Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 16/02/2014
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Marcos
- Top Runner
Re: Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 16/02/2014
Non conosco la dinamica dei fatti per cui posso solo fare supposizioni.
Se la signora ha attraversato il percorso mo' la colpa e' della podista ?
Sarebbe come dire che attraverso la pista a monza durante un gran premio e ritirano la patente ad alonso....
Se la signora ha attraversato il percorso mo' la colpa e' della podista ?
Sarebbe come dire che attraverso la pista a monza durante un gran premio e ritirano la patente ad alonso....
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
insane
- Guru
@Jakon
Questa è già una risposta che più mi piace..
Quello che volevo sottolineare già stamattina è proprio l'atteggiamento che stanno tenendo nel gestire questa storia totalmente fuori logica e che mi spinge a difendere il podista,se non sono stati omessi particolari.. poi siamo tutti d'accordo che il giusto atteggiamento era quello di sincerarsi della situazione,anche se mi piacerebbe vedere come,a caldo,tanti di noi reagirebbero.. però da quanto letto ne esce una descrizione francamente inaccettabile.
Spero che gli organizzatori della gara tutelino l'immagine dei podisti,sottolineando come la strada era chiusa e,quindi,se questo è successo è per cause altrui..
Quì si sta andando in una sola direzione.
Questa è già una risposta che più mi piace..
Quello che volevo sottolineare già stamattina è proprio l'atteggiamento che stanno tenendo nel gestire questa storia totalmente fuori logica e che mi spinge a difendere il podista,se non sono stati omessi particolari.. poi siamo tutti d'accordo che il giusto atteggiamento era quello di sincerarsi della situazione,anche se mi piacerebbe vedere come,a caldo,tanti di noi reagirebbero.. però da quanto letto ne esce una descrizione francamente inaccettabile.
Spero che gli organizzatori della gara tutelino l'immagine dei podisti,sottolineando come la strada era chiusa e,quindi,se questo è successo è per cause altrui..
Quì si sta andando in una sola direzione.
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
unalieno
- Ultramaratoneta
Ma se fosse successo a quello che era in testa in quel momento cosa succedeva?
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
-
differentgear
- Guru
Con tutto il rispetto x la signora ma c'è una gara e tu passi in mezzo senza chiedere a qualcuno dell'organizzazione e la colpa è della podista? No davvero ... quoto marcos, insane e unalieno! Stai dove puoi stare ... è come de attraversi ls ferrovia con le stanghe chiuse e ti lamenti se il treno ti investe!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Akiramax
- Mezzofondista
Ma questa signora cosa diavolo poteva avere da fare di così urgente?
Ora l'incidente è avvenuto verso la fine, ma se fosse successo verso l'inizio quando il gruppo è tutto compatto?
Quanti si potevano far male?
Ora l'incidente è avvenuto verso la fine, ma se fosse successo verso l'inizio quando il gruppo è tutto compatto?
Quanti si potevano far male?
PB 05 k : 19'29 '' Stranovara (NO) 06/09/15
PB 10 k : 39' 36'' ''Corri a San Matteo" ( TO ) 20/09/15
PB 21k: 1h 25'36'' "Mezza Del Vco"" (VB) 27/09/15
PB 42k: 3h 07' 52" "Firenze Marathon" (FI) 29/11/15
-
Miro 69
- Top Runner
Guarda Bisa che era riferito al Trans che mi hai detto volertisi fare ....ohhh, poi ti racconterò quello che mi disse miro il giorno prima della gara....ce la fa, ce la fa.....non ce la fa, non ce la fa....
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
MarcelloS.
Donatore
- Top Runner
Complimenti ai veronesi
ma devo leggere un mucchio di arretrati con calma
Ho letto ora la storia dell'investimento.... ma suvvia non scherziamo. Colpa della podista???
Non conosco i fatti ma a Verona ieri c'era una gara, peraltro importante.
Signora... mi dispiace che sia caduta, spero si riprenda... ma faccia attenzione ad attraversare la strada. Il paragone con la F1 è sacrosanto, adesso a settembre attraverso la seconda di Lesmo durante il GP e poi imprigionano Alonso.
Beh... siamo in Italia, potrebbe anche succedere!

Ho letto ora la storia dell'investimento.... ma suvvia non scherziamo. Colpa della podista???
