Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

enjoyash
Top Runner

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da enjoyash »

si ma non certo con riferimento all'inquinamento dei cibi, sicuramente ci sarà un topic specifico..
Immagine
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Dopo mesi di allenamento sto arrivando a "saturazione" anche perche anche la dieta sta un po subendo alti e bassi. Che faccio? Vorrei perdere ancora 5kg che non sono molti e quindi dovrei ritrovare motivazione nella corsa e nella dieta. Mi date una mano?? Grazie
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
saraciab
Novellino

Messaggio da saraciab »

Cara Heidi, ho il tuo stesso problema..in più un forte dolore a un tendine. Ho provato con la bici, ma non è la stessa cosa della corsa. Faccio una trentina di km, ma brucio meno calorie, ci metto più tempo e non trovo tanta soddisfazione. Ho una gran voglia di dolci (prima potevano quasi non esistere) e sgarri, sgarri praticamente tutti i giorni. Aiuto
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Io amo la corsa e mi fa bene...peccato che quasi mi srnto obbligata ad andare ad alle armi. Sta mattina alle 9 ero già a correre. Nel percorso ero soddisfatta di essere lì e anche alla fine ne ero soddisfatta ma so che devo aumentare i km ed essere ligia alla dieta
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Credo che la motivazione sia la spinta più importante a fare o non fare una cosa.
Se vuoi dimagrire, e ti consigliano di correre, la corsa ti deve piacere, altrimenti la gola ti fa ripristinare le calorie perse appena torni a casa.
Io che corro da 8 mesi mi sono dato un metodo anche per l'alimentazione (come se vuoi ho riassunto nel blog), un regime del tutto personale beninteso che mi accompagna nella corsa. Le due cose si compenetrano a vicenda, non mi piace allenarmi, non mi piace fare una dieta, ma sono in peso forma e in questi 8 mesi mi sono accorto di importanti cambiamenti. Ho una coscia più magra senza sottocutaneo, ma solo muscolo, così come in parte nei glutei e sull'addome.
Dovrei mettermi a fare gli addominali ma non ne ho voglia... :thumbdown:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Il vero problema e' che vorrei che i risultati fossero più veloci, anche se ci sono. Vorrei che chi ho attorno oltre a capirmi mi aiutasse, ma se decido di mangiare solo una cosa loro me ne offrono anche altre....insomma e' una lotta nella lotta. Soprattutto xke a me piace mangiare
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

quello degli altri è vero...se rifiuti un bis a un pranzo pare che sei malato, o che li vuoi offendere... mah fortunatamente ho superato quella fase.
Immagine
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Il mio problema e' che non riesco sempre a rifiutare perche la testa mi dice che ne ho voglia
simoc7
Ultramaratoneta

Re: R: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da simoc7 »

Heidi se ricerchi dei risultati ambiziosi nelle corsa per il tuo livello personale vedrai che prima o poi sarai portata a controllare l'alimentazione... Solo questione di tempo...

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Buon giorno :D , sta mattina mi sono pesata....dopo un week end non proprio idilliaco sotto il profilo della dieta, per fortuna il peso è fermo e non è salito. :-" Saranno state le 4 uscite di corsa o la settimana a stecchetto :hail: , rimane il fatto che sono ferma lì!! Spero di riuscire a migliorare questa settimana. Devo ritrovare lo stimolo!! :rambo: Ho bisogno anche di allungare gli allenamenti e di fare più km!! Dai che ce la faccio!!! :beer:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”