Io sono convinto che cercano in qualche modo di tirarla lunga. Altrimenti tutti questi esperti dovrebbero tornare nel dimenticatoio e i giornali non avrebbero più tutte questi scoop che dicono cose sempre diverse per mantenere un costante stato di ansia. Se si guarda la BBC si noterà che le news sulla pandemia sono minimizzate e con tono più equilibrato. Pazienza, dopo un po' uno trova una strategia per vivere lo stesso.
Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
La mia è soluzione da povero: metto in muto e mi alzo a spazzare il pavimento, a camminare un po', preparare un caffè o buttare la pasta. Se facendo zapping trovo uno di quei talk show cerco di cambiare canale il più in fretta possibile. O semplicemente spengo e metto metallo a tuto spiano. Però ammetto che guardo Report
Ero uno di quelli che non lo reggeva, ma giuro che con Ranucci, pur dicendo a volte delle grosse sciocchezze, è su ben altro livello 
Io sono convinto che cercano in qualche modo di tirarla lunga. Altrimenti tutti questi esperti dovrebbero tornare nel dimenticatoio e i giornali non avrebbero più tutte questi scoop che dicono cose sempre diverse per mantenere un costante stato di ansia. Se si guarda la BBC si noterà che le news sulla pandemia sono minimizzate e con tono più equilibrato. Pazienza, dopo un po' uno trova una strategia per vivere lo stesso.
-
Marc44
- Mezzofondista
Adesso dicono che il contagio all'aperto è quasi impossibile... quindi perché ci avete chiuso in casa per un anno?Perché è rimasto il coprifuoco? Continue contraddizioni e mosse politiche...Ma se ci sono tutti questi sedicenti esperti, in Italia, com'è che abbiamo avuto il maggior numero di morti in Europa?
-
alekos64
- Guru
In Israele hanno tolto la mascherina all'aperto...solo al chiuso. Secondo il mio modesto parere a fine estate ci arriviamo anche noi..
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Qualcuno però parla già di terza dose o richiamo annuale. Giunti a questo punto direi che è inutile farsi illusioni o previsioni. Si viva e basta senza assillarsi. La vita deve andare avanti anche ora in qualunque modo possibile. Solidarietà alle attività in crisi.
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Ci facessero vivere....
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Ma tutti i vaccini hanno efficacia al 100% contro le forme più gravi. Poi se ti ammali e fai qualche linea di febbre gli anticorpi li hai. Il problema è che non si sa quanto durano gli anticorpi. Per questo si parla già di terza dose o richiamo annuale.
Molti invece sono scettici sul passaporto vaccinale. Si rischia di creare ancora più disuguaglianza (chi non può vaccinarsi o non lo è ancora) o comportamenti sconsiderati (ammalarsi apposta) o illegali (falsificazioni). Lo fanno lo stesso, ma purtroppo il mondo ora va così.
Proprio per via di tutto questo ormai ho capito che è inutile starci dietro facendo la cronaca minuto per minuto di tutto quello che passano. È ovvio che non sia una bella situazione, ma occorre trovare degli sbocchi per non farsi sommergere. Mettersi eventualmente in una bolla e non stare a sentire più di tanto.
Molti invece sono scettici sul passaporto vaccinale. Si rischia di creare ancora più disuguaglianza (chi non può vaccinarsi o non lo è ancora) o comportamenti sconsiderati (ammalarsi apposta) o illegali (falsificazioni). Lo fanno lo stesso, ma purtroppo il mondo ora va così.
Proprio per via di tutto questo ormai ho capito che è inutile starci dietro facendo la cronaca minuto per minuto di tutto quello che passano. È ovvio che non sia una bella situazione, ma occorre trovare degli sbocchi per non farsi sommergere. Mettersi eventualmente in una bolla e non stare a sentire più di tanto.
