Ragazzi sono qui a raccontarvi la mia prima grande sconfitta nel trail...
Venerdi sera altra garetta di zona di 7,4km e un percorso bello nervoso e con un discreto dislivello... mi sono detto ''dai questa la faccio piano visto che domenica ho il trail di Sestriere e non mi voglio spompare''... e in effetti non è che abbia tirato più di tanto... ma alla fine 6 assoluto e 2 di categoria più gambe abbastanza stanche dicono il contrario...
Con questa premessa vado a Sestriere per il mio primo Trail in quota abbastanza allo sbaraglio. Infatti alla partenza trovo un runner col quale corro spesso nelle gare di zona e che ha il mio stesso passo e penso ''ok lui va più o meno come me, cerco di stare con lui e poi vedo come va''. Partiamo e le gambe già mi dicono che oggi non è giornata... alla prima salita (decisamente corribile) mi ritrovo a camminare con le gambe doloranti e facendo una ftica nera a respirare probabilmente per via dell'altitudine. Al 10°km mi fermo a vomitare la prima volta... continuo ma al 13° mi rifermo a vomitare la seconda volta
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Da li mi trascino all'arrivo con crampi ad un polpaccio... chiudo stremato in 2h07'38'' un percorso di 19km e 800m D+ (e non 18k e 700m D+ come dice il volantino

).
Comunque sia poco male... questa è tutta eserienza e mestiere che entra. La prossima volta saprò cosa mi aspetta e non mi farò trovare impreparato
Ah per la cronaca, il runner che ho seguito alla partenza alla fine ha finito 9° assoluto con 1h46'08''. Chapeau a lui