Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franz86
Maratoneta

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da franz86 »

Con l'autunno arrivano le piogge .. molti di voi dicono che sia una bella esperienza correre sotto la pioggia .. io fino ad oggi ho sempre evitato, complice il fatto di non avere un abbigliamento adeguato. A questa cosa sto provvedendo prendendo una giacca in Windstopper della Gore, da quanto ho letto in questa discussione è abbastanza impermeabile da reggere una pioggerella per più di mezz'ora.
Non mi è sembrato di leggere nulla riguardo alle scarpe e quindi la mia domanda è questa: fate qualcosa in particolare per proteggere la scarpa per evitare che si inzuppi, o per proteggere il piede ed evitare che stia a mollo per un'ora?
scara
Mezzofondista

Messaggio da scara »

Meran ha scritto:Ciao a tutti! Qualcuno mi sa consigliare una buona maglia termica a manica lunga da usare in inverno come primo strato?(temperature prossime allo 0,vivo in pianura)
L anno scorso ho usato la x bionic invent,con cui non mi son trovato male,ma se conoscete qualche prodotto valido che mi faccia risparmiare un po,dovendo prenderne almeno un paio,mi farebbe piacere
Grazie mille
Io mi trovo piuttosto bene con Craft :D
sottobosco
Guru

Messaggio da sottobosco »

Io ho manica lunga compresport tutta traforata, tiene caldo il giusto e lascia passare il sudore.

Per le scarpe, si bagnano e si asciugano senza crearti problemi, purché non siano in goretex

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

Meran ha scritto:Ciao a tutti! Qualcuno mi sa consigliare una buona maglia termica a manica lunga da usare in inverno come primo strato?(temperature prossime allo 0,vivo in pianura)
L anno scorso ho usato la x bionic invent,con cui non mi son trovato male,ma se conoscete qualche prodotto valido che mi faccia risparmiare un po,dovendo prenderne almeno un paio,mi farebbe piacere
Grazie mille
Io uso Craft, Active extreme per i primi freddi e la Warm per il freddo più intenso.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
Meran
Mezzofondista

Messaggio da Meran »

Grazie mille,do un'occhiata
Cataldo
Maratoneta

Messaggio da Cataldo »

In inverno comunque pantaloncino corto,sopra maglia tecnica traspirante Decathlon ... T-shirt ad alta visibilità ... Cappellino quando si arriva vicino allo 0 ... Ma indispensabili i guanti ... Le mani in genere si scaldano alla fine della sessione ... Sono le ultime a scaldarsi ... Preferisco comunque sempre il freddo al caldo ...

Cmq ho visto gente vestita come in estate e gente correre stile mummia ...
Fiosco
Novellino

Giacca o maglia 0-10 gradi

Messaggio da Fiosco »

Salve a tutti, primo messaggio personale sul forum.
Da poco ho ripreso a correre e vivo in provincia di Varese.
Sono alla ricerca di un capo di abbigliamento come 2 strato che mi permetta di correre tra 0-10 gradi, avendo un intimo termico sotto. Non corro con la pioggia e non credo mi interessi che sia WS.
Qualcosa di non eccessivamente costoso.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di jenga il 14 set 2017, 9:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito alla discussione esistente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Vai alla decathlon che per iniziare va più che bene...
Chiedi al reparto Running un capo per il freddo e li provi e senti la sensazione che ti danno...

Con la termica sotto non prenderei qualcosa di eccessivamente pesante (starei su quelli che loro consigliano con tempo fresco) però li sono sensazioni che solo tu puoi sapere... Dipende come senti tu il freddo...

Non ti so consigliare un modello specifico perché non sono aggiornato sui capi decathlon
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Fiosco
Novellino

Messaggio da Fiosco »

gab_spencer ha scritto:Vai alla decathlon che per iniziare va più che bene...
Chiedi al reparto Running un capo per il freddo e li provi e senti la sensazione che ti danno...

Con la termica sotto non prenderei qualcosa di eccessivamente pesante (starei su quelli che loro consigliano con tempo fresco) però li sono sensazioni che solo tu puoi sapere... Dipende come senti tu il freddo...

Non ti so consigliare un modello specifico perché non sono aggiornato sui capi decathlon
Grazie, in effetti per quello che faccio dechatlon può essere un ottima soluzione.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
alchimista
Aspirante Maratoneta

Messaggio da alchimista »

Anche io agli inizi avevo capi Decathlon, ma in seguito sono passato a Craft. :D

Torna a “Abbigliamento Running”