Scrivo su questo thread perché, pur correndo ormai da più di tre anni, sono in una fase di empasse: non so più che scarpa prendere!
Dopo circa 1000km con Asics neutre (Nimbus) e 2 tendiniti ho scoperto di essere iperpronatore e il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato le GT-3000. Ho iniziato con la versione 3 e mi sono trovato discretamente bene poi la 4 mi sono piaciute di più e ho deciso di provare la 5 e qui è successo il patatrac!
Ho sempre calzato il 42 ma, per la versione 5, sono dovuto passare, al 42,5 perché sono molto più fascianti (ho misurato 5/6mm in meno di larghezza massima sulla pianta!

). La misura ora è perfetta ma le sento molto rigide e, dopo circa 200km, ho riscontrato alcuni problemi:
- la suola, nell'angolo esterno del tallone, è quasi completamente usurata! Le GT-3000 4, dopo più di 600km, sono quasi nuove! Non ho modificato la mia corsa: viaggio sempre attorno ai 6'/km con una cadenza di 180/190 passi al minuto e mi sforzo di appoggiare di meso piede...
- dopo un lungo di 18km avevo dolore alla pianta dei piedi
- mi è venuta una tallonite al piede destro
Leggendo qui e là mi è parso di capire che anche le nuove versioni delle GT-2000 e delle Kayano siano più secche... è corretto?
Mi piacerebbe provare scarpe più confortevoli ma non ho mai provato marche diverse da Asics. Sono 1.70x56kg!
Cosa mi consigliate?