74 ha scritto: anche il mio non si sentiva più e poichè era in garanzia l'ho portato ad un centro assitenza ufifciale garmin. In 1 mese me lo hanno sostituito. :asd2:
1 mese?!?!?!?
Allucinante.
Io trovo che questo genere di articoli, prodotti a due soldi vadano sostituiti al momento.

Ricordo ormai piu' di 10 anni fa che la philips nel giro di una settimana ti mandava a casa un corriere con il prodotto nuovo e ritirava il difettoso!
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)

Torna a “Garmin”