Signora... mi dispiace che sia caduta, spero si riprenda... ma faccia attenzione ad attraversare la strada. Il paragone con la F1 è sacrosanto, adesso a settembre attraverso la seconda di Lesmo durante il GP e poi imprigionano Alonso.
Beh... siamo in Italia, potrebbe anche succedere!
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
-
unalieno
- Ultramaratoneta
olè, intanto mi sono iscritto alla lunga di ottobre!
dai su che avete anche il buono, iscrivetevi anche voi... 26 euro costa meno di una pizza con la morosa!
dai su che avete anche il buono, iscrivetevi anche voi... 26 euro costa meno di una pizza con la morosa!
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
-
ilaria73
- Aspirante Ultramaratoneta
Mammamia! Non pensavo di scatenare così tante polemiche postando un articolo, solo per sapere se qualcuno di voi poteva aver visto qualcosa!!! Stiamo andando un pò OT, ma rimango stupita di quello che leggo. Secondo me stiamo colorando un pò troppo la cosa. Ognuno può avere la sua opinione, ma non mi sembra giusto che dobbiamo giudicare o condannare, chi non si è fermato, chi ha attraversato, chi dell' organizzazione non ha fermato la signora, ecc... Ognuno si prenderà le proprie responsabilità. Nella vita si sbaglia, ma non per questo chi se la va a cercare dev' essere condannato. Chissà quante persone vivono con un senso di colpa per aver fatto del male a qualcuno...c'è chi lo supera e chi non ce la fa...e allora? Possiamo noi giudicare la reazione di una persona? Io, no!
Tutti i problemi hanno una soluzione; può essere semplice, difficile, a breve termine, lunghissima.... ma se tutti noi fossimo un pò più umili e meno arroganti (e parlo nella vita in generale senza voler offendere nessuno) sarebbe tutto molto, ma molto più semplice. Purtroppo è molto più comodo scuotere le spalle o mandarsi a quel paese, che mettersi a parlare e discutere pacatamente con una persona.
Il nick di Betty "meliordecineresurgo" dice tutto...se si sbaglia, si DEVE rinascere più forti e migliori di prima, cercando di correggere gli errori e mettere sempre in gioco prima noi stessi e non incolpare e giudicare a priori gli altri.
Come dicevo prima, ognuno ha la sua opinione, io ho espresso la mia.
Scusate..
Tutti i problemi hanno una soluzione; può essere semplice, difficile, a breve termine, lunghissima.... ma se tutti noi fossimo un pò più umili e meno arroganti (e parlo nella vita in generale senza voler offendere nessuno) sarebbe tutto molto, ma molto più semplice. Purtroppo è molto più comodo scuotere le spalle o mandarsi a quel paese, che mettersi a parlare e discutere pacatamente con una persona.
Il nick di Betty "meliordecineresurgo" dice tutto...se si sbaglia, si DEVE rinascere più forti e migliori di prima, cercando di correggere gli errori e mettere sempre in gioco prima noi stessi e non incolpare e giudicare a priori gli altri.
Come dicevo prima, ognuno ha la sua opinione, io ho espresso la mia.
Scusate..
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
-
Jakon
- Top Runner
@ilaria in linea di principio sono d'accordo con quello che dici; molti di noi erano però sorpresi per come viene posta la questione, almeno dai giornali online (ok, non sono il massimo esempio di imparzialità e correttezza) e a quanto pare dalla Polizia Municipale; già il titolo fa capire quale messaggio viene passato: <<podista travolge anziana 72enne>> che suona come <<pirata della strada investe anziana 72enne sulle strisce>>, mentre senza fare torto o giudicare nessuno sappiamo che è andata esattamente al contrario: <<anziana 72enne attraversa il percorso di una gara competitiva e viene travolta da uno/a delle centinaia di podisti che passava in quel momento>>.
E' chiaro che nessuno l'ha fatto apposta, la signora non voleva sabotare la gara e la podista non voleva far del male a nessuno; ma se fossi io la persona inviata a costituirsi da parte della Polizia Municipale mi sentirei preso in giro.
E' chiaro che nessuno l'ha fatto apposta, la signora non voleva sabotare la gara e la podista non voleva far del male a nessuno; ma se fossi io la persona inviata a costituirsi da parte della Polizia Municipale mi sentirei preso in giro.