Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Heidi
- Maratoneta
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
Oggi ho fatto un'uscita di 10km e poi mi sono oappata un piatto di spaghetti allo scoglio con un buon bicchiere di cino bianco e ora mi sento in paradiso!!
Buona notte
Buona notte
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
tomaszrunning
- Top Runner
magari vino non era proprio necessario...
io da quando ho lasciato stare alcol, a pari di tutte altre variabili, ho perso 2 chili...
io da quando ho lasciato stare alcol, a pari di tutte altre variabili, ho perso 2 chili...
-
Heidi
- Maratoneta
Buon giorni!!! Mi sono data un nuovo obiettivo: perdere 5kg. Corro a giorni alterni non meno di 10km e cerco di seguire una dieta. Il dubbio e': posso mangiare tutti i giorni un piatto di pasta logicamente condito in modo giusto???
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
Oscar78
- Top Runner
Segui la dieta che ti è stata prescritta e non sbagli.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
tomaszrunning
- Top Runner
¥€$ (nokia C2-01)
... E si parlava di solite cose un centinaio di pagine indietro...
Hai tutto il sapere in questo thread. Ora si deve stringere i denti ed applicare la teoria. Segui la dieta prescritta senza sgarrare e continua a correre!
Forza, siamo con te!
Hai tutto il sapere in questo thread. Ora si deve stringere i denti ed applicare la teoria. Segui la dieta prescritta senza sgarrare e continua a correre!
Forza, siamo con te!
-
Heidi
- Maratoneta
Grazie. Pur seguendo la dieta a colte mi sembra troppo mangiare pasta tutti i giorni. Ma ora ci diamo dentro alla grande!!
-
tomaszrunning
- Top Runner
La mia figlia di 12 anni era un pò sovrapesa però il dottore ha detto che pasta va bene tutti i giorni, ma soltanto 60g e senza pane o legumi per lo stesso pasto. O uno o l'altro.
Poi per altro pasto del giorno mezzo panino integrale con carne/pesce/uovo o formaggio
Funziona
Poi per altro pasto del giorno mezzo panino integrale con carne/pesce/uovo o formaggio
Funziona
-
Running_Wild
- Guru
Re: Miele miracoloso
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
-
giokaos
- Top Runner
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
Andrewrunner881
- Maratoneta
Anzitutto si, correre fa dimagrire. Anche se esci dalla zona lipolitica ed usi il glicogeno muscolare come fonte di energia, dopo l allenamento il tuo corpo andrà ad intaccare i grassi per ricostruire le riserve di glicogeno quindi siamo li. Ovvio che un allenamento in zona prossima alla soglia anaerobica ti affatica molto di più quindi lo reggi per meno tempo, e non ne vale la pena dal punto di vista fatica/calorie. Molto meglio una attività blanda e costante.Heidi ha scritto:Ciao sono andata dalla dietoliga a controllo dopo 2 mesi. Nel frattempo ho coro corso corso. Ma ho perso solo 2 etti. La dietologa mi ha detto che se corro ma rimango "fuori" dal mio intervallo riferito alla frequenza cardiaca, non serve al mio scopo. Mi viene da piangere. Da sta sera ho ripreso a seguire la dieta alla lettera. Ma come faccio ad alle armi seguendo le indicazioni della fascia cardio che mi obbliga quasi a camminare e non a correre? Sono demoralizzata
Ma la cosa essenziale per dimagrire è l alimentazione, l esercizio aiuta ma solo se abbinato ad una alimentazione ipocalorica. In tal caso ha un funzione regolatrice.
Per dimagrire ti consiglio comunque la bicicletta, fai percorsi molto lunghi pedalando anche per ore e senza che te n rendi conto bruci le migliaia di Calorie. Mio padre da ciclista e ne brucia anche 2500 o 3000 al giorno.
Bmi attuale 20
10k 46:35 (seconda volta che faccio 10k interi, tempo da allenamento)
Profilo runtastic https://www.runtastic.com/it/utenti/and ... principale
10k 46:35 (seconda volta che faccio 10k interi, tempo da allenamento)
Profilo runtastic https://www.runtastic.com/it/utenti/and ... principale