Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Dismas
Novellino

Re: Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Messaggio da Dismas »

@ Bailador

Che emozione leggere il tuo post!
Non me ne vogliano quelli bravi e alla ennesima maratona, ma per uno che ha cominciato a ri-correre da poco e vede una maratona come un miraggio impossibile, questo post è molto più coinvolgente dei freddi numeri.

Bravo e complimenti! :hail: :hail:
misticanza
Novellino

Messaggio da misticanza »

Allora prima di tutto complimenti all'organizzazione della MCM2013: davvero impeccabile per tutto. Pacco gara, biglietto per la metro, consegna borse, griglie, percorso, ristori, arrivo bellissimo, medaglia molto bella. Personalmente ho trovato il clima ideale: anche il vento contro aiutava a non soffrire il caldo che ogni tanto faceva capolino e che rischiava di far sudare più del dovuto. Il percorso mi è piaciuto molto: chi dice che la maratona di Milano è brutta dovrà ricredersi. Per la mia gara sono stata molto soddisfatta di come l'ho gestita. Cominicata piano, sensazioni ottime fino al 25 km dove ho cominciato a spingere per poi accelerarare fino alla volata finale per il traguardo. So che per voi top runner il mio tempo fa sorridere, ma 3:54:45 (Real Time) mettendoci dentro TRE maledette soste per pipì (UFFAAA) per me è ottimo. Grazie ai pacer della 4:00 davvero incredibili. E poi raga che soddisfazione rimontare tutti gli scoppiati che dal 30° in poi si trascinavano: io da donnino che superavo schiere di uomini con gli occhi spenti...AHH che bello! Tutto bellissimo.
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

teka p ha scritto:buon tempo (03h39'39''), organizzazione perfetta e tanta bella gente :beer:
Grande! mi ha fatto piacere averti incontrato a Palestro e aver corso un pò insieme =D>
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

@Bailador: bellissimo racconto, ed è proprio vero. Dalla mezza alla maratona cambia tutto, ti rendi conto che stai affrontando la Regina, la gara che magari fino a poco tempo prima non osavi quasi nemmeno nominare, è li di fronte a te che ti attende, severa ma giusta. E se la affronti con la dovuta passione ed il dovuto rispetto, ciò che ti regala non può essere descritto, è un'emozione che va vissuta. Ed è indescrivibile. E dopo veramente, non sei più lo stesso.

@dismas: la maratona può essere un miraggio? Forse sì, ma con passione e volontà anche i miraggi possono essere raggiunti!
If you touch me
You'll understand what happiness is
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

@Pablo74
Bel racconto :thumleft: anche io ho trovato tantissime similitudini con le emozioni che ho provato ieri. In particolare sulla gestione della crisi rallenatavo, mi sembrava di essere fermo ma poi i parziali mi dicevano che perdevo "solo" 20-25 secondi. Poi quel senso di liberazione dopo essermi messo alle spalle quello stramaledetto corso Sempione :twisted: Il tifo negli ultimi metri.... belle sensazioni!
Cek ha scritto: Poi le critiche all'organizzazione nel caso sia deficitaria ci stanno, io personalmente cerco di adattarmi il più possibile.
Sono d'accordo sul fatto di adattarsi, e sono il primo io a farlo.... per quanto mi riguarda essendo la prima maratona non posso che parlare bene dell'organizzazione. Ma l'impressione è che le strutture fossero decisamente sottodimensionate nel caso di pioggia. Insomma secondo me gli è andata anche di :culone: ma come si dice la fortuna aiuta gli audaci :mrgreen: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Scusate un po' in ritardo, ma cmq un bravissimi a tutti!!!! :beer:
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Un abbraccio a Bailador!!!
E un quotone per Follisal! Ancora gente a cambiarsi x strada!!!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Gran bei tempi ragazzi =D> =D> =D>

Un applauso particolare al collega Mauro.....IMMENSO =D> =D> =D> =D> :thumleft:
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

@sky Mario: grazie di cuore... Che mezza hai fatto che l'ho persa?
Se vuoi ci alleniamo insieme a
Distanza per l'autunnale :D

@follisal: ti do ragione! Togli il bel tempo e la
Felicità di chi ha fatto il suo tempo e rimane un organizzazione non proprio perfetta, non dico malvagia ma il calo di presenza rispetto a 1/2/3 anni fa vorrà dire qualcosa... Ricordiamoci che se non fosse per le staffette Milano avrebbe numero molto bassi, meno di Venezia Firenze Roma ecc
Corro nel vento e canto...
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

tra le note mi sembra di capire che ci sia il pubblico milanese. O no?
ok non sarà Roma, Firenze, però all'arrivo vi assicuro che non c'era un buco per avvicinarsi alla transenna.

Spero che abbiano capito che il blocco del traffico sia una condizione necessaria.

Torna a “Maratona”