Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 16/02/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gian_dil
Top Runner

Re: Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 16/02/2014

Messaggio da gian_dil »

Randall Flagg ha scritto:...hmm....se non erro non è necessario scorrere tutte le migliaia di foto.
Per quanto riguarda l'arrivo mi sembrano ordinate in base al tempo finale arrivando fino ad 1 ora e 50 minuti.
Ecco...ehn....questo è il problema.... :pale: :pale: :cry:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

E c'è pure un salto temporale tra 1:34:00 e 1:38:00 o giù di lì... fattostà che molti rientrano in quel range come Il manu, Marcos, Giampis... quest'ultimo tra l'altro è arrivato 1 secondo dopo di uno che compare in una foto!!!
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Sì, passano da 1:34 a 1:40, si vede proprio che cambia angolazione. Probabilmente è andato a bersi un caffè e fumarsi una sigaretta proprio quando sono passato io... :twisted: :twisted: :twisted:
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Pahl
Maratoneta

Messaggio da Pahl »

Randall Flagg ha scritto:mi sembrano ordinate in base al tempo finale arrivando fino ad 1 ora e 50 minuti.
a beh, allora è inutile che ti cerchi :culone:
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Non credo che pubblicheranno molto altro su podisti.net, un po' perchè Castagnoli credo abbia l'esclusiva, un po' perchè mi sembra che non ci sia stato un metodo, hanno fatto foto a casaccio quando gli pareva. E'un servizio gratuito, bisogna essere fortunati. Confermo che sono fino all'1h.50' gli arrivi.
In generale, vi suggerisco di prendere 3-4 pettorali e di guardare il risultato su TDS, anche per i passaggi dei primi km. Se uno ha finito col vostro è molto facile che fosse vicino a voi anche al terzo km. (scusate la banalità).
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
simand
Mezzofondista

Messaggio da simand »

Un vecchio luogo comune dice che per la carriera di un musicista il secondo album sia quello più difficile.
Ecco, piú o meno é cosí che mi sento io alla vigilia di questa mia seconda mezza maratona.
Ne uscirò bene come dopo la prima?
Avrò la stessa determinazione e voglia di correre?
Sarà emozionante come la prima volta?
A rincarare la giá abbondante dose di tensione, venerdì mattina vado in ufficio con un fastidioso mal di gola che intorno a mezzogiorno si sfoga in un'influenza di tutto rispetto.
Ottimo!
Il morale è a terra. Ormai mi conosco a sufficienza: se mi lascio andare la febbre non può che impennare, e con essa tutti i sintomi correlati: raffreddore, tosse, mal di gola, dolori muscolari.
Non è il caso, mi dico. E poi questa volta non sono solo: Francesca sará con me per correre la sua prima!
Sabato mattina partiamo alla volta della Valpolicella, per fare rifornimento di qualche bottiglia di buon vino e per un pranzo in qualche ristorante in mezzo alle colline.
La giornata non è il massimo, l'umore però è buono (grazie anche all'ottimo pranzo) nonostante la maledetta influenza sia ancora lì a puntarmi il fucile contro.
Nel primo pomeriggio ci portiamo al Palasport dove ritiriamo il pettorale. Ci rechiamo quindi in albergo dove imploro Francesca di lasciarmi riposare un'oretta prima di un giretto turistico nella bellissima Verona.
Complice un'overdose di paracetamolo, la tattica del riposo funziona; in compenso anche Francesca comincia ad avvertire qualche primo sintomo.
Siamo ormai quasi sarregnati al fatto che la nostra partecipazione rimarrà dubbiosa fino alla fine della giornata.
Inaspettatamente domenica mattina ci svegliamo in ottima forma: incredibili le potenzialità della nostra mente. Colazione e via subito allo stadio.
C'è davvero un sacco di gente, più di 8000 iscritti. Nonostante la massiccia presenza di persone l'organizzazione è impeccabile.
Siamo emozionati quanto basta, ci riscaldiamo un po' e poi.... ecco lo sparo! Si parte per questo altro viaggio!
Partono i top runner, prima le donne, poi gli uomini. Di seguito le griglie impostante sui propri tempi dichiarati: noi siamo in quella delle due ore.
I chilometri scorrono via via piacevolmente, non riesco quasi a crederci che poche ore prima eravamo ridotti uno straccio.
Per quanto mi riguarda, aver iniziato la gara, é di per se una piccola vittoria personale.
Le gambe, i polmoni, il cuore funzionano tutti in modo sincronizzato portandoci esattamente al nostro passo pianificato (5' 45'' /km).
Non sento nessun segno di fatica. Tutto é perfetto.
Mai avrei potuto pensare di visitare una città in questo modo strano...di corsa!
A parte un doppio passaggio ridondante lungo la stessa via, ed il lungo tratto che costeggia i binari della ferrovia, il percorso è molto bello e vario e ci porta a visitare i luoghi di maggior interesse.
Ci avviamo verso il centro ormai, siamo intorno al 15° chilometro. Francesca ha una piccolissima crisi, nulla di che, ma decidiamo di rallentare un po' il passo; provvidenziale appare un ristoro, sosta veloce e ripartiamo.
Ormai è fondamentale arrivare ed anche io inizio a sentire i segni della fatica. 18, 19, 20... ma dove diavolo è l'arena!!!!
Alla fine eccola lì, che appare quasi all'improvviso. Una spinta che non credevi più di poter sostenere ecco che pervade ogni singola cellula del tuo corpo.
Il 21° chilometro è giusto all'ingresso dell'Arena, mancano gli ultimi 97 metri. Il passaggio nel bel mezzo dell'Arena di Verona è qualcosa di unico ed indimenticabile, soprattutto quando hai nelle gambe 21 km. E' fatta!
No, c'è ancora un muretto di tre metri ripidissimo, sembra una beffa! Infine il traguardo, è finita!
2:00:34 secondi al timer ufficiale... peccato per quei 34 secondi, ma è stato bellissimo così!
Un bacio sudato, un'altra emozione per la mia seconda 21 km, una nuova emozione per la prima corsa insieme.
Infine l'assillante ed ineluttabile conferma che un nuovo tormento si sia infilato nel girone delle proprie passioni.
--------------