-
The Observer
- Guru
Scusa, per curiosità, che intendi per "cani e porci"? I virus non distinguono. Chiunque può impotare virus, anche gente come te e me, magari di ritorno dalle vacanze, o che fa regolarmente viaggi di lavoro, o che viene in vacanza in Italia dando una boccata d'aria a certe categorie di lavoratori fortemente penalizzata dalla pandemia.gandrea ha scritto: ↑19 apr 2021, 13:14 io spero solo che non facciano entrare cani e porci in italia dall'estero a portarci varianti nuove . Anche il discorso carta vaccinazione per muoversi in europa che vorrebbero fare . si bello hai scritto che sei vaccinato , ma se sei vaccinato con il vaccino cinese che gli stessi cinesi hanno definito poco efficace ? bella la carta
-
gandrea
- Top Runner
Per cani e porci intendo chiunque che non risiede in italia . E chi va a farsi il giretto di lavoro o la vacanza o altro si fa l'isolamento al rientro .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Lascia perdere gandrea. Inutile, siamo in una situazione pessima. Se ci stai dietro non ne vieni più fuori e fanno di tutto per mantenere l'ansia.
L'unica cosa per cui voglio dire è che nessun vaccino è scarso. Efficienza del vaccino cinese magari al 50%, ma solo per la forme lievi. Io quel vaccino me lo farei, come or farei AZ, J$J. Mi farò qualche linea di febbre, ma se non finisci in terapia intensiva mi pare grandissima cosa o no? Non bisogna farsi spaventare.
Ciò detto, io rimango per la mia opinione del vivere il più possibile. So che è difficile, lo capisco. Abbiamo molte limitazioni. Fanno di tutto per creare ansia. Ma vi invito a cercare qualcosa che vi piaccia e coltivarlo. Pure qui sul forum, infatti, non è che qui pubblichi chissà chi. Io voglio intervenire lo stesso per fare i complimenti a persone come alekos e per dire che al contempo la vita c'è.
L'unica cosa per cui voglio dire è che nessun vaccino è scarso. Efficienza del vaccino cinese magari al 50%, ma solo per la forme lievi. Io quel vaccino me lo farei, come or farei AZ, J$J. Mi farò qualche linea di febbre, ma se non finisci in terapia intensiva mi pare grandissima cosa o no? Non bisogna farsi spaventare.
Ciò detto, io rimango per la mia opinione del vivere il più possibile. So che è difficile, lo capisco. Abbiamo molte limitazioni. Fanno di tutto per creare ansia. Ma vi invito a cercare qualcosa che vi piaccia e coltivarlo. Pure qui sul forum, infatti, non è che qui pubblichi chissà chi. Io voglio intervenire lo stesso per fare i complimenti a persone come alekos e per dire che al contempo la vita c'è.
-
The Observer
- Guru
https://www.aduc.it/articolo/stati+unit ... _32549.php
A parte un evidente sfrondone che chissà come gli è uscito,
i dati sono quelli.
Il lockdown serve. Poi si possono fare e sono stati fatti mille altri errori, ma NON SEMPRE il problema è chi eroga normative, il problema è, a mio modesto parere, il virus. Se poi la gente se ne continua a fottere in massa lo Stato non sarà mai in grado di far applicare a tutti le norme che eroga e dovrà spendere un enorme numero di risorse a compensare i problemi che ne derivano.
Non vorrei scatenare altre polemiche, ma io continuo a ritenere che il problema sia stato soprattutto quello.
A parte un evidente sfrondone che chissà come gli è uscito,
Il lockdown serve. Poi si possono fare e sono stati fatti mille altri errori, ma NON SEMPRE il problema è chi eroga normative, il problema è, a mio modesto parere, il virus. Se poi la gente se ne continua a fottere in massa lo Stato non sarà mai in grado di far applicare a tutti le norme che eroga e dovrà spendere un enorme numero di risorse a compensare i problemi che ne derivano.
Non vorrei scatenare altre polemiche, ma io continuo a ritenere che il problema sia stato soprattutto quello.