Ci sono andato alle scuole elementari o medie, mi hanno offerto pure un panino con la mortadella. Mi ricordo dell`odore nauseabondo all`interno dello stabilimento, pero` non sono diventato vegano. Comunque mangio pochissima carne.giokaos ha scritto:Secondo me dovrebbero portare in visita gli scolari in questi stabilimenti, sarebbe educativo...
* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
paavo
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: * L'Angolo Vegetariano *
PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
-
giokaos
- Top Runner
Non dico che si deve diventare vegani, ma forse più consapevoli...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
ilcaso
- Guru
la figlia di una mia amica, che per andare a scuola passava davanti allo stabilimento in pulmino tutti i giorni, adesso è vegetariano per lo stesso motivo!giokaos ha scritto:Secondo me dovrebbero portare in visita gli scolari in questi stabilimenti, sarebbe educativo...
@giokaos pienamente d'accordo
@paavo io adoro gli affettati ma penso di riuscire a vivere anche senza di loro.
ot io vengo da famiglia e tradizioni campagnole dove tirare il collo alle galline era normale ma i tempi cambiano e per fortuna anche certe abitudini
Ultima modifica di ilcaso il 10 gen 2015, 12:32, modificato 1 volta in totale.
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
-
enjoyash
- Top Runner
-
ilcaso
- Guru
@enjoyash forse più che congetture, per fortuna sono caduti certi tabù e finalmente la sensibilità delle persone, differenti tra loro ,possono portare a scelte consapevoli dissimili le une dalle altre
penso che l'importante sia rispettare le scelte altri
penso che l'importante sia rispettare le scelte altri
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
-
iRoma2009
- Guru
R: * L'Angolo Vegetariano *
In tutta Italia a Novembre/Ottobre si fa il maiale, in famiglie di provincia tutt'oggi si fa.
L'animale cresce con i giusti tempi, alimenti e spazi poi sta a noi decidere se mangiare o no questo o quello.
Il problema sono gli allevamenti intensivi, dove non viene rispettato l'andamento naturale della vita del bestiame ma solo la crescita del profitto annuo, e qui mi fermo.
Leggete il libro di Campbell, mica solo i V devono sapere.
La tahina c'è sia scura che chiara, dipende dalla cottura e dai semi.
La compro per praticità quella scura dall aroma intenso.
L'altro sera ho fatto una vellutata di zucca e porri e ho unito un "ballino" di ceci lessi con spezie a gogo, da provare.
Keep up the Topatalk (RonnieDF)
L'animale cresce con i giusti tempi, alimenti e spazi poi sta a noi decidere se mangiare o no questo o quello.
Il problema sono gli allevamenti intensivi, dove non viene rispettato l'andamento naturale della vita del bestiame ma solo la crescita del profitto annuo, e qui mi fermo.
Leggete il libro di Campbell, mica solo i V devono sapere.
La tahina c'è sia scura che chiara, dipende dalla cottura e dai semi.
La compro per praticità quella scura dall aroma intenso.
L'altro sera ho fatto una vellutata di zucca e porri e ho unito un "ballino" di ceci lessi con spezie a gogo, da provare.
Keep up the Topatalk (RonnieDF)
-
VVale
Donatore
- Guru
Ricetta di oggi: Tofu alla veneziana
Per una persona: 125 grammi di tofu, due cipolle tagliate a fettine sottilissime, un cucchiaino di olio evo, sale q.b., aceto q.b, pepe q.b.
Saltare in padella le cipolle con l'olio e un pizzico di sale, quando sono trasparenti aggiungere una spruzzata di aceto. Quando l'aceto sarà leggermente evaporato, aggiungere anche il tofu tagliato a striscioline. Lasciare insaporire bene e servire con un po' di pepe.
Per una persona: 125 grammi di tofu, due cipolle tagliate a fettine sottilissime, un cucchiaino di olio evo, sale q.b., aceto q.b, pepe q.b.
Saltare in padella le cipolle con l'olio e un pizzico di sale, quando sono trasparenti aggiungere una spruzzata di aceto. Quando l'aceto sarà leggermente evaporato, aggiungere anche il tofu tagliato a striscioline. Lasciare insaporire bene e servire con un po' di pepe.
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
* L'Angolo Vegetariano *
Domandina anch'io, che differenza c' é tra i semi di sesamo scuri e quelli chiari?
E i ceci, che tipo usate, grandi o quelli più piccoli?
E i ceci, che tipo usate, grandi o quelli più piccoli?
-
un_podista
- Top Runner
@ VVale: questa si che va nei pranzi punitivi!
Scherzo!
E' che a me il tofu... non riesco a farmelo piacere; lo faccio alla griglia e tanto tanto, magari prendo quello alle erbette o, ancora meglio, quello affumicato.
Quello "normale" non sa di niente.
Però prometto che proverò la tua ricetta, magari è buonissimo.
Il vino non lo metti? Magari al posto dell'aceto (o in aggiunta) per sfumare.
Scherzo!
E' che a me il tofu... non riesco a farmelo piacere; lo faccio alla griglia e tanto tanto, magari prendo quello alle erbette o, ancora meglio, quello affumicato.
Quello "normale" non sa di niente.
Però prometto che proverò la tua ricetta, magari è buonissimo.
Il vino non lo metti? Magari al posto dell'aceto (o in aggiunta) per sfumare.
-
enjoyash
- Top Runner
* L'Angolo Vegetariano *
Io mi riferito al fatto che vedere l'uccisione del maiale da piccoli farebbe diventare vegetariani da grandi. Se così fosse nelle zone che ho citato sarebbero tutti vegetariani...