Coronavirus - Facciamo il punto
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
NeverEndingTravels
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Coronavirus - Facciamo il punto
La moglie di Sanchez positiva al Covid19
Bravi loro a fare leggi da dittatura di ferro e poi non sono neanche capaci di rispettare l’isolamento visto che oggi sono stati in riunione 7 ore con almeno la metà dei ministri che erano in teoria in quarantena
Bravi loro a fare leggi da dittatura di ferro e poi non sono neanche capaci di rispettare l’isolamento visto che oggi sono stati in riunione 7 ore con almeno la metà dei ministri che erano in teoria in quarantena
5k 16:32 / 10k 34:22 / 21k 1:14:24 / 42k 2:41:03
Correndo per il Mondo / Il mio profilo Strava / Immagini di Corsa
Correndo per il Mondo / Il mio profilo Strava / Immagini di Corsa
-
Running1987
- Mezzofondista
Ragazzi ora come faccio ad allenarmi
-
Francesco1973
Donatore
Se vivi in un palazzo fai le scale tante volte su e giù , se hai una cyclette usala , se no fai i gradini col cubo o simile affatica molto ( una volta facevano la prova sotto sforzo così)
Estrema risorsa vai a fare la spesa a piedi o acquista un tapirulan.
Estrema risorsa vai a fare la spesa a piedi o acquista un tapirulan.
Programma :
LUT 120K 06/2026
LUT 120K 06/2026
-
Hat
- Guru
Ma poi la domanda è: ho appena fatto un oretta di palestra casalinga....secondo la teoria del "rischi di finire al pronto soccorso!!!!!!!!!!!" sarei stato un pericolo, che ne so...poteva cadermi un peso sul piede? 
Ripeto, se mi impongono da prossimo decreto di non uscire neanche per correre non esco, mi alleno in casa, ma fino a quel momento la mia oretta da solo me la concedo.
Ripeto, se mi impongono da prossimo decreto di non uscire neanche per correre non esco, mi alleno in casa, ma fino a quel momento la mia oretta da solo me la concedo.
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
All-Time PB:
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Io sul tapis roulant non riesco a tenere il ritmo e cado giù. Direi che i rischi di finire al pronto soccorso sono molto, molto inferiori correndo per strada. Certo è che, se ci mettono il coprifuoco totale, non saprei che fare. Sarebbe una misura insensata. Poi la gente ti si ribella contro e l'Italia non se lo può permettere ora. Va beh che in effetti gli spagnoli si sono abituati alle rivolte negli ultimi anni... quindi, repressione per repressione, tornano sempre lì. Da noi si rischia grosso se fai qualcosa che fa incazzare. C'è anche tanta gente che vuole passeggiare. Tenerci tappati 24 ore è un azzardo che non possono compiere.
-
Hat
- Guru
Correre a NY ai tempi del corona by NYTimes:
Longtime runners in New York City have their own rules that they live by, as do runners everywhere else: Avoid the path along the Hudson River at rush hour. Stay off the High Line. And if you are going to run on the Brooklyn Bridge on a sparkling weekend morning, do it very early, before the tourists show up with their cameras and their love locks. Unless, of course, a pandemic has descended on the city.
The city was largely empty on Saturday morning. Sixth Avenue in Midtown Manhattan at midday could have hosted drag racing and barely caused a disturbance, and all those running spots that usually get clogged by 9 a.m. were virtually deserted. As for the usual clumps of runners out doing their weekend training in preparation for the big spring marathons, well, there are no big spring marathons anymore.
Those runners were either dispersed or alone, as running groups and clubs called off their regular gatherings, or they were running on remote trails in the hills somewhere — the sport’s version of social distancing. When it comes to exercising during a pandemic, running outside may be the last activity to go. If the gyms and the yoga studios of the world are deemed too risky, we’ll still be able to head into the fresh air, find a little space and pound out some miles, just like we did today.
Longtime runners in New York City have their own rules that they live by, as do runners everywhere else: Avoid the path along the Hudson River at rush hour. Stay off the High Line. And if you are going to run on the Brooklyn Bridge on a sparkling weekend morning, do it very early, before the tourists show up with their cameras and their love locks. Unless, of course, a pandemic has descended on the city.
The city was largely empty on Saturday morning. Sixth Avenue in Midtown Manhattan at midday could have hosted drag racing and barely caused a disturbance, and all those running spots that usually get clogged by 9 a.m. were virtually deserted. As for the usual clumps of runners out doing their weekend training in preparation for the big spring marathons, well, there are no big spring marathons anymore.
Those runners were either dispersed or alone, as running groups and clubs called off their regular gatherings, or they were running on remote trails in the hills somewhere — the sport’s version of social distancing. When it comes to exercising during a pandemic, running outside may be the last activity to go. If the gyms and the yoga studios of the world are deemed too risky, we’ll still be able to head into the fresh air, find a little space and pound out some miles, just like we did today.
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
All-Time PB:
-
Running1987
- Mezzofondista
Il tapis roulant non c'è l'ho più l. Ci sta un alternativa valida per questo periodo?
-
CarloR
Donatore
- Guru
Io faccio cyclette e stepper, non essendo allenato in bici per mantenermi in forma va più che bene, anche se ovviamente la corsa ne risentirà. Per adesso pero non corro. Stare a casa per me significa stare a casa, visto che non son capaci di fare le regole me le do da solo.
Però non è (ancora) vietato.
Però non è (ancora) vietato.
-
disti
- Guru
Io avverto lo stesso clima di @conca.
Mi sento quasi un ladro quando esco a correre infatti stamattina sono uscito alle 5:30 per non incrociare nessuno anche a 10m di distanza.
Chi crea questo clima è proprio un frustrato... meglio che mi fermo va se no mi bannano
Mi sento quasi un ladro quando esco a correre infatti stamattina sono uscito alle 5:30 per non incrociare nessuno anche a 10m di distanza.
Chi crea questo clima è proprio un frustrato... meglio che mi fermo va se no mi bannano
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
-
daniparo
disti ha scritto: ↑15 mar 2020, 7:40 Io avverto lo stesso clima di @conca.
Anche io stamane sono uscito attorno alle 6.00 (rientrato da poco); di certo in queste condizioni i pericoli in generale (anche e sopratutto dovuto alle auto,al traffico cittadino,attualmente pari a zero...) sono ridotti ai minimi termini...