"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
Provo a dire la mia... Qui ci stiamo tutti immedesimando nel podista, ovviamente, e mi pare giusto. Ma il punto è un altro, bisogna immedesimarsi nella persona, credo che il problema sia che non si è fermato. Quanti di noi avrebbero buttato in terra una vecchietta di 72 anni e poi avrebbero tirato dritto senza neanche chiedersi se si è fatta male? La vecchietta li non ci doveva stare ma dal momento che su 6000 persone proprio tu hai avuto la sfiga di sbatterci contro devi mandare a culo la gara e fermarti almeno per essere sicuro che non si sia fatta niente e poterle chiedere "ma che ca22o stavi facendo?"
Per me il fatto che non si sia fermato è grave. Poi mi chiedo che cosa sarebbe successo se fosse capitato al primo, ma a livello organizzativo, l'organizzazione ne deve rispondere di questa cosa ma comunque il tizio si doveva fermare.
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
Condivido il tuo punto di vista unalieno, ripensandoci e provando a riviverla in prima persona non c'è da dire nulla: chi ha travolto doveva fermarsi e anche se non se ne fosse reso conto sicuramente quelli attorno avranno tentanto almeno di richiamare l'attenzione.
Detto questo credo che tutti qua dentro siamo daccordo su questo punto e credo che tutti stiano, me compreso, focalizzando l'attenzione sui titoli dei giornali che come al solito lasciano passare sempre e solo ciò che fa comodo e che procura scalpore facendo quindi notizia modificando la realtà dei fatti.
La realtà è un'altra e qui non ci piove, forse avrebbero dovuto titolare: attraversa il tracciato di gara e viene travolta! La podista non si ferma.
Scitta così a me avrebbe dato meno fastidio!
Sicuramente la podista doveva fermarsi per vedere cosa era successo, e vista la prognosi (60gg) direi che non sarebbe più ripartita (che giramento vorticoso di spelotas, modello tornado F5). Leggendo l'ultimo articolo mi viene anche un dubbio: <<...ha gettato a terra un’anziana signora...>> e se la signora non fosse stata in mezzo al percorso ma sul bordo e la runner c'è andata contro, non volontariamente ovviamente?
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03" altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"
«Il ritiro non è un'opzione plausibile!» «No human is limited» (E. Kipchoge)
Forse, per alcuni punti di vista, ma per altri no. L'omissione di soccorso è un reato penale che non è solo relativo al codice della strada. Se provochi un danno e non ti fermi a sincerarti delle condizioni di chi è stato colpito puoi essere perseguito indipendentemente dal danno e dalla ragione. I giornali poi ci giocano su queste notizie, ovviamente cercano sensazionalismo, ma quella non è purtroppo una novità
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge