* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

LALOZZO
Guru

Messaggio da LALOZZO »

Quasi quasi me li prendo pure io!
iRoma2009
Guru

R: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da iRoma2009 »

Dite agli amerrigani i'lupino è sulle tavole italiane da tempi remoti.

Alla fiera del grillo insieme ai brigidini, i babbo ci comprava i'lupino e semini.

"Chi non li mangia con la buccia è un pistacchio" :mrgreen:

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da fujiko »

Basta ricordare lo sfigatissimo affare dei lupini di Padron 'Ntoni nei Malavoglia :D
Never complain, never explain.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

iroma2009
io ho un caro amico che pratica sport di endurance in California e vive in usa da 20 anni , ogni tot anni c'è la moda dell"alimento : c'è stato il boom del Acai , della Quinoa ora quello dei Lupini...Gli ultimi dati USA sono allarmanti per allevatori americani : stanno calando le vendite di latte e di carne...qualcosa sta cambiando?
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

AdeleMcqueen ha scritto:Ma a me sembra bilanciato 2 uova e 200 gr di patate e la verdura. Oggi non corro neanche...
Si, comunque questi qui sono argomenti molto delicati sui quali è meglio tacere. Tuttavia secondo me la radice del problema l'hai scritta tu sul forum giorni fa. è importante che cominci a vedere il cibo con un tuo alleato e non ad avere un rapporto conflittuale con esso. io come proposito per quest'anno mi metterei quello di avere unbel rapporto con il cibo.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
iRoma2009
Guru

R: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da iRoma2009 »

The china study ha sconvolto e sta traviando la mentalità di molte persone, in tutto il mondo tra l'altro.

Il mondo ha molto ancora da imparare dallo stivale fumante.

Se non si vuole passare al V consiglio di non leggerlo, ne di vedere i video di Campbell sul Tubo (ex allevatore/biologo etc.) :mrgreen:

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

Porridge di stamattina: Pera cacao e cocco!
E 10 gr in piu di fiocchi d'avena! Vediamo se entro la prossima settimana riesco ad aumentare tutte le dosi!
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

iRoma2009 , pensa che sono è 3 settimane (ho perso conto) anche a Natale che non mangio più carne/pesce, io ho letto china study ma non è stata la molla del cambiamento anche perchè io sono fiero sostenitore di latte e uova a KM 0....Quello che mi ha cambiato sono i dati sul clima e sul costo ecologico degli allevamenti per il macello (in OKLAHOMA più capi di bestiame che persone)
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

LALOZZO ha scritto:Ma qualcuno fa l'hummus?
E' buonissimo, ultimamente lo aggiungo anche alle insalate!
Si fatto ieri poi ti dico una variante ancora piu gustosa,frulli sempre i ceci poi in mezzo ci metti o i capperi o i pomodori secchi,sentirai che bonta'.
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Salve1907 ha scritto:iRoma2009 , pensa che sono è 3 settimane (ho perso conto) anche a Natale che non mangio più carne/pesce, io ho letto china study ma non è stata la molla del cambiamento anche perchè io sono fiero sostenitore di latte e uova a KM 0....Quello che mi ha cambiato sono i dati sul clima e sul costo ecologico degli allevamenti per il macello (in OKLAHOMA più capi di bestiame che persone)
Hai comunque preso coscienza della situazione riportata da Campbell, non è poco :beer:

Del Km0 sono un Ultras accanito, non bevo latte ma sostengo il "crudo" e le uova (sono un mio cavallo di battaglia) da sempre ma spesso mi dimentico pure di mangiarle senza ricadute prestazionali/fisiche (ad oggi).

L'importante è informarsi su tutto e stare al passo coi tempi, scelte condivisibili o meno ognuno trovi il suo benessere psico/fisico.

:beer:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”