Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Chiarettabs
Novellino

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Chiarettabs »

Ciao rosmarc

La Necessità di un a4 mi è stata fatta da un ortopedico in ospedale dopo aver letto lastra e risonanza magnetica dopo 20 gg di dolori lancinanti a un ginocchio, mi ero devastata correndo con le scarpe pre gravidanza, questo mi guarda i piedi ( dopo aver guardato le ginocchia) e svela l'arcano ...... :)

Grazie zuccone! Amavo le cumulus
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@Chiarettabs
Capisco, però il parere dell'ortopedico non basta per scegliere la scarpa più adatta, soprattutto per quanto riguarda il livello di supporto di cui c'è bisogno. Credo sia il caso di rivolgersi a un negozio specializzato (qui la lista viewtopic.php?f=11&t=2984) e fare il test dell'appoggio, dopodiché farsi consigliare dagli esperti del negozio in base all'esito del test stesso.
Chiarettabs
Novellino

Messaggio da Chiarettabs »

Andrò sicuramente :) grazie
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Se hai occasione, oltre al test statico fallo anche dinamico. Io lo ho fatto con dei tecnici Asics in occasione dell'expo di una maratona. Hanno constatato che ho l'arco plantare alto e mi hanno vivamente consigliato scarpe neutre in luogo di quelle con supporto antipronazione fino a quel momento proposte dal negoziante. Ed è stato un consiglio prezioso!
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
OrTEGA82
Mezzofondista

Messaggio da OrTEGA82 »

http://www.corritalia.com/l-altra-corsa ... e-in-kenya c'e qualcuno che ha provato a a farsele spedire ?, mi piacerebbe correre con delle scarpe non fatte in vietnam da qualche multinazionale ? enda iten quasi quasi le provo
"La vita e' tua,ma tu corri come se l'avessi rubata"
MEZZA: 01:28:45 (Ascoli 27/10/2019)
https://www.instagram.com/luca_d.f
cicciofuser Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da cicciofuser »

Sicuramente progetto interessante
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
elidun
Mezzofondista

Messaggio da elidun »

Un problema provarle e trovare la misura giusta però :(
Miclaud
Novellino

Messaggio da Miclaud »

Ciao a tutti!

Non sono un runner, in realtà, ma indosso da anni scarpe da running per la quotidianità, il che mi ha permesso di curare una brutta fascite plantare e migliorare dei problemini con le ginocchia. Ho praticato nordic walking ma ora il mio sport è i nuoto e faccio un lavoro sedentario, quindi non sto in piedi così tanto tempo.

Ad ogni modo, mi trovo a meraviglia con le Brooks Dyad (6, 7, 8... tutte ottime). Vorrei però cercare qualcosa di adatto alla stagione invernale, quindi impermeabili e un minimo calde. Il problema è che vorrei evitare i soliti modelli sgargianti da running, mi servono per andare a lavoro e per situazioni un minimo formali. Non che serva per forza un all-black, già una brooks dyad con colere prevalente nero è uno standard per me accettabile.

Considerate che:
  • sono alto 1.70
  • peso 74 kg
  • sono supinatore
  • ho plantari ortopedici da inserire nelle scarpe
Che mi consigliate? Avevo addocchiato le Addiction Walker e le Adrenaline Walker A3 della Brooks, ma mi sembra di capire che siano entrambi modelli con supporto per pronatori, il che credo non sia adatto alle mie esigenze.

Altrimenti mi attiravano le Asics Gel Pulse 9 GTX. Che ne pensate? Avete alternative in mente?

Grazie mille per il vostro aiuto.
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Penso che le Addiction Walker vadano più che bene: sono anche elencate tra quelle che Solereview indica come adatte a starci in piedi tutto il giorno (link), anche se dici che fai un lavoro sedentario. Certo che non sono proprio da running (neanche le altre); inoltre sembra che tu ricerchi qualcosa che di solito è un difetto nelle scarpe da corsa, cioè la scarsa ventilazione, per la maggior protezione dal freddo: anche nelle scarpe da running più invernali un minimo di "traforatura" ci deve essere. Non saprei altri modelli ma, tra quelle che ho/ho avuto, sicuramente le Brooks Glycerin 13 e le Adidas Glide ATR erano assolutamente invernali, nel senso suddetto (ma sono introvabili, penso). Secondo me basterebbe andare in un negozio fornito, provare vari modelli dai colori più opportuni e dalla traforatura meno esagerata, non mi pare infattibile. Altrimenti le scarpe da walking, come le Brooks che hai adocchiato, andranno sicuramente bene.
Ultima modifica di fele il 23 gen 2018, 9:34, modificato 2 volte in totale.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
gunny5 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da gunny5 »

Scrivo su questo thread perché, pur correndo ormai da più di tre anni, sono in una fase di empasse: non so più che scarpa prendere! :nonzo:

Dopo circa 1000km con Asics neutre (Nimbus) e 2 tendiniti ho scoperto di essere iperpronatore e il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato le GT-3000. Ho iniziato con la versione 3 e mi sono trovato discretamente bene poi la 4 mi sono piaciute di più e ho deciso di provare la 5 e qui è successo il patatrac! ](*,)

Ho sempre calzato il 42 ma, per la versione 5, sono dovuto passare, al 42,5 perché sono molto più fascianti (ho misurato 5/6mm in meno di larghezza massima sulla pianta! :shock: ). La misura ora è perfetta ma le sento molto rigide e, dopo circa 200km, ho riscontrato alcuni problemi:
- la suola, nell'angolo esterno del tallone, è quasi completamente usurata! Le GT-3000 4, dopo più di 600km, sono quasi nuove! Non ho modificato la mia corsa: viaggio sempre attorno ai 6'/km con una cadenza di 180/190 passi al minuto e mi sforzo di appoggiare di meso piede... :nonzo:
- dopo un lungo di 18km avevo dolore alla pianta dei piedi
- mi è venuta una tallonite al piede destro

Leggendo qui e là mi è parso di capire che anche le nuove versioni delle GT-2000 e delle Kayano siano più secche... è corretto?

Mi piacerebbe provare scarpe più confortevoli ma non ho mai provato marche diverse da Asics. Sono 1.70x56kg!

Cosa mi consigliate?
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi
Confucio

PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)

Torna a “Scarpe”