Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Bailador80
Guru

Re: Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Messaggio da Bailador80 »

Grazie a tutti per i complimenti! :beer:

E mi ricredo sulla medaglia...cavoli...è veramente bella! :thumleft:

@Gab, può essere, ma avevo la maglia del gruppo podistico e non quella del forum, quindi era impossibile riconoscermi!

@tutti da gran cafone egocentrico non mi sono ancora complimentato con gli altri maratoneti. Quindi rimedio subito: Complimenti a Tutti!! :thumleft: =D> :beer:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Ragazzi, belli questi racconti! Complimenti a tutti =D> =D>
Immagine
Immagine
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Cek ha scritto:@foia: l'allenamento per limare 18' è stato quello di fare tante ripetute, di correre un po' di medi in pista, di uscire 5 volte a settimana, di migliorare nei primi mesi del 2013 il PB sui 5k, 10k, mezza-maratona, e di conseguenza migliorare anche la maratona. Merito anche di Lello, altro forumista, con cui mi sono spesso allenato! :hail:
Va bene tutto, ma 5 uscite a settimana proprio no [-X (anche perché finirei dritto dall'ortopedico in poco tempo)
Complimenti ancora =D> =D> =D>
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

follisal ha scritto:tra le note mi sembra di capire che ci sia il pubblico milanese. O no?
ok non sarà Roma, Firenze, però all'arrivo vi assicuro che non c'era un buco per avvicinarsi alla transenna.

Spero che abbiano capito che il blocco del traffico sia una condizione necessaria.
all'arrivo c'era tanta gente, anche se probabilmente tutti ad aspettare "qualcuno" e quindi completamente disinteressati al resto del mondo.

Un "buuu" gigante dagli staffettisti, non un applauso, un incoraggiamento, niente. Tutti a farsi gli affari loro aspettando il loro turno.

Scherzi a parte, l'avete comprata la gazzetta oggi con il vostro nomettino scritto sopra?
Personal Best:

10k: 45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012

21k: 1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012

42k: 4:02:23 Milano City Marathon - 07/04/2013
Alfrun
Novellino

Messaggio da Alfrun »

marcob ha scritto: Milano avrebbe numero molto bassi, meno di Venezia Firenze Roma ecc
vero ma senza l'ecc. In Italia che io sappia solo queste tre hanno + partecipanti (e ci mancherebbe).

Io l'ho trovata molto più bella e molto meglio organizzata di quanto mi aspettassi.
Anche il pubblico mi + parso più caldo rispetto alla mia unica altra esperienza, Firenze. In centro a Firenze c'è molta + gente ma la maggior parte si sta facendo gli affari propri e visitando la città
AlfRun

21K: 1.45.01 Pisa 2013
42K: 4.01.19 Pisa 2016
Cek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Cek »

Non lo so, le critiche che leggo qui mi sembrano un po' più un processo alle intenzioni che per ciò che riguarda il vero svolgimento della corsa. La gente che si cambia per strada non la vedo una cosa così problematica, l'ho fatto anche io, giusto il tempo di mettermi i pantaloni della tuta, mettere su la felpa ed ero pronto a camminare verso Duomo! Sapevo che non avrei fatto la doccia e ho ridotto all'essenziale quello da portare.
Se fosse piovuto come sarebbe andata? Boh? Ma chissenefrega del resto, non è piovuto e siamo stati contenti (quasi) tutti! :)
Sui numeri, il problema sarà degli organizzatori, io da podista dico, meglio pochi ma buoni. Meglio pochi ma nessuno che entra nella griglia che non gli spetta, piuttosto che tanti e qualche maleducato che invece fa il furbetto!
E' uno sport di fatica, corriamo per 42 km, e stiamo a fare le pulci all'organizzazione come in questo caso?
Boh, io mi godo la grande giornata di ieri, e se possibile, oggi sono anche più felice di come sia andata! E non è solo il lato agonistico che mi fa stare bene...
10k: 38'49" (Bergamo, 18/05/2013)
21,097k: 1h25'06" (CorriPavia, 06/10/2013)
42,195k: 2h59'16" (Bank of America Chicago Marathon, 13/10/2013)

Immagine
http://www.glispillinelginocchio.com
marchito9
Guru

Messaggio da marchito9 »

siete stati tutti fantanstici,complimenti a tutti
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

concordo! fare critiche (imho ingiuste) senza che ce ne sia il reale bisogno credo sia inutile.
Ieri è andato tutto bene, io personalmente non ho trovato nessun difetto (a parte, come già detto il parcheggio in fiera a 16,5€ ...ma c'era lampugnano raggiungibile quindi problema risolto) e pensare "cosa sarebbe successo SE..." mi sembra inutile! godiamoci la giornata di ieri e anche la buona partecipazione dei milanesi (per come me l'avevano descritta pensavo mooolto peggio) e cerchiamo di esserne felici! con i se e i ma non si va da nessuna parte e teniamoci le critiche per quando serviranno davvero :mrgreen:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Concordo anche io. A me è sembrato tutto ottimo, dall'organizzazione, al tifo. :thumleft:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da RayGarraty »

Ieri per la prima volta ho visto l’arrivo di una maratona. Ho partecipato a 3 maratona fino ad oggi ma mai ne avevo visto l’arrivo.
Ieri mi si è aperto un mondo nuovo. Sono stato incollato alle transenne all’altezza degli ultimi 50m ad incitare chi arrivava per più di mezz’ora, poi la mia famiglia mi ha chiesto di andare a pranzo...
Mi sono emozionato a vedere chi ormai con gambe di legno correva con un sorriso beato, chi urlava di gioia per essere arrivato, chi abbracciava i suoi e/o si portava il figlio sulle spalle o per mano, chi piangeva di felicità (tanti), chi stingendo i pugni mormorava a bassa voce “si ce l’ho fatta!”. Mi sono emozionato a vedere chi aveva una dedica da fare vs il cielo, chi controllava il garmin per vedere se faceva il suo PB e diceva "SI", chi aiutava l’amico a fare un ultimo sforzo portandolo per mano o semplicemente con una mano sulla schiena, chi barcollava ma non mollava fino alla fine, chi esultava davanti alla fotocamera, e tanti altri che potrei descrivere per pg e pg. Mi avete regalato tante emozioni, che solo l’arrivo di una maratona può dare e forse chi solo ha fatto una maratona può capire. Non ero io a correre oltre le transenne qs volta, ma mi avete fatto provare le stesse vibrazioni. Grazie mille!
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)

Torna a “Maratona”