Buonasera,
vorrei chiedere un consiglio sull'acquisto di nuove scarpe da corsa. Peso 56,5 kg e corro tra i 5,30 e i 5,45 a seconda della distanza. Fino ad oggi ho usato le saucony ride 9 e dopo quasi 700 km in un anno sono da cambiare. Mi sto allenando per la mezza e negli allenamenti sui 17-18 km ho residuato degli ematomi sottoungueali del secondo e terzo dito del piede sx. Indosso un 36 di saucony che corrisponde alla mia lunghezza in cm (21,8) e che prima dei lunghi non mi hanno dato alcun problema. Temo che il problema sia dato dal fatto che l'avampiede è stretto, da quel che ho notato negli anni la saucony lo ha sempre più ridotto (prima avevo le jazz 18 che erano decisamente più larghe, tanto più che avevo un 35,5). Mi dicono che le mizuno sono meno strette rispetto a saucony.
Sapete dirmi se saucony e mizuno vestono uguali come numero?
Ho scoperto di essere un lieve pronatore. In internet ho visto le inspire 14 e le horizon 2, purtroppo non riesco a trovarle del mio numero in negozio per provarle. Ho visto anche le brooks adrenalin 18 e le trascendente 5, non avendole mai avute ne provate, sempre perché non le trovo del mio numero, non so come vestano.
Tra i modelli citati quale mi consigliate?
Sapete indicarmi un sito dove acquistarle?
....Anche in internet non le ho trovate n. 36

! Grazie mille!