Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
simoc7
- Ultramaratoneta
Re: R: Ma come si dimagrisce correndo?
Dai 
-
betana
- Ultramaratoneta
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
Io fortunatamente non devo più perdere peso perchè ne ho bisogno ma in vista maratona qualche chilo in meno non farebbe male ma ormai sono all'osso. La motivazione deve venire da dentro ma non solo, per esempio a me bastano 2kg per correre peggio e con più fatica e questo mi fa trasgredire solo se proprio non ne posso fare a meno (comunque almeno 1 pasto a settimana) perchè a volte è più produttivo togliersi uno sfizio che reprimere se non fosse anche per evitare che il corpo si abitui ed appena ti mangi un oliva ingrassi 20 kg. Bisogna anche capire in cosa consiste lo sgarro: è 5 biscotti o 2 sacchetti di mezzo kg ? Io ormai sgarro solo con dolci perchè tutto il resto non mi da la stessa soddisfazione.
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
Heidi
- Maratoneta
Avrei bisogno di trovare una colazione light per poi magari concedermi qualche biscotto (nella giusto misura) a metà mattina, perchè sono comodi da mangiare, mentre la frutta mi fa spazientire e non sempre posso stare a sbucciarla!! Che mi consigliate? Grazie
Non sono mai stata una golosa ma è un periodo che trovo più veloce uno snack di questo genere che una cosa salata, soprattutto al lavoro
Non sono mai stata una golosa ma è un periodo che trovo più veloce uno snack di questo genere che una cosa salata, soprattutto al lavoro
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
betana
- Ultramaratoneta
Io faccio 3 fette di pane di segale tipo Pema (solo con segale e lievito madre) con ricotta (solo con siero di latte NO CREMA LATTE, LATTE, YOGURT o altre cose) e mezzo cucchiaino di miele bio (evitate Ambrosoli che compra il miele in Germania che non è produttore di miele) e poi un bicchiere di latte di soia magari aromatizzato alla vaniglia meglio se senza zucchero. E' molto buono, da molte fibre e fa fare tanta plon plon ihih. Colazione ricca di proteine, calcio e fibre, se vuoi ridurre le calorie ne mangi un paio.Considera che con 3 fette con ricotta (io uso circa 100 grammi per la colazione) e miele siamo sulle 350-400 kcal ma riempie ed è buonissimo. LA MELA NON VA SBUCCIATA, SACRILEGIOOOOOOOOO
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
Heidi
- Maratoneta
colazione da re, pranzo da principe, cena da povero....ma io non riesco a distribuirla così anche perchè quando esco dal lavoro e vado a correre....dopo la doccia mi viene fame e se mangio da povero stramazzo e mi vengono tutte le voglie possibili!! Diciamo che distribuisco le calorie concesse lungo tutta la giornata. Mangiando fuori a pranzo poi mi devo anche un pò adeguare!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
betana
- Ultramaratoneta
Anche io alla sera mangio molto nei giorni di allenamento, mi faccio 120-130gr di riso con piselli e ricotta per esempio ma a pranzo e negli spuntino mi tengo molto e prediligo le proteine.
-
aroldo74
- Top Runner
Beh, se non ti va di perder tempo colla frutta, ci sono tante cose che fanno al caso tuo....Heidi ha scritto:.....mentre la frutta mi fa spazientire e non sempre posso stare a.....
Del tipo Mars, Lion, Twix o Kit-Kat.... Mediamente hanno solo poco più di 500 kcal per 100gr....
Oppure puoi optare per un più dietetico Bounty con solo 463 kcal per 100 gr che è al "gusto di cocco", quindi fa bene....
Sono comodi e li puoi trovare velocemente in qualsiasi bar e financo in molti distributori automatici.
Volendo se non ti va di spendere tanto, puoi optare per i loro equivalenti del discount che costano mediamente la metà....
Ultima modifica di aroldo74 il 19 mag 2014, 18:21, modificato 3 volte in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
giokaos
- Top Runner
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
giokaos
- Top Runner
Io mi sto gustando una buonissima ricottina di capra presa direttamente dal "pastore" stamattina
Che pirla che sono 
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
-
Heidi
- Maratoneta
niente snack, dopo un pò mi fanno venire la nausea e poi io vorrei qualche cosa di sano!! ma la ricotta al mattino magari con un pò di miele può andare?