[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Fenix 6 VO2max e bici
Buongiorno a tutti e buone feste passate.
Potete dirmi per favore perché l’orologio nn mi calcola il VO2max per il ciclismo ma solo per la corsa? Eppure dice che può farlo. C’è bisogno di qualche accessorio obbligatoriamente?
GrazIe a tutti
Potete dirmi per favore perché l’orologio nn mi calcola il VO2max per il ciclismo ma solo per la corsa? Eppure dice che può farlo. C’è bisogno di qualche accessorio obbligatoriamente?
GrazIe a tutti
-
- Moderatore
Re: Fenix 6
Sì, necessita del sensore di potenza
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Maratoneta
Buongiorno a tutti e buon anno!
Oggi la traccia scaricata dal mio Fenix 6 Pro appare traslata di una quantità fissa, si veda l'immagine allegata.
Tutta la traccia è traslata di circa 200m, i dati sono ok ed erano anche corretti i lap ogni km mentre correvo (conosco molto bene il percorso, l'ho fatto decine di volte).
Come verifica, ho scaricato il .fit dall'orologio col cavetto USB, l'ho convertito in .kml e l'ho aperto con Google Earth: anche così la traccia risulta traslata quindi il pb. è dell'orologio e non dell'App GC.
Dato che i lap erano perfetti, deduco che la posizione GPS era elaborata correttamente ma è come se avesse sbagliato a registrare il file.
Vi è mai capitato?

Oggi la traccia scaricata dal mio Fenix 6 Pro appare traslata di una quantità fissa, si veda l'immagine allegata.
Tutta la traccia è traslata di circa 200m, i dati sono ok ed erano anche corretti i lap ogni km mentre correvo (conosco molto bene il percorso, l'ho fatto decine di volte).
Come verifica, ho scaricato il .fit dall'orologio col cavetto USB, l'ho convertito in .kml e l'ho aperto con Google Earth: anche così la traccia risulta traslata quindi il pb. è dell'orologio e non dell'App GC.
Dato che i lap erano perfetti, deduco che la posizione GPS era elaborata correttamente ma è come se avesse sbagliato a registrare il file.
Vi è mai capitato?

-
Donatore
- Maratoneta
-
- Maratoneta
ieri il primo km, dopo è andato a posto
-
- Maratoneta
@maxcalce grazie per il link al thread, mi sono accodato riportando il mio problema
Pensandoci meglio, l'affermazione seguente non è corretta:
Vediamo se va a posto, certo che è seccante...
Pensandoci meglio, l'affermazione seguente non è corretta:
Vediamo se va a posto, certo che è seccante...
-
- Mezzofondista
https://www.dcrainmaker.com/2021/01/gps ... vices.html
Problemi con i chipset Sony per tutto i produttori.
Saluti
Problemi con i chipset Sony per tutto i produttori.
Saluti
-
- Maratoneta
Grazie mille! Non ho ben compreso dai commenti se, collegandolo ora a GE, il file CPE viene aggiornato correttamente. Ora provo, poi esco per una corsa.
-
- Maratoneta
Traccia perfetta, il problema pare risolto!
-
- Mezzofondista
segnale gps sballato
Buongiorno a tutti, non so se sia questa la sezione giusta ma volevo segnalare problemi di segnale col mio fenix 6.
mi sono accorto che la traccia risulta traslata di 30 metri almeno, e almeno 2 o 3 km li sballa come passo, su un'uscita di 15 km circa.
é un problema noto?
lo ho avuto sia l'altro ieri che stamane..

mi sono accorto che la traccia risulta traslata di 30 metri almeno, e almeno 2 o 3 km li sballa come passo, su un'uscita di 15 km circa.
é un problema noto?
lo ho avuto sia l'altro ieri che stamane..