Le mie difese immunitarie a questo punto alzano bandiera bianca, i virus hanno il via libera e pretendono finalmente la loro "corsa".
Una volta a casa incontro per caso la mia nonna di 81 anni, ma di una lucidità da far invidia ad un ventenne.
"Sembri più vecchio" mi dice in dialetto salentino.
Che detto ad uno che passa la gran parte del proprio tempo libero a cercare di rallentare il tempo che passa, equivale ad ucciderlo del tutto...
Il mio ultimo video: Lavaredo Ultra Trail 2016 https://www.facebook.com/simand.it/vide ... 209635767/

Il mio canale Youtube:
http://www.youtube.com/user/simand31/videos
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Bellissimo racconto simand! :thumleft:
ilaria73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilaria73 »

Randall Flagg ha scritto:...hmm....se non erro non è necessario scorrere tutte le migliaia di foto.
Per quanto riguarda l'arrivo mi sembrano ordinate in base al tempo finale arrivando fino ad 1 ora e 50 minuti.
Lo sapevo!!!! Lo avevo detto ai miei colleghi dopo aver controllato tutte le foto!! Il fotografo, quando sono arrivata io, era già a casa! :shock: :cry:
Meno male c' era il mio fotoreporter personale :love:
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Ero qua che stavo proprio aspettando... Ilariaaaa... dove sono le tue foto? Dai, su! :-D
Randall Flagg
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Randall Flagg »

Pahl ha scritto:
Randall Flagg ha scritto:mi sembrano ordinate in base al tempo finale arrivando fino ad 1 ora e 50 minuti.
a beh, allora è inutile che ti cerchi :culone:
[-( [-( [-( :( :( :( :rambo: :rambo: :rambo: :wink:
Corro con: 185cm di altezza, 86 kg di peso, Brooks glycerin 11

5km 24.01" (Allenamento 01/12/2013)
10km 49'05"(Libiola Mn 13/04/2014)
21km 1h52'23'' (Padova MezzaMaratona di S.Antonio 27/04/2014)

Torna a “Mezza Maratona”