Andare a correre...dopo lavoro 9
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: Andare a correre...dopo lavoro 9
Ok, parlando di corsa, oggi per me workout.
Ma stasera vorrei uscire a correre: quindi doppio.

" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Top Runner
Sai com’è l’aria che tira.
Stamattina uscita di 8.5 km, i primi 2km bradipando, poi ho fatto il resto a ritmo un po’ agitato, per poi chiudere con 500 metri a FL. Alla fine ho aggiunto una camminata di ca. 500 metri per aggiungere tempo sulle gambe .
Ho incrociato i nuotatori della attraversata sulla terra ferma che andavano a depositarle la borsa al lido, la fa anche una tipa con cui sono uscito un po’ di volte, quando andavo di moda…
Stamattina uscita di 8.5 km, i primi 2km bradipando, poi ho fatto il resto a ritmo un po’ agitato, per poi chiudere con 500 metri a FL. Alla fine ho aggiunto una camminata di ca. 500 metri per aggiungere tempo sulle gambe .
Ho incrociato i nuotatori della attraversata sulla terra ferma che andavano a depositarle la borsa al lido, la fa anche una tipa con cui sono uscito un po’ di volte, quando andavo di moda…
-
- Top Runner
Per me oggi uscita sotto la caldazza per poter vedere Kilimangiaro stasera. Confermati gli 8 km. Magari alzo mercoledì, sfruttando i due giorni di fila.
Agosto sta quasi finendo intanto. Non vedo l'ora che arrivi settembre, quando ricomincio i viaggi.
Io vado ancora abbastanza di moda, ma sono anche un emerito testicolo e finisco sempre col mai una gioia. Non perché tradisco, guardo altre o chissà che, però.
Agosto sta quasi finendo intanto. Non vedo l'ora che arrivi settembre, quando ricomincio i viaggi.
Io vado ancora abbastanza di moda, ma sono anche un emerito testicolo e finisco sempre col mai una gioia. Non perché tradisco, guardo altre o chissà che, però.
-
- Top Runner
Beppo, sono sicuro che vai di moda ancora adesso. Mal che vada vai di mona.
-
- Top Runner
Si, ma mi sto rimbambendo, durante la corsa stamattina ho fatto una deviazione nelle stradine del centro, per “sorvegliare” la situazione del blues…
-
Donatore
- Ultramaratoneta
E' probabile ... Forse mi sono impappinato con la definizioneDr.Kriger ha scritto: ↑20 ago 2022, 20:09 Sicuro che non volessi dire grassa anziché magra? Perché altrimenti saresti fatto di grasso quasi totalmente o.o Se è si intende quella grassa, a mio parere il 12% va più che bene. Qualche imperfezione del fisico dobbiamo saperla accettare. Lo dico a ragion veduta, ma non rivelo i vari perché.

Comuqnue è quella cosa li ...

Stamani 10 KM in quel dell'argine di Padova
Direi abbastanza bene ... Non so se era l'orario (H 09) non so se erano le scarpe (Gel Nimbus 19) o cosa ... Comunque andata, non 'brillante' come l'ultima ma comunque andata ... Tra l'altro volevo capire se le Nimbus 19 sono arrivate alla fine. Non credo, perchè comuqnue ci ho corso inizialmente solo sul TAPIS e quindi si sono consumate poco rispetto a quando le ho utilizzate sull'asfalto ... Poi sono passato alle Inspire 17 e quindi le ho lasciate in quel di Padova per quando ritornavo ... Ma 'sento' molto le imperfezioni del terreno se capite cosa intendo
-
- Top Runner
Ok, workout andato. Adesso riso in bianco e petto di pollo senza pelle. Stasera penso che provo i 14.
-
- Top Runner
Secondo “quelli veri”, il nostro corpo per correre può usare due tipi di fonti d’energia, i carboidrati o i grassi.
La differenza è che di carboidrati ne abbiamo una scorta limitata (e quando finiscono siamo belli che fritti) di grassi una illimitata.
Se corriamo piano bruciamo prevalentemente grassi, se andiamo forte i carboidrati. È per questo che il 70 -80% dei km corsi, devono essere fatti correndo piano.
Soprattutto per distanze dalla mezza in su, fare tanti km a FL, fanno la differenza tra quello che arriva in fondo è quello che si ritira.
Anche i top runner usano lo stesso schema
La differenza è che di carboidrati ne abbiamo una scorta limitata (e quando finiscono siamo belli che fritti) di grassi una illimitata.
Se corriamo piano bruciamo prevalentemente grassi, se andiamo forte i carboidrati. È per questo che il 70 -80% dei km corsi, devono essere fatti correndo piano.
Soprattutto per distanze dalla mezza in su, fare tanti km a FL, fanno la differenza tra quello che arriva in fondo è quello che si ritira.
Anche i top runner usano lo stesso schema
-
- Top Runner
Non bisogna dimenticare che i grassi bruciano pur sempre solo se c'è glicogeno.
-
- Top Runner
E gli 8 km divennero 10. Nonostante il caldo, comunque ormai sopportabile con un po' di resilienza, stavo bene e ho chiuso a 6'07"/km. Ma stavolta non devo più commettere l'errore dell'altra volta. Stabilizzo 3 uscite da 10 km e inserisco solo una quarta uscita su cui pian piano lavorare sopra.
Ultima modifica di Dr.Kriger il 21 ago 2022, 18:18, modificato 1 volta in totale.