Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch, app e software

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dioveht
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da dioveht »

Anche il Super Power Calculator basato su quest'ultimo test ti restituisce quel valore?
mlucky

Messaggio da mlucky »

Zak ha scritto: 24 mar 2022, 17:09 Hmmm... è che sei molto vicino alla gara...
Il punto è che oltre ad essersi alzata la CP, si è alzata di conseguenza anche la potenza alla quale va (andava) fatto tutto il resto (dai lunghi alle ripetute...). A che passo hai fatto gli ultimi LL?
infatti non sono molto "contento" di questo risultato del test.
Questi gli ultimi 3 lunghi:
6 marzo: 2:50:49, 32.25km, potenza media 233, passo 5.18
13 marzo: 2:55:34, 33,35km, 235w, 5.16
20 marzo: 3:01:39, 34,5km, 234w, 5.16
I lunghi non sono mai stati "normali", ma sempre strutturati (l'ultimo ad esempio: 10' riscaldamento, 2:05 a 230w, 40' a 251w, 5' defaticamento)
Sono davvero curioso di come "interpreta" il tutto Palladino (sempre che mi risponda :mrgreen: )

@dioveht il SP non riesco ad utilizzarlo...dove dovrei inserire i valori di questo test? :emb:
dioveht

Messaggio da dioveht »

Il Super Power Calculator lo trovi qui:

https: //superpowercalculator.com/calculators

Il primo link calcola il valore di FTP/CP in base a un test.
Devi inserire il peso, sesso e indicare quale sensore usi. In basso selezioni "Watts", "hh:mm:ss" e infine inserisci i risultati del tuo test. Se non sbaglio dovresti aver eseguito un test 3/10 min, quindi nelle due righe inserisci rispettivamente la potenza media raggiunta per i 3 minuti e per i 10 minuti.
Io quando ho provato ho ottenuto esattamente il valore calcolato da Stryd (273W).

Pochi giorni fa Stryd mi ha informato dell'aumento del valore di Critical Power a 283W. Secondo il calcolatore del Power Center dovrei correre la maratona a 3h40m. Il calcolo mi sembra un po' troppo ottimistico. L'aumento probabilmente è dovuto al fatto che sono passati più di tre mesi dalla Maratona di Firenze e quindi quell'attività è uscita dal calcolo della Critical Power.

Per quanto mi riguarda d'ora in avanti userò il nuovo valore di CP per allenarmi, perchè so di essere migliorato, gli allenamento sono diventati "facili", ma penso che per fare una previsione di gara sia più affidabile il valore precedente (che coincide anche con quello del Super Power Calculator) perchè teneva conto di un'attività lunga ad alta intensità.

Facci sapere se Palladino ti risponde.
mlucky

Messaggio da mlucky »

grazie! Ho provato, e mi risulta un valore ancora più alto :shock:
C'è però un messaggio di errore che non riesco ad interpretare...
Immagine
DA85

Messaggio da DA85 »

@mlucky ti sta dicendo che la tua capacità di lavorare fuori soglia è troppo bassa rispetto la media di altri utenti maschi.
In poche parole ti suggerisce che il test non è corretto, probabilmente si aspetta un valore sui 3' maggiore, o quello sui 10' minore.
In effetti la differenza tra i due non è molta... sicuro di aver spinto alla morte i 3'?
36'29"______10km Stezzano 2023
1h19'40"____Mezza Maratona Novara 2022
2h49'55''____Maratona Milano 2022
dioveht

Messaggio da dioveht »

Come vedi ti dice anche lui che il valore potrebbe essere sovrastimato.
Purtroppo io non ho potuto eseguire l'ultimo CP Test, altrimenti li avremmo confrontati.

Solo 12W di differenza tra un test e l'altro... sei sicuro di aver dato tutto tutto per la durata dei test?

Aspettiamo il commento di un esperto...
dioveht

Messaggio da dioveht »

Scusa @DA85, non c'era il tuo commento quando ho iniziato a scrivere :-)
mlucky

Messaggio da mlucky »

probabilmente è come dite voi, ripensandoci ora il test dei 3' effettivamente avrei forse potuto farlo più veloce...
Zak
Ultramaratoneta

Messaggio da Zak »

Io resterei sul valore suggerito prima del test, eventualmente puoi lasciarti andare dopo i 30-35k se ti senti bene.
A mio avviso ci stai dentro bene, visto che hai fatto 3h strutturate con gli ultimi 8k a 250w!

Peraltro, 3 LL > 30k in tre settimane di seguito sono un bel botto, io avrei saltato una settimana e messo dentro almeno 3h15'-20' (36-38k), ma sono uno della vecchia scuola.
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
mlucky

Messaggio da mlucky »

Grazie per il consiglio, anche io credo sia più realistico il valore precedente al test.
Riguardo al lungo, da completo neofita, mi sono fidato di chi ha preparato il programma...domenica ho in programma 2 ore, dici di correrle comunque tenendo come riferimento la CP precedente o vedere come và con la attuale? Non vorrei esagerare e trovarmi bollito a Milano...

Torna a “Accessori e Software”