[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ghoghi15
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Messaggio da ghoghi15 »

@dragonady Grazie per la risposta!
Sul Polar la tenevo così per avere il monitoraggio del sonno e chiaramente la frequenza durante le sessioni di allenamento; durante il giorno lettura disattivata per risparmiare batteria, ma in primis perchè non vedo l'utilità. Devo ritrovarmi un pochetto con l'ecosistema Garmin, sono un filo spaesato!!!
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Ah okay, nessun problema ovviamente per la tua domanda e chiedi tutto ciò che ti serve, io ero curioso di capire 🙃 comunque il 955 ha una durata batteria ottima quindi ti consiglio di tenere fc attiva sempre.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
ghoghi15
Mezzofondista

Messaggio da ghoghi15 »

Perfetto, grazie!
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

In casa Garmin mantenendo il cardio attivo sempre, durante il giorno ti stima la body battery e il livello di stress, molto utile!
Te ne accorgerai
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Eh già, quella è una opzione dei polar. Vedrai che avrai una buona durata della batteria anche col cardio sempre acceso. Il pulse ox invece consuma un sacco. In generale ti ci troverai meglio dei polar. Ha tante di quelle funzioni e opzioni che faccio fatica a capire dove trovarle e a capirne il senso. Davvero, sono pure troppe, poi uno decide quali seguire e con quali giocare... preciso è preciso ed è questa la cosa più importante (a parte che ormai hanno quasi tutti la doppia frequenza gps)
ghoghi15
Mezzofondista

Messaggio da ghoghi15 »

@Johnny.29 Infatti il mio spaesamento nasce proprio dal fatto che ci sono così tante funzioni che fatico a capire e ricordarmi dove si trovano!!!
Poi sicuramente con l'uso tutto verrà molto più automatico.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Sì sicuro. Poi farai una cernita. Meglio di più che di meno.
Ti consiglio anche l'uso dei comandi rapidi per non stare a smanettare troppo tra i menù. Io ad esempio ho impostato che la pressione prolungata del tasto back mi apre la schermata per attivare la connessione al telefono, back + luce attiva garminpay, giù + start cambia sport....puoi fare come ti pare....
Poi hai due menù che potrebbero quasi sovrapporsi come impostazioni: uno scorrendo in basso la schermata dell'ora e uno tenendo premuto il tasto luce. Sta a te capire quale ti viene più comodo per avere sotto mano alcune opzioni e mettere le altre sull'altro (e/o tralasciare quelle che non ti servono).
Anche nel profilo corsa puoi impostare delle schermate particolari come la stamina (un algoritmo che calcola quanta energia ti resta durante una corsa), una sorta di grafico che ti dice se sei avanti o indietro rispetto ad un passo preimpostato...ce n'è per tutti i gusti. Meglio guardare anche il manuale
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Alla fine mi hanno detto di resettare. La procedura sembra una password per la playstation. È fuori garanzia...non mi va di resettare per poi impostare di nuovo tutti i profili sport... deve essere proprio l'ultima spiaggia...anche se ormai non ci sono alternative

ATTENZIONE: TUTTI I DATI UTENTE VERRANNO PERSI
Da strumento spento, tener premuto i tasti start e back/lap posti in alto e basso a destra
Accendere il dispositivo premendo brevemente il tasto light posto in alto a sinistra.
Rilasciare start dopo aver udito un primo beep, rilasciare back/lap dopo un secondo beep.
A questo punto il dispositivo si riavvierà e le proporrà la scelta della lingua

lo reimposta e poi calibra la quota

enere premuto Simbolo Menu e selezionare Sensori e accessori > Barometro.

Calibra
Consente di calibrare manualmente il sensore del barometro.

Grafico
Imposta la scala temporale per il grafico nella vista rapida del barometro.

Avviso di temporale
Imposta la velocità di cambiamento della pressione barometrica che attiva un avviso di temporale.

Modalità sensore
Consente di impostare la modalità del sensore. L'opzione Auto utilizza sia l'altimetro sia il barometro in base al movimento. È possibile utilizzare l'opzione Solo altimetro quando l'attività prevede variazioni della quota oppure l'opzione Solo barometro quando l'attività non prevede variazioni della quota.
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Prima di resettare tutto hai già provato a impostare l'opzione solo altimetro anziché auto?
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Non è cambiato nulla. Mi registra sempre una salita iniziale. Devo provare ancora ad aggiornare (oggi o domani arriva il cavetto), al max farò il reset. Onestamente non credo che si sistemerà e sarà più lo sbattimento di impostare tutto (se qualcosa non tornerà dopo il ripristino dal backup)

Torna a “Garmin”