Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Dr.Kriger
Top Runner

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Dr.Kriger »

The Observer ha scritto: 19 apr 2021, 20:57 Non vorrei scatenare altre polemiche, ma io continuo a ritenere che il problema sia stato soprattutto quello.
Secondo me invece non hai capito che la gente è stufa e che stai facendo solo tu la cronaca ormai.

A me piacerebbe gente con più vita francamente. Non gente che gode e dice che servono i lockdown, che tanto se ne fregano dei giovani e delle loro esigenze.

O si usa questo topic solo a scopo informativo o ha solo scatenato il peggio del peggio.

A questo punto lancio un invito: non postare più qui e pensare di più a vivere e smetterla di fare la cronaca di miseria e dire che il lockdown è utile e robe così. La gente di queste cosa è stufa da un pezzo. Cosa importante: il lockdown non serve oltra certi limiti, qui la gente continua a spostarsi, vede parenti e amici, quindi davvero basta, facciamola finita con queste assurdità. Torniamo un forum di corsa o qui non ne veniamo più fuori. C'è già la buona parte degli utenti che ha smesso.
Marc44
Mezzofondista

Messaggio da Marc44 »

lockdown serve. Poi si possono fare e sono stati fatti mille altri errori, ma NON SEMPRE il problema è chi eroga normative, il problema è, a mio modesto parere, il virus
in parte sono d'accordo, non deve essere per forza colpa di qualcuno e dobbiamo accettare questa situazione. Ma il lockdown serve per guadagnare tempo non può essere la soluzione. L'anno scorso le regole sono state rispettate ma il problema si è ripresentato lo stesso perché il problema non è stato risolto, prima o poi devi uscire che facciamo ci rinchiudiamo in eterno? Quindi è inutile dare la colpa alla gente. Io ho sempre rispettato tutte le regole ma non me la sento di andare addosso magari a dei ragazzini che giocano sotto casa. Speriamo con i vaccini di ridurre se non i contagi almeno i decessi.
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

si, infatti il grande disastro a mio parere resta quello: l'incapacità di eseguire il piano vaccinazione in fretta. E' li che si dovrebbe concentrare la protesta. Invece mai visto un corteo per questo. Anzi, un 20% della gente esprime dubbi sull'utilità dei vaccini o nega del tutto la loro utilità.

Purtroppo senza vaccinazione rapida una riapertura incondizionata potrebbe avere conseguenze drammatiche. Non lo dico io o gli "esperti" italici da passerella televisiva, ma gli esperti di tutto il mondo. E purtroppo se eroghi una norma ma la gente la viola in massa la statistica porta a conseguenze connesse esponenzialmente, non linearmente con la causa.

Per spiegarmi meglio: se oggi il 10% della gente in più (rispetto al solito...) decidesse di non allacciare le cinture di sicurezza in auto, la crescita di morti in incidenti stradali in Italia crescerebbe proporzionalmente a questo numero. Ma se il 10% in più decidesse di uscire senza mascherina e di andare a feste in piazza o a fare gratis i video per qualche rapper per strada (ipotizzo, eh! 8) ), la crescita nel numero di contagi potrebbe crescere drammaticamente in un paio di settimane.

Il problema delle pandemie è questo. Bisogna stare attenti a fare teorie contrastanti con il parere degli esperti, quelli veri, come fece Tegnell in Svezia. Poi sono perfettamente d'accordo che a livello normativo c'è stata grande confusione, solo in parte scusabile con la complessità della situazione e con la necessità di non inimicarsi un elettorato piuttosto insofferente alle norme...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Marc44 ha scritto: 20 apr 2021, 3:04 in parte sono d'accordo, non deve essere per forza colpa di qualcuno e dobbiamo accettare questa situazione. Ma il lockdown serve per guadagnare tempo non può essere la soluzione. L'anno scorso le regole sono state rispettate ma il problema si è ripresentato lo stesso perché il problema non è stato risolto, prima o poi devi uscire che facciamo ci rinchiudiamo in eterno? Quindi è inutile dare la colpa alla gente. Io ho sempre rispettato tutte le regole ma non me la sento di andare addosso magari a dei ragazzini che giocano sotto casa. Speriamo con i vaccini di ridurre se non i contagi almeno i decessi.
Oltretutto quest'anno la gente ha continuato a frequentare parenti e amici. E i casi si stanno abbassando lo stesso. Quindi continuare a proporre il lockdown come la panacea non ha nulla di scientifico. Se si vuole dire che ci vogliono regole e che bisogna indossare la mascherina ok. Ma la teoria del lockdown e stare rinchiusi per venirne fuori è stata ormai smentita perché non esiste più solo la Svezia come esempio. Eravamo in zona rossa e per decreto non si poteva andare da amici e parenti, ma la gente l'ha fatto lo stesso. Come si fa a dire che si è trattato di lockdown?

Poi c'è chi continua lo stesso con questa telenovela, ma si devono arrendere al fatto che la gente non ne può più e lo si vede. Spesso le pandemie (e lo dicono gli esperti, non io) finiscono anche così: cioè quando la gente è stufa e torna a vivere.
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

Cmq trovo decisamente meglio andare a fare i vaccini "domiciliari ", cosa a cui mi hanno adesso assegnato...al contrario di quando si fanno nei Centri Vaccinali ( dove il paziente entra, il tempo di caricare due dati sul computer, vaccino e via ) si riesce a creare, seppur per poco, un minimo di rapporto umano coi nonnini. Dopo aver effettuato il vaccino, infatti, bisogna rimanere nelle loro case per 15 minuti allo scopo di prevenire l'insorgenza di reazioni allergiche importanti ed ovviamente in questi 15 minuti è un continuo di domande, risposte, racconti della loro vita, dei figli, dei nipoti..insomma, cessiamo di essere Medico ed Infermiere e ci trasformiamo in "amici", come è fisiologico che sia..
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
The Observer
Guru

certamente alekos, anche se quei 15 minuti più spostamenti costano in termini di efficienza del sistema di vaccinazioni. Quello che stai facendo dev'essere un'esperienza comunque... :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Altri dati incoraggianti da UK:
Immagine
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

TO
Certo, infatti in 6 ore di turno al centro Vaccinale riesco a fare circa 80 vaccini, con i domiciliari 11/12 ma non si può fare diversamente come puoi immaginare
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

Ben venga qualche numero di vaccinati in meno, se il motivo sono 15 minuti di calore umano.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
The Observer
Guru

Per chiarire: ovviamente non volevo dire che è sbagliato fare così in certi casi, e ben venga quel rapporto umano che si crea, ma se l'anziano può muoversi il fatto di fare le vaccinazioni più in fretta possibile ha un valore enorme per tutti. Il problema è che non sono 15 minuti: devi includere i tempi di spostamento.
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

Ovviamente i vaccini domiciliari li facciamo solo agli anziani ed ai "fragili" che sono allettati o che hanno grosse difficoltà nel recarsi ai Centri vaccinali fissi

Torna a “